Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2007, 16:04   #1
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
I vantaggi di un s.o. a 64 bit

ciao a tutti.......il problema è questo....tra un mesetto passero a vista (piu nolente che volente , ma questo è un altro discorso).......il fatto è che sono indeciso veramente tra la versione premium a 32 o 64 bit......so che esiste il topic "32 o 64 bit".....ma quello che chiedo io è .....quali sono i vantaggi tangibili di un so 64 bit.....???mi spiego....io sono un gamer appassionato e mi chiedo fino a che punto mi conviene la vers 64 bit....??? praticamente tutti i giochi non sfruttano i 64 bit ma quelli che lo fanno che vantaggi prestazionali offrono.....???i 32 bit ora come ora mi offrono anche piu compatibilita......e il lato driver come è messo.....????? e non tralasciando che i 64 bit sono piu pericolosi anche nell ottica tc......... ...... insomma ricapitolando......che vantaggi offrono i 64 rispetto ai 32 bit....soprattutto in ambito videogames......????'grazie........ .......
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 16:18   #2
viran
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Bet On Soldier: Blood Sport
Game website: http://www.betonsoldier.com/
64-bit support: built-in in the retail game

Codename: Panzers (Phase one)
Game website: http://www.panzers.de/
64-bit support: Additional patch required, it is not necessary for the DVD version of the game
Download the patch: http://www.panzers.de/index.php?page...oad.en.panzers

Colin McRae Rally 2005
Game website: http://www.codemasters.com/colinmcrae2005/
64-bit support: Additional patch required
Download the patch: http://www.3dgamers.com/games/colinmcrae5/downloads/

Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay
Game website: http://www.riddickgame.com/

Far Cry
Game website: http://www.farcry-thegame.com/
64-bit support: Additional patch required, the patch also adds new content
Download the patch (requires free registration): http://amd64andfarcry.gamedaemons.net/

Fahrenheit (a.k.a. Indigo Prophecy)
Game website: http://www.fahrenheitgame.com/
Download the patch: http://www.3dgamers.com/games/fahrenheit/downloads/

Shadow Ops: Red Mercury
Game website: http://www.atari.com/shadowops/

Unreal Tournament 2004
Game website: http://www.unrealtournament.com/
Download the latest patch ver. 3369: http://www.3dgamers.com/games/unrealtourn2k4/downloads/

World of Warcraft
Game website: http://worldofwarcraft.com/
64-bit support: Additional patch required prior v1.8.0, the newest retail games come with built-in support
Download the latest patch: http://www.3dgamers.com/games/worldo...aft/downloads/

WWII Tank Commander
Game website: http://www.wwiitankcommander.com/

And here are some upcoming titles:

S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl
Game website: http://www.stalker-game.com/
Developer: GSC Game World

There is still no information on when to expect the game to be finished and available.

S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl is expected to leverage the strengths of AMD64 technology to provide an immersive gaming experience with a larger playable world, more detailed surroundings, better AI, and more people per map.

S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl brings the foreboding post-nuclear disaster zone to life in the year 2012. As a mercenary, the player will venture into the exclusion zone in order to acquire information, technology and artefacts to sell on the black market, but ultimately will have to uncover the what secrets are hidden by the Shadow Of Chernobyl.

Dreadnought
Game website: http://www.torcinteractive.com/Studio.htm
Developer: Torc Interactive

The Instinct Engine (powering the game) is set for market release at GDC 2006 in San Jose, there is still no date announced for the game release!

A tech Demo is aviable for download here (requires free registration): http://amd64downloads.filecloud.com/dreadnought.asp

The AMD64 64-bit enhanced mode of the Dreadnought demo takes advantage of the performance benefits of 64-bit by greatly extending the richness of the game content and effects, including:
- uncompressed normal maps allowing for higher texture quality and greater detail
- significantly higher number of particle effects (e.g. more flames, more steam, more smoke, etc.)
- persistent decals (e.g. bullet holes stay on walls and don't fade away over time as in 32-bit)
- post-processing effects (e.g. screen glows)
- more pixel shader instructions (the adrenaline vision mode is built upon and replaces the base lighting shader to produce the effect)

64-Bit Games
1. Farcry - 64Bit - availible as a patch
2. UT2004 - 64Bit - demo(linux), patch(linux), patch(windows) and review(windows)
3. Shadow Ops: Red Mercury- 64Bit - Binaries on CD - review
4. Riddick - 64Bit - Binaries on CD - Official Site
5. WW2 Tank Commander - Binaries on the CD
6. Half-Life 2 - Automatically updates to 64Bit if you are on Windows X64

Dual Core Optimised
1. Call of Duty 2
2. City of Villains - News article
3. Quake 4 - XBit article
4a. World of Warcraft
4b. Age of Empires III
4c. Black & White 2
4d. Peter Jackson’s King Kong
4e. The Movies
4f. Battlefield 2 & Battlefield 2: Special Forces
4g. Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced
4h. Warfighter
4i. Tom Clancy’s Rainbow Six 3
4j. Tony Hawk’s American Wasteland
*All 4's are from this X-Bits Lab article"

Both
1. F.E.A.R - News article

Ultima modifica di viran : 23-05-2007 alle 16:21.
viran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 16:31   #3
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

grazie..... ......in effetti sapevo solo di alcuni di essi.......ma rimangono ad ogni modo una parte microscopica di tutti i videogiochi.......e quello che mi chiedo sono quali vantaggi offrono rispetto alle versioni 32 bit.....certo piu effetti piu fuoco, acqua, fumo....bla bla bla bla....vorrei pero avere dei dati oggettivi......anche di vostre esperienze personali se possibile...........
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
Old 24-05-2007, 06:44   #4
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
con vista 32 si hanno oggi problemi di drivers con i programmi più comuni, figurati con i videogiochi..la situazione per ora è negativa se passi a vista 32 devi saper aspettare....a 64 non voglio nepppure pensare!!!
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 09:16   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
se prendi una versione retail nel dvd dovrebbero esserci entrambe le versioni (controlla per sicurezza, forse è solo sulla ultimate) quindi per ora potresti installare la 32bit e poi passi alla 64 quando c'è più compatibilità...
Old 24-05-2007, 17:05   #6
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
se prendi una versione retail nel dvd dovrebbero esserci entrambe le versioni (controlla per sicurezza, forse è solo sulla ultimate) quindi per ora potresti installare la 32bit e poi passi alla 64 quando c'è più compatibilità...
si....nelle versioni retail ci sono tutte e due.....ma il problema è che io acquistero la versione oem.....insieme al computer nuovo....... ........e l'indecisione è dettata da cio..................vada per i 32..........?? non c'è nessun paladino dei 64 bit oggi.........???
Old 28-05-2007, 20:49   #7
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Dai ragazzi...........qualcuno che mi spieghi le funzionalità dei 64 bit........per favore.........
Old 28-05-2007, 22:02   #8
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ad oggi non la sfrutti la 64 seppur le architetture sottostanti lo sono.Una cosa certa è che la versione 64bit ha una protezione del kernel che mpedisce l' installazione di driver senza firma.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 16:18   #9
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Ad oggi non la sfrutti la 64 seppur le architetture sottostanti lo sono.Una cosa certa è che la versione 64bit ha una protezione del kernel che mpedisce l' installazione di driver senza firma.
grazie.....questo mi interessa.......ho sentito parlare di firme digitali quasi obbligatorie.....si possono disattivare....?? in pratica posso installare solo software certificato microcozz.........?? o è solo una specie di avviso...???
Old 29-05-2007, 16:27   #10
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
grazie.....questo mi interessa.......ho sentito parlare di firme digitali quasi obbligatorie.....si possono disattivare....?? in pratica posso installare solo software certificato microcozz.........?? o è solo una specie di avviso...???
Sulla 32 bit compare un avviso, ma è possibile continuare, mentre sulla 64 bit credo si sia obbligati a mettere driver certificati, questo è un problema se hai periferiche vecchie come stampanti scanner. Se il tuo pc nuovo avrà 4GB di ram o più è meglio la 64 bit perché altrimenti non li sfrutteresti tutti.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 17:11   #11
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Sulla 32 bit compare un avviso, ma è possibile continuare, mentre sulla 64 bit credo si sia obbligati a mettere driver certificati, questo è un problema se hai periferiche vecchie come stampanti scanner. Se il tuo pc nuovo avrà 4GB di ram o più è meglio la 64 bit perché altrimenti non li sfrutteresti tutti.
grazie...ma cio si verifica solo con i driver o ogni tipo di software...quindi tu intendi dire che un s.o. 64bit oggi come oggi vale la pena solo in occasioni in cui si necessita di tanta ram.......? ma in quanto a pure prestazioni velocistiche....??? per esempio in ambito videoludico.....?? grazie ancora....
Old 29-05-2007, 17:23   #12
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
guarda io ho vista x64 e provato la x32... differenze sostanziali non le ho notate.. a parte che qualche gioco e qualche driver da problemi.. per questo temo che tornero all'x32 se non a xp 32 bit..
sicuramente il 64bit è il futuro anche se oramai è da bene 4 anni che lo dicono..

a parte che ho sentito dire che i futuri sistemi operativi microsoft saranno solo x64 vedremo..
Old 29-05-2007, 17:27   #13
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Putroppo sto constatando con tristezza che la maggior parte dei produttori software non ne voglia sapere di fare le versioni a 64bit... sono deluso, mi sarei aspettato una maggiore reattività e interesse.
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Murgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 17:27   #14
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Quote:
Originariamente inviato da PnP Guarda i messaggi
guarda io ho vista x64 e provato la x32... differenze sostanziali non le ho notate.. a parte che qualche gioco e qualche driver da problemi.. per questo temo che tornero all'x32 se non a xp 32 bit..
sicuramente il 64bit è il futuro anche se oramai è da bene 4 anni che lo dicono..

a parte che ho sentito dire che i futuri sistemi operativi microsoft saranno solo x64 vedremo..
gia anch'io l'avevo sentito, ma c'è gia stata una specie di smentita http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10130 .......ad ogni modo mi piacerebbe sentire di qualcuno che ha provato un gioco che sfrutti un minimo i 64 bit e mi spieghi un po se c'è qualche differenza rispetto alla controparte 32 bit....grazie......per ora mi sa che punto su 32 bit...... ...
Old 31-05-2007, 15:54   #15
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

dai ragazzi ...io sto ancora aspettando speranzoso..... ....vi prego..
Old 01-06-2007, 21:14   #16
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

insoma si è capito che per la gente normale il passaggio a 64 avverrà tra 3 anni almeno, prima quelli che passano si fanno un calvario senza motivo..né velocità né prestazioni ecc ecc
Old 04-06-2007, 17:25   #17
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
insoma si è capito che per la gente normale il passaggio a 64 avverrà tra 3 anni almeno, prima quelli che passano si fanno un calvario senza motivo..né velocità né prestazioni ecc ecc
grazie....è quello che credo anche io.......allora non c'è proprio nessuno che mi parla di videogiochi 64bit.....????
Old 04-06-2007, 22:12   #18
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ciao , scusa ma non capisco a che calvario dovrebbero essere soggetti coloro che utilizzano Vista 64bit .

A prescindere dal discorso che per chi ha 4Gb di ram e' un passaggio praticamente obbligato , visto che la versione a 32bit non e' in grado di gestirli integralmente , personalmente utilizzo la versione a 64bit da tempo oramai e proprio non ho alcun tipo di problema , sia con i vari software , con i games e nell' uso quotidiano , anzi , mi trovo piu' che bene , il sistema e' molto stabile e prestazionale e sicuramente non tornerei alla versione a 32bit , che pure ho provato , avendo la Ultimate Retail che comprende i CD di entrambe le versioni .

Prima di installare la 64bit basta solo accertarsi dell' esistenza dei driver dedicati per le periferiche di cui disponiamo e della compatibilita' dell' antivirus che utilizziamo , fatto , finito .

E ti assicuro che con 4Gb di ram il sistema vola .....

Ciao
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 21:48   #19
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

boh rimango sempre senza parole dagli entusiasti delle novità microsoft... mi sbaglio io o da almeno 10 anni i prodotti micorsoft vanno comprati circa 3 anni dopo che sono usciti...magari sono io pessimista.....
Old 06-06-2007, 04:38   #20
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
boh rimango sempre senza parole dagli entusiasti delle novità microsoft... mi sbaglio io o da almeno 10 anni i prodotti micorsoft vanno comprati circa 3 anni dopo che sono usciti...magari sono io pessimista.....

Sì,per il passato era così,magari cmq dopo un anno almeno...
Oggi la cosa sembra migliorata e di molto,il 32bit l'ho avuto da inizio febbraio e andava molto bene già dall'inizio,almeno confrontando,ad es. a quando uscì winxp.
Ora,dopo che ho finalmente trovato il driver 64bit firmato per il controller sata marvell ed ho installato 4gb di memoria sono passato al 64bit.
Finora mi girano tutti i giochi ed i programmi,bisogna fare un pò di lavoro preliminare e poi va tutto,praticamente e con grande soddisfazione per la gestione memoria ottima,devo dire.
E' obbligatorio aggiornare tutti i driver vga,directx,audio etc. agli ultimi disponibili e così il sys è fluido e performante.
Per ora sono soddisfatto e attendo qualche programma vero a 64bit per vedere la differenza,ma già così è ottimo.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian