|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: MN
|
Acquisto fotocamera digitale reflex
Ciao a tutti...è da un po che fotografo e uso attualmente una sony da 5 mpixel...ora vorrei passare a una reflex che mi dia grandi soddisfazioni anche con obiettivi e cose del genere, insomma non una compatta ma una bella macchina per fare delle foto regolando tutti i parametri e divertendomi con gli obiettivi.
Avevo visto la canon 350d e mi sembrava carina...il mio budget è massimo massimo 550 euro...voi cosa mi consigliate? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Anch'io vorrei una reflex digitale su quella cifra... Mi hanno consigliato la canon EOS 350D che in giro si trova in offerta a 499€ ma non sono ancora convintissimo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uhm si...a me piacerebbe anche per fare delle belle foto notturne...che con le compatte nn si riescono mai a fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
cmq ragazzi.. anche una 350d è uno strumento eccellente come tutte le altre, nikon, olympus, pentax, ecc..... l'importante è capire le tecniche fotografiche corrette e le funzioni della reflex
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
comunque io prenderei la 400D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie per il consiglio ma il problema sono anche i colori...e poi necessito di cambiarla.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Lo sgrullapolvere è inefficace , i 2 mpixel in piu' li "senti" qualitativamente se ci attacchi dei bei fissi come il 35L (1250€) un bell' 85L (2050€) un 135L (1000€) , se ci attacchi sopra obbiettivi piu' comuni gli 8Mpix della 350D sono piu' che sufficienti.
Unica differenza forse la fa l' autofocus , da 7 a 9 punti ma anche quello della 5D (che è a 9 punti) sui periferici e' tutto meno che una lama. 350D e quello che ci risparmi lo investi in vetri appena avrai capito un po' come funziona. Ciauz Pat
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
darei un'occhiata anche alla k100 se non ti premono gli iso alti, ma è stabilizzata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se stampi in A3 i 2 mpixel li vedi, e poi puoi croppare senza problemi, certo che non devi metterci davanti l'obiettivo che danno in dotazione 17-55 o il 17-85mm is che distorce e ha l'aberrazione cromatica da paura vai sulla canon serie L o con un po meno di qualità ( e piu e in tasca) sulla serie sigma EX.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
bho!! uno dice che vuole spendere max 550 euro e tutti a consigliare vetri serie L da 1000 euro in su
![]() Che sia Canon Nikon Pentax Olympus o Sony (ne o dimenticato qualcuna?) compratela con l'obiettivo kit che per iniziare va benissimo, un'ottica che costa, abbinata in kit, meno di 50 euro non ha mai fatto fallire nessuno e a rivenderla c'è sempre tempo. Provare le varie candidate, magari chiedendo al fotografo di farle provare è il primo passo per fare la scelta giusta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sei sicuro di quel che dici? Io il nikkor 18-55 l'ho venduto 100 euro tondi tondi e se vai su ebay chiuduno tutti attorno agli 80/90 euro..........probabilmente ti riferivi a Pentax che non se li fila nessuno ![]() ............calma calma stavo scherzando!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
è il canon a essere un fondo di bottiglia considera che il kit costa 60 euro se preso in kit, poi fortuna se si trova su "evvay" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 95% della produzione canon non è in grado di saturare gli 8 mpix della 350D , i 2 in piu' per arrivare a 10 servono solo ad avere file piu' pesanti ma medesimo dettaglio ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
A be' se parte dall 85/1.2L ha gia' speso 2000 palanche e lo puo' usare solo come cannocchiale (pesante per giunta)
![]() D'altra parte capisco le perplessita' di un neofita delle reflex , ormai anche il telefono ha almeno 22 mpixel , si fa fatica ad accettare che 8 siano strapiu' che sufficienti ![]() Ciauz Pat
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
no, non comprate con l'obiettivo originale, non è HSM comprate al max il canon 17-55mm f 2,8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.usa.canon.com/consumer/co...&modelid=10512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.