Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 09:25   #1
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Chiavi della macchina smarrite e poi ritrovate

Sta mattina non riuscivo a trovare le chiavi della macchina e nel giro di 20 minuti ho dovuto smontare mezza camera per cercarle ma niente ! ho pensato c**** le ho perse!
comunque visto che ero in ritardo per andare a lavoro esco di corsa per prendere il bus e per scrupolo mi avvicino alla macchina pensando: "è impossibile, però magari le trovo inserite nel cruscotto".
non mi sono allontanato di molto.....ho trovato un bigliettino attaccato al finestrino con scritto:" siamo della pizzeria di fronte abbiamo trovato le chiavi nel cruscotto. se siamo chiusi chiama a questi numeri per riaverle!".
che culo!!!

ora, secondo voi devo dare qualcosa (soldi) come in genere si fa o si dovrebbe fare con i portafogli persi oppure ringraziare e basta!
faccio notare, se può servire, che si tratta di una pizzeria d'asporto, dove ci lavorano 4 o 5 persone e io ci vado più o meno 2 o 3 volte al mese da 6 anni a questa parte!
non so che fare!
Old 11-07-2007, 09:27   #2
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
Sta mattina non riuscivo a trovare le chiavi della macchina e nel giro di 20 minuti ho dovuto smontare mezza camera per cercarle ma niente ! ho pensato c**** le ho perse!
comunque visto che ero in ritardo per andare a lavoro esco di corsa per prendere il bus e per scrupolo mi avvicino alla macchina pensando: "è impossibile, però magari le trovo inserite nel cruscotto".
non mi sono allontanato di molto.....ho trovato un bigliettino attaccato al finestrino con scritto:" siamo della pizzeria di fronte abbiamo trovato le chiavi nel cruscotto. se siamo chiusi chiama a questi numeri per riaverle!".
che culo!!!

ora, secondo voi devo dare qualcosa (soldi) come in genere si fa o si dovrebbe fare con i portafogli persi oppure ringraziare e basta!
faccio notare, se può servire, che si tratta di una pizzeria d'asporto, dove ci lavorano 4 o 5 persone e io ci vado più o meno 2 o 3 volte al mese da 6 anni a questa parte!
non so che fare!
un grazie e arrivederci puo bastare, magari per questo mese vacci piu spesso in questa pizzeria e lascia qualche mancia
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 09:27   #3
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
offrigli una pizza...
Old 11-07-2007, 09:32   #4
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
quando si perde il portafogli si regalano soldi...mm.... in questo caso gli puoi regalare una ruota
Old 11-07-2007, 09:34   #5
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex Guarda i messaggi
offrigli una pizza...
Una pizza forse non è il caso, ma con questo caldo magari un po' di birra fa piacere
Old 11-07-2007, 09:36   #6
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Una pizza forse non è il caso, ma con questo caldo magari un po' di birra fa piacere
quoto! magari offri loro una bella bevuta
Old 11-07-2007, 09:40   #7
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
ma guarda ieri manco a farlo apposta, quando ho parcheggiato ho pensato, entro dentro e mi prendo una bella birra gelata....ichnusa ovviamente!
la pizza l'ho prsa lunedì!

comunque io vorrei sdebitarmi o meglio ricambiare la gentilezza solo che mi mette quasi in imbarazzo la cosa.
Old 11-07-2007, 09:44   #8
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
quoto! magari offri loro una bella bevuta
il problema è il quando!!!!
io offrirei loro da bere senza problemi ma visto che lavorano dalle 17:30 alle 24:00 non penso abbiano tutta sta gran voglia di andare a bere....mi sembra di aver intuito che qualcuno di loro ha anche figli piccoli
Old 11-07-2007, 09:49   #9
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
che culo!!!

non so che fare!
mmm...

non ho capito...

Tu hai lasciato la macchina con le chiavi sul cruscotto, e questi ti hanno aperto la macchina e si son presi le chiavi seppur poi lasciando il biglietto?

cioè, sarà che sono abituato a farmi i fatti miei, ma non capisco come abbiano visto involontariamente che c'erano le chiavi attaccate e soprattutto perchè hanno aperto l'auto e preso le chiavi....
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 09:55   #10
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Quote:
io offrirei loro da bere senza problemi ma visto che lavorano dalle 17:30 alle 24:00 non penso abbiano tutta sta gran voglia di andare a bere....mi sembra di aver intuito che qualcuno di loro ha anche figli piccoli
beh più che invitarli ad uscire porta loro qcs di tipico...non so un liquore che fanno i tuoi (o tu) o del vino fatto in casa...cose così

xò per sicurezza poi cambia il nottolino che non si sa mai
Old 11-07-2007, 10:06   #11
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
che so appunto offrigli una birra congelata.....cmq sei stato fortunato che ti hanno preso loro le chiavi sennò addio macchina
Old 11-07-2007, 10:11   #12
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717 Guarda i messaggi
cioè, sarà che sono abituato a farmi i fatti miei, ma non capisco come abbiano visto involontariamente che c'erano le chiavi attaccate e soprattutto perchè hanno aperto l'auto e preso le chiavi....
Penso per evitare che qualcuno aprisse la macchina e la portasse via...alla fine non viviamo nel mondo di Polly Pocket, c'è gente che non si farebbe troppi problemi anche avendo gli antifurti, con la macchina così, è un invito a nozze.

Comunque oltre al doveroso grazie...non so con cosa potresti sdebitarti...
Old 11-07-2007, 10:12   #13
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
beh più che invitarli ad uscire porta loro qcs di tipico...non so un liquore che fanno i tuoi (o tu) o del vino fatto in casa...cose così

xò per sicurezza poi cambia il nottolino che non si sa mai
bella idea....ho un amico produttore di mirto e non sarebbe male regalare due bottiglie! il problema e che a cagliari non ha punti vendita e in paese rientro ad agosto e non mi pare bello ricambiare la cortesia a settembre
comunque ho appena chiamato e ha risposto la tipa.
mi ha detto che dei clienti hanno visto le chiavi nella serratura dello sportello e quelli della pizzeria hanno pensato prenderle loro visto che ne hanno rubato da poco li di fronte!
sull'onestà dei proprietari e del personale ci metto la mano sul fuoco....è brava gente e si vede!

addirittura la tipa si stava offrendo di portarmele lei in mattinata perchè io non posso muovermi fino alla 6
Old 11-07-2007, 10:12   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
ma guarda ieri manco a farlo apposta, quando ho parcheggiato ho pensato, entro dentro e mi prendo una bella birra gelata....ichnusa ovviamente!
la pizza l'ho prsa lunedì!

comunque io vorrei sdebitarmi o meglio ricambiare la gentilezza solo che mi mette quasi in imbarazzo la cosa.
Quote:
Scusa, ma quando vai in pizzeria a riprendere le chiavi, fai il brillante e NELLA PIZZERIA STESSA offri da bere al personale......semplice no?
Old 11-07-2007, 10:13   #15
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
ah ecco erano sullo sportello..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 10:18   #16
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Scusa, ma quando vai in pizzeria a riprendere le chiavi, fai il brillante e NELLA PIZZERIA STESSA offri da bere al personale......semplice no?
lo farei ma il problema è che loro stanno lavorando e non giocando! la pizzeria è da asporto quindi piccolina (3x3) e se ci sono già clienti non è bello festegiargli in faccia!
Old 11-07-2007, 10:26   #17
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Quote:
eh ma sai cosa...alla fine è una pizzeria quindi si presuppone che "abbiano già da bere" perchè ne vendono di quelle cose, e mi sembra un po' squallido dire "ragazzi prendetevi da bere che pago io"...così come portare delle birre da fuori potrebbe sembrare brutto visto che loro le vendono...

x quello mi era venuta in mente l'idea di portare un qcs che loro non hanno, tipo un liquore fatto in casa o del vino fatto in casa
Old 11-07-2007, 10:36   #18
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
lo farei ma il problema è che loro stanno lavorando e non giocando! la pizzeria è da asporto quindi piccolina (3x3) e se ci sono già clienti non è bello festegiargli in faccia!
Quote:
eh ma sai cosa...alla fine è una pizzeria quindi si presuppone che "abbiano già da bere" perchè ne vendono di quelle cose, e mi sembra un po' squallido dire "ragazzi prendetevi da bere che pago io"...così come portare delle birre da fuori potrebbe sembrare brutto visto che loro le vendono...

x quello mi era venuta in mente l'idea di portare un qcs che loro non hanno, tipo un liquore fatto in casa o del vino fatto in casa
Avete ragione entrambi, ma considerando che in questi casi il gesto conta di più anche dell'effettivo esborso, ringraziare con un "ragazzi prendetevi una birra che pago io" penso che sia un modo simpatico e pratico e alla fine sarà anche ben accetto.
Old 11-07-2007, 10:37   #19
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Se sei loro cliente non vorranno niente, comunque è bene chiedere "ti devo qualcosa per il disturbo?", al massimo ti chiederanno una botta con la tua donna, ma che vuoi è di norma tra gli eschimesi
Old 11-07-2007, 10:40   #20
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
offrire da bere magari portato da casa....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian