|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21958.html
La mancanza del supporto 3G nel sistema operativo del Motoming, basato su Linux, potrebbe far cambiar rotta a Motorola Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Molto bene !!
Per una volta che stava uscendo uno smartphone con un sistema opensource........invece niente, sempre la solita storia di windows mobile.
Spero si diano una mossa a farne uno compatibile umts, perchè per il resto sembrava molto bello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
open source mica tanto.... pare usassero una versione di Linux bella blindata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
se la piattaforma è chiusa ha poca importanza per l'utente finale quale SO ci sia dentro... anzi magari con windows mobile hai a disposizione piu applicativi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
il cellulare è bello e che non sia umts per me va bene quindi spero di trovarne un con linux che costi meno del futuro con windows vista la caratteristica mancante. come sempre linux perde per mancanza di supporto all'hardware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Di fatto tu non puoi prendere il kernel linux, lo modifichi un po', lo compili e lo rilasci senza sorgenti ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
il supporto 3g non è maturo...bella scusa, aiutare lo sviluppo e rimanere independenti no eh?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
|
per Cimmo.
Infatti non lo fai. Compili moduli, sotto la licenza che ti pare, e li carichi dinamicamente nel kernel (nvida e ATI docent), ottenendo quello che si dice un "tainted" Kernel, comunque perfettamente funzionante. Sono stati fatti tentativi da Linus&Co. per impedire dal kernel stesso la pratica di caricamento di moduli non-GPL ma sono al momento facilmente aggirabili, e di fatto così si rischia che il Kernel stesso violi la GPL, in quanto diventerebbe una caratteristica di License Enforcing, ovvero di "forzatura" della licenza, che non è la direzione in cui si vuole andare. Al di sopra poi possono girarci tutti gli applicativi che vuoi closed o open source. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Cari amici della Motorola,
invece di cambiare subito rotta alla prima difficoltà, provate a lasciare quel vostro sistema nelle mani di smanettoni ed hackers per qualche mesetto e vedrete che quello smartphone diventerà uno dei migliori sul mercato...vi ritrovereste ben più che la sola connettività 3G in più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
secondo me con win mobile migliorerà e non di poco; anche perchè la mancanza di rete UMTS su uno smartphone è molto pesante; navigare in internet con l'EDGE è una cosa improponibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Per Motorola rinunciare allo sviluppo di un OS proprietario (come il suo JUIX) per affidarsi a terze parti (Microsoft) sarebbe un bello smacco.
![]() In sostanza l'articolo dice che Motorola non è stata in grado di programmare per tempo il supporto 3G. Contenti loro, anche a spendere altri soldi per la licenza di WM dopo averli spesi per lo sviluppo del loro sistema. ![]() Nokia da questo punto di vista è decisamente su un altro pianeta. (visto che è "padrona" di Symbian e sviluppa anche software come WebKit di Safari e piattaforme Linux) p.s. a pensarci bene, a questa notizia non ci posso credere. Non possono presentarsi a pochi mesi dal lancio dicendo "Oh, c'eravamo scordati di programmare il 3G, vabbé cambiamo OS". Hanno Paperino a pianificare la progettazione? ![]() Ultima modifica di Mercuri0 : 14-07-2007 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
non credo il presidente della motorola prenda queste decisioni da solo...
avrà uno stuolo di analisti che gli avranno probabilmente detto che sviluppare un supporto 3G su piattaforma JUIX richiede mesi e che agli inizi avrà bisogno di betatesting i soldi credo che alla fine siano lì lì (anzi, bisogna vedere che team di sviluppo richiede il supporto 3G), in ogni caso motorola ha deciso di volere la "pappa pronta" come il restante 90% degli utenti pc non mi sorprende! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Certo però che da una azienda come Motorola ci si aspetterebbe un pò di indipendenza per un componente così cruciale, e uno sviluppo interno. ![]() Il costo di WM è più alto di quello della licenza. Dipendere da Microsoft a lungo termine "costa". Credo ne sappia qualcosa Creative e il suo bell'EAX su Vista, o i produttori di lettori Mp3 incredibilmente inculati dal PlayForShure. E se MS da un giorno all'altro facesse l'MSPhone? sai le risate! ![]() Ci sta comq che in caso abbiano rimandato JUIX ai prossimi modelli. p.s. porcaputt siccome la gente ha capito che "Motorola usa Linux" se fanno danni con JUIX poi la gente comincia a credere che "Linux fa schifo".
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 14-07-2007 alle 11:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Motorola può benissimo tenere sul mercato il Motoming con Linux e proporre un altro modello con supporto al 3G e windows Mobile.
Sarebbe un peccato eliminare un sistema alternativo come JUIX...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() Capitan l'utente vedrebbe due modelli uguali & identici (anche come interfaccia!), solo che a Motorola raddoppierebbero i costi. Ma mi spiegate che c'è frega a noi (da utenti) se Motorola usa questo o quel sistema operativo? Fatti loro, basta che il tel funzioni bene.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Avevo un salvadanaio a porcellino e un cellulare a manovella... Ho rotto il salvadanaio e spezzato la manovella perchè avrei comprato il motoming a testabassa... Ora l'unica cosa che comprerò sarà una nuova manovella
![]() Per me che sono utonto finale il SO conta e pure parecchio, si tratta solo di poter scegliere... Cosa che con i pc non è ancora possibile se non con qualche rinuncia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Dispiace molto questo fatto, ma l'assenza del supporto UMTS è una lacuna piuttosto grave, specialmente per un apparecchio che nasce con l'intento di offrire ampie capacità di connessione come uno smartphone dovrebbe fare.
Motorola non penso abbia molto da fare. Deve vendere un prodotto competitivo perchè vuole guadagnarci. Quindi per concorrere con le altre aziende deve per forza offrire un prodotto completo. Quindi Windows mobile non è altro che una scelta obbligata al momento. Certo è che mi sembra strano che ci abbiano pensato adesso. Forse puntavano su altri fattori che magari non hanno inciso positivamente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.