|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Firefox >>> Mozilla opta per il suicidio?
Salve a tutti. Innanzitutto spero di non scatenare flame inutili. Prego tutti di rispondere in maniera oggettiva, e non da fanboy
![]() Dalla versione 2 Firefox è diventato sempre più pesante, e la 3 (la alpha intendo) sembra essere addirittura più pesante. E' una mia impressione o è così? Di questo passo comincia ad occupare sempre più ram... in questo modo pian piano gli utenti cominciano ad allontanarsi: non è normale dover aspettare 10 secondi (e non sono pochi!!!) per il caricamento quando si avvia e poi altro tempo per vedere caricate correttamente le pagine, si tratta praticamente dell'opposto di Opera. Scusatemi, non voglio creare alcun hype o andare OT... nemmeno creare discussioni HOT ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
molto semplicemente non si puo' ASSOLUTAMENTE valutare le prestazioni di un sw in uno stato alpha, non ha senso. Non e' neanche in stato beta (e neanche li' hanno tanto senso poiche' spesso lasciano in versione debug) e vuoi giudicare le prestazioni di una versione alpha? cioe' ancora prima della beta? Quando cominceranno ad uscire i release candidates (RC) allora si potra' cominciare ad abbozzare qualche paragone di prestazioni con la versione 2
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
ma fatto sta che la 2 è più lenta di IE7
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
firefox ciuccia un po' piu di risorse ram di IE, cosa che appunto vorrebbero risolvere con la versione 3.
Questo e' l'unico appunto negativo, il resto e' TUTTO a favore di firefox. La velocita' e' un'altra cosa, infatti firefox e' piu veloce, performante e miglior rendering. soprattutto con CSS annidati, dove con la mia config in sign mi sono ritrovato ENTRAMBI I PROCESSORI al 100%.... per UNA PAGINA WEB con IE7 ![]() ma questo e' un altro discorso
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Non so ma io dalla 2 lo trovo più "leggero" come occupazione di ram!
Ho provato la 3 in alpha e mi ha dato un'ottima impressione: abbastanza stabile e veloce. (...ovviamente come mie impressioni d'uso). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
E poi forse a te impiega 10 secondi perché per me ce ne vuole meno della metà per avviarsi. Poi dipende da quante estensioni hai, è normale. Ed è sempre più lento di IE7 perché IE7 è come se fosse sempre avviato in background
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
io di estensioni non ne ho mai usate
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Boh da quello che vedo io la versione 2 di Mozilla Firefox mi sembra molto più pesante e pretenziona in fatto di RAM. A confronto con IE6 un pò di velocità l'ha persa, soprattutto quando bisogna caricare il programma, per quel che riguarda la navigazione non noto particolari differenze. Cmq nel generale meglio Mozilla! (e non sono un fan sfegatato lo giuro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
beh, se con la tre la alleggeriscono mi sa che la provo pure io.... prima lo usavo, poi sono passato ad opera.... mi trovo da dio, ma devo dire che la possibilità di smanettare coi plugin un po'mi manca....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Dalla 1.5 alla 2 io non ho notato tutta questa differenza come utilizzo di RAM, che anche se mi sembra sia rimasto costante, trovo comunque esagerato.
Spero vivamente che con la 3 si possa stare sugli 80MB max, evitando le punte di oltre 200 che a volte raggiungo. Considerando che ho solo mezzo giga e c'è gente con 256...
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Mah.... che sia meglio di IE7 non discuto... ma..
il confronto con opera? a me pare che FF ne esca perdente in tutti i campi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
ma quando mai, siamo onesti, firefox ha smesso da tempo d'essere un browser alternativo, innovativo e soprattutto veloce. oggi come oggi è un mattone più lento e pesante di ie e di opera soprattuto, io firefox l'ho cestinato da tempo e non ne senso minimamente la mancanza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
una cosa che firefox non fa bene (e nel 2 è cambiato molto poco) è gestire meglio la cache. Opera in questo è molto veloce.
Cmq io uso Firefox per le personalizzazioni che mi consente di fare. CustomizeGoogle su tutte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
con la 2.0.0.4 mi sono trovato meglio rispetto all'aborto della 2.0.0.3...spero che continui a migliorare, perchè è davvero esoso di ram...gran paradiso attualmente è ingiudicabile
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sono stabilmente passato da pochi giorni (a malincuore) alle ultime versioni di Opera e di Firefox, rispetto alle precedenti e più leggere versioni 8.xx e 1.5, in seguito ai problemi di phishing avuti su myspace.
Come leggerezza uno dei browser migliori è ancora il troppo sottovalutato Mozilla Suite nelle versioni 1.7.12 italiana e 1.7.13 inglese, per il quale sono disponibili centinaia delle oltre duemila extensions esistenti per Firefox. Personalmente preferisco usare Opera sui forum, sui siti di news e quelli in generale dove prevale il testo, Firefox per scaricare file, filmati, audio (e in generale i siti sui quali è pericoloso andare) e i derivati di IE (come Avant Browser e Maxthon) per i siti che funzionano meglio o solo con IE, per gli streaming audio/video e le radio web che sono in formato Windows Media. Appena avrò un po' di tempo proverò anche Safari e K-Meleon.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Vuoi dirmi che e' NORMALE che un web-browser (IE 7) ti impalli ben 2 processori per renderizzare una pagina con stili CSS annidati, completamente conformi a standard w3c? Opera casomai e' veloce e performante, ma NON Internet Explorer (che si sono decisi solo ORA - penosi e in ritardo abissale - a supportare i PNG con alpha channel). Tra l'altro tornasse a bussare quando ha TUTTE le potenzialita' immense che ha firefox con le estensioni, cosa che attualmente e' imparagonabile a qualunque altro browser, Opera compreso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
se questo gran paradiso risolve questa unica pecca della ram consumata (che io non sento minimamente... ma questo e' perche' ho 2 giga ![]() Spero bene, anche perche' ho provato a usare altri... ma dopo un po' torno a usare firefox.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.