Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 16:50   #1
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
topic 64 bit

vista la smania di installare 4gb e quindi un so che le possa supportare apro questo thread dove parlare di software e driver a 64 bit...un po come i topic quassù sulla compatibilità giochi e software, però qui esclusivamente 64 bit, in modo da capire se convenga o no uppare il proprio so...a voi la palla e cercate di essere ordinati
Old 04-07-2007, 17:18   #2
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ok, prendo la palla in mano io.... incominciamo a sfatare il mito della mancanza di driver per la versione 64-bit:

A differenza di XP, i driver certificati per Windows Vista cioè quelli WHQL, devono per forza essere sviluppati per entrambe le versioni 32-bit e 64-bit. Questo significa che tutti i produttori seri di hardware che andranno a produrre un driver per Vista, sono costretti a realizzarli anche per la versione a 64-bit, altrimenti Microsoft non rilascia la certificazione WHQL nemmeno per quelli a 32-bit.

e ora lancio la palla a qualcun altro...

Ultima modifica di Pandrin2006 : 04-07-2007 alle 17:40.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 17:43   #3
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
E io laprendo al volo......

Anch'io come voglio smentire il fatto dei drive a 64 bit....
Togliendo il fatto che mi sono fatto il computer nuovo da 2-3 settimane devo confermare il fatto che ho trovato tranquillamente tutti i drive a 64 bit per Vista, persino quelli della mia webcam della philips (ero già già li per cambiarla perchè ero + che sicuro di non trovarli) e quelli per la tastiera Logitech G15.

A parte questo devo propio dire che Vista a 64 Bit è eccezzionale per adesso funziona perfettamente e il 99% dei programmi e giochi che utilizzo funzionano senza problemi.
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 17:45   #4
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quel che manca sono i programmi a 64 bit e certi driver non è che siano fatti così bene
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Murgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 17:50   #5
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Originariamente inviato da Murgen Guarda i messaggi
Quel che manca sono i programmi a 64 bit e certi driver non è che siano fatti così bene
Quoto in pieno

Ho provato a fare qualche ricerca su internet per vedere di trovare delle applicazioni a 64bit per Vista ma nada..... non esiste ancora niente....
Old 04-07-2007, 17:54   #6
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
si dice che l'imminente crysis abbia un boost prestazionale circa del 20% nella sua versione 64bit .....
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 17:56   #7
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
si dice che l'imminente crysis abbia un boost prestazionale circa del 20% nella sua versione 64bit .....
Speriamo sia vero
Old 04-07-2007, 18:04   #8
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Sono curioso di vedere l'hardware "per avere il boost prestazionale" con i 64 bit
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Murgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 18:26   #9
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da Murgen Guarda i messaggi
Sono curioso di vedere l'hardware "per avere il boost prestazionale" con i 64 bit
dovrebbe essere indipendente...intendo a parita di hardware 30% in piu sui 64 rispetto ai 32bit..
cmq qualche tempo fa avevo gia aperto un 3d simile http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1478510 ....
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 18:39   #10
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
a chi si avvicina per la prima volta ai 64bit consiglio un giro a www.start64.com
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 19:23   #11
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

uhm...tra i software che uso mi pare ci sia sempre una versione 64bit (sarà da vedere come funziona)...e a giochi che mi dite? per i driver in effetti ora vedo anche la nvidia che rilascia sempre driver 32 e 64 in coppia...quasi quasi mi faccio spedire il dvd da 64 e lo provo direttamente, visto che a breve avrò 4gb
Old 04-07-2007, 20:24   #12
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
uhm...tra i software che uso mi pare ci sia sempre una versione 64bit (sarà da vedere come funziona)...e a giochi che mi dite? per i driver in effetti ora vedo anche la nvidia che rilascia sempre driver 32 e 64 in coppia...quasi quasi mi faccio spedire il dvd da 64 e lo provo direttamente, visto che a breve avrò 4gb
Per i giochi posso dirti quelli che uso io....
Ho provato giochi:

Battlefiled 2 (OK)
Battlefiled 2142 (da però qualche problemino)
Call of Duty 2 (OK)
Ghost Recon Advanced Warfighter (OK)
Battlestation Midway (OK)
Cellfactor Revolution (OK)

Per adesso questi sono gli unici che ho provato. Cmq per vedere i giochi compatibili con Vista io faccio riferimento a questo link

Ultima modifica di Solit : 04-07-2007 alle 20:40.
Old 05-07-2007, 11:14   #13
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

alcuni programmi tra i più famosi:

nero
photoshop (cs2 e 3)
alcohol
autocad
vista manager, ccleaner e altri tool di pulizia
antivirus e firewalls vari

ecc ecc come vanno su sistemi 64? su su questo vuole essere un topic specifico
Old 05-07-2007, 17:40   #14
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
alcuni programmi tra i più famosi:

nero
photoshop (cs2 e 3)
alcohol
autocad
vista manager, ccleaner e altri tool di pulizia
antivirus e firewalls vari

ecc ecc come vanno su sistemi 64? su su questo vuole essere un topic specifico
Bè per quanto mi riguarda sto usando nero senza problemi la versione è la 7.7.5.1. Di seguito sono i programmi che ho iunstallato e uso senza prob. :

* Vista Manager - Versione a 64 bit (per la pulizia e il mantenimento del SO)
* Auslogics Disk Defrag (per la deframmentazione del disco)
* Paint Shop Pro Photo XI (La versione X mi dava dei problemi)
* Emule Vista Edition
* Azureus 3.0
* KeePass Password Safe (Per la gestione delle password)
* Sony DVD Architect 3.0 (Programma per la creazione dei DVD)
* DVD Shrink
* Adobe Premiere Pro 2.0
* Kaspersky Internet Security 6.0 (Antivirus e Firewall)
* Ant Movie Catalog (Gestione cataloghi DVD)
* C6 Messenger
* PowerDVD Ultra 7.3 (Bisogna disattivare AERO)
* WinRAR 3.7
* WinZIP 11.0
* Quick Time 7.04

Per adesso questi sono i programmi che ho installato e che funzionano...

Ultima modifica di Solit : 05-07-2007 alle 17:42.
Old 08-07-2007, 16:40   #15
radiotest
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Scusa ma Premiere Pro 2 ti gira su Xp a 64 bit? ma sapevo che Premiere è certificato solo per il 32 bit o no?

ciao
radiotest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 17:32   #16
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Originariamente inviato da radiotest Guarda i messaggi
Scusa ma Premiere Pro 2 ti gira su Xp a 64 bit? ma sapevo che Premiere è certificato solo per il 32 bit o no?

ciao
Premiere mi gira perfettamente sotoo vista a 64 bit
Old 08-07-2007, 17:53   #17
radiotest
Senior Member

ciao
ho visto la tua configurazione e mi dai 2 tuoi pareri?

1. come va il Q6600 con premiere? lo usi anche con After Effects? Premiere sfrutta bene il quad core?

2.hai mai sentito parlare delplug in Gridiron Nucleo che dovrebbe migliorare AE nello sfruttamento dei processori multicore (non sò se funziona anche con premiere)

ciao
Old 08-07-2007, 17:54   #18
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
basta co ste seghe mentali, vista x64 ha un sottosistema, chiamatelo come vi pare, in x86, driver e software che interagiscono a stretto contatto col kernel come antimalware, firewall o altri software per la sicurezza, sono gli unici che devono essere sviluppati a posta per vista x64, nel 99% dei casi non vi sono problemi ad usare software a 32 bit come sulla versione a 32 bit di vista, a patto che siano opportunamente aggiornati..
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 18:03   #19
radiotest
Senior Member

X SOLIT

rileggendo il post ho vosto che c'è stata una Svista...

io volevo sapere se PREMIERE PRO 2.0 e After Effects 7 girano senza problemi su XP 64 bit non su vista 64 bit?!?!?

Old 08-07-2007, 18:04   #20
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Originariamente inviato da radiotest Guarda i messaggi
ciao
ho visto la tua configurazione e mi dai 2 tuoi pareri?

1. come va il Q6600 con premiere? lo usi anche con After Effects? Premiere sfrutta bene il quad core?

2.hai mai sentito parlare delplug in Gridiron Nucleo che dovrebbe migliorare AE nello sfruttamento dei processori multicore (non sò se funziona anche con premiere)

ciao
Purtroppo Adobe Premiere lo conosco molto poco ho incominciato ad usarlo da poco e lo stò imparando man mano; cmq fino ad adesso il Q6600 se la cava + che bene.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian