|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
La Corna Bianca
Corna Bianca.
Valle Di Cadino. Presso il Passo di Crocedomini. 2120 mt. ![]() (immagine riaggiustata) Ovviamente, graditi commenti, suggerimenti e critiche. Ultima modifica di windir : 13-07-2007 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Blue Planet
|
ciao windir,
montagne con cieli cristallini ![]() ![]() ![]() vedo che il contrasto fortissimo ti ha colto un poco impreparato, come è successo anche a me molte volte... una buona parte della roccia più chiara è venuta saturata, peccato! visto che hai deciso di mettere un ciuffo di mughetti in primo piano, io cropperei un poco per aliminare la piccola zona sulla sinistra dove non ve ne sono... imho! Ste
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() @code: le piante in primo piano sono di pino mugo, il mughetto è questo (foto non mia): ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
se intendevi questo, è stato un tentativo di schiarire leggermente l'immagine, ma effettivamente non è venuto benissimo. questa è l'originale(a parer mio migliore): ![]() diciamo che la tonalità forte/scura è stata voluta e ottenuta anche grazie al polar. grazie per i suggerimenti! Ultima modifica di windir : 13-07-2007 alle 10:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() così è meglio, devi alzare i livelli medi per schiarie l'immagine senza bruciarla Ste cmq, dipende anche dal monitor, quindi è da vedere, sul mio era troppo sparata
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Anche sul mio è parecchio sparata, sono curiose le nuvole in cielo, sembrano pennellate...
![]() PS: fa proprio tenerezza il fiore del mughetto... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il mio monitor non è molto luminoso purtroppo...
sostituisco la prima con la seconda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Grande polarizzazione!
Lo scuro del cielo così polarizzato inganna un po' l'automatismo ed alza un po' l'esposizione (schiarisce molto i bianchi). Bella! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Belle le tre zone blu, bianco e verde. Lo scatto mi piace.
Io pero' la vedo veramente troooopo USM-ata, come se ci avessi dato giu' pesantissimamente di sharpening. Non se se e' cosi' ma l'effetto che vedo e' questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
non male, però avrei gestito meglio la profondità di campo.
Avere sia il pino mugo e la montagna sullo stesso piano focale la rendono piatta e distolgono l'attenzione da quello che dovrebbe essere il centro di interesse (la montagna immagino). Avrei quindi ridotto la focale e scattato mettendo a fuoco sulla montagna. Se il uo intento invece era rendere il contrasto tra le tre diagonali allora il discorso cambia in quanto avrei scattato in modo tale che i colori non si mischiassero, quindi non sovrapponendo il mugo alla montagna. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Ah, ecco! Mi stavo accecando a cercare le differenze fra le due. Anche a me piace moltissimo la composizione verde-bianco-blu. E, polarizzatore o no, salendo abbastanza in quota a volte il cielo si fa proprio blu purpureo! Ancora più apprezzabile accanto a rocce bianchissime come queste. Bella!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
boh, il mio monitor è un pò strano. utilizzo ancora un vecchio CRT non di marca, che ha sempre funzionato bene ma è ormai obsoleto e da tempo vorrei cambiarlo. il fatto è che gli LCD non mi convincono ancora, più che altro per il fatto che le foto vengono visualizzate a mio parere molto sgranate, e per il fatto che hanno un angolo di visione. devo indagare meglio su questa cosa, in effetti può cambiare molto da monitor a monitor, o da visualizzatore e visualizzatore. questa foto ad esempio, con ZoomBrowser della Canon e su queste pagine, la vado perfettamente, mentre su un' altro pc, la vedo molto più chiara e acutizzata, come alcuni hanno fatto notare. @LUPO3: il tuo suggerimento è interessante e lo sperimenterò. in questo caso però, era proprio l'effetto che volevo ottenere. grazie a tutti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ma gli lcd moderni, sono ottimi e con costano più una follia prova un glossy, per le foto sono eccezzionali!!! ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
quelli lucidi?
cos'altro dovrei guardare per questo uso oltre al dvi? qualche consiglio su alcuni modelli e/o marche, senza spendere 100000€? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Marca: EIZO.
E visto che stiamo parlando di monitor per visualizzare foto, consiglio anche l'acquisto di un calibratore, 100 EUR circa, imho imprescindibile se vuoi fare photoediting e magari stampa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ha così, e le foto si vedono che è bellezza!!! quasi-quasi non rimpiango le diapo (quasi) ![]() so darti altre dritte, mi spiace... cmq, se vai in un grosso distributore alla MediaWorld, li vedi tutti esposti in fila e più e meno ti fai un' idea Ste
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.