|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
DISC BOOT FAILURE [urgente!!]
Scusate se apro una nuova ennesima discussione in merito alla cosa, ma è 1 giorno che tento inutilmente di venirne fuori e ho fatto un sacco di ricerche senza risultato.
Tempo fa mi salta l'hd. Ora per un muletto da lavoro compro un nuovo hd 80 maxtor, lo monto sul mio pc principale, lo creo con partition magic e lo monto sul muletto. Parto con il boot da cd per installarci xp, carica i driver, scelgo la partizione, formatto (provato sia in rapida che normale) e il programma mi crea le cartelle di win sull'hd. Mi si riavvia il pc e qui iniziano i dolori: praticamente l'hd (correttamente collegato) non viene preso in considerazione dal sistema come boot e mi compare continuamente la classica frase DISC BOOT FAILURE. Ora ho provato tutte le possibili combinazioni dal bios di boot ho provato resettare e mettere di default (staccando anche la batteria) ho provato a cambiare cavo ide ho provato a mettere l'hd in ide2 sia master che slave ma nulla!! Anche lasciando solo l'hd collegato nulla. Premesso che la stessa operazione sul mio pc va alla grande: difatti pensavo di installare win dal mio pc e buttare l'hd sul muletto ma non parte (anche se le schede madri sono pressapoco identiche asus a7n8x-e una deluxe l'altra ma penso che strutturalmente siano uguali) ma non parte. Come devo fare??? Ne ho bisogno urgente per lavoro!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
|
avvia da cd di xp, cancella le partizioni create in precedenza e formatta tutto con ntfs veloce, se dopo il riavvio l'hd bootta allora procedi con l'installazione e solo dopo crei le partizioni con partizion magic
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No ma ovvio, lo so.
Il disco ora è perfettamente formattato. PM l'ho usato al primo contatto dell'hd dopo il celofan anche se era superfluo. Il problema è che dopo la creazione delle cartelle nella schermata blu per intenderci e il successivo riavvio per proseguire l'installazione vera e propria questa non parte perchè l'hd non viene visto come boot e continua a chiedermi il cd e non riesco ad uscirne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
hai provato ad aggiornare il bios della scheda madre? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
molti produttori hanno messo a disposizione l'utility per l'upgrade che funzia anche sotto windows, prova a vedere se sul sito della tua scheda madre c'è questa opzione disponibile ![]() stai attento a flashare, fai in modo di non aver problemi di alimentazione, disattiva antivirus e firewal ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il problema è un altro: come faccio a flashare un pc che non ha neanche un sistema operativo se non da floppy?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si, ma nn sono sicuro cosa mi serva: io ho il file aggiornato .bin poi ho il programma awdflash.
Basta masterizzare in un unico cd questi due file? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si ma serve sempre un floppy per creare un disco boot con nero....a quanto dice la guida....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dimmi dove reperire il flash ed il bin che lo preparo io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sei molto gentile ma ci rinuncio....
Ho flashato e con alt f2 non trovava il bin e con il floppy boot mi carica fino alla fine e poi mi dice che il file non si trova....figurati....l'ho scaricato dal sito asus e messo sul disketto bene. Cmq oltretutto pe passare il floppy da un pc all'altro ho collegato male il cavetto e dal mio pc è uscito fumo e si è brasato il terminale del cavo, non ti dico!!!! Lasciamo perdere ci rinuncio!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dispiace LoO... ![]() magari adesso no, poi ci riprovi a mente rilassata che è meglio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Hai ragione dopo un paio d'ore a lavorare sull'hardware di un pc sei fuso e devi lasciare; poi magari il giorno dopo risolvi.
QUi però ho fatto così per 2 gg tentandole tutte, ora non saprei proprio cosa fare..... ![]() Ci rinuncio e aspetto di beccare qualcuno del mestiere. E' la prima volta che nn mi riesce qualcosa di questi lavori.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
quando scoprirai cos'è fammelo sapere che son curioso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Per il boot sei sicuro che il bios sia settato bene ?? IDE attivati per il boot ?
Prova anche a cambiare il cavetto di alimentazione dell'HD cambia proprio filo, non scegliere l'altro attacco dello stesso cavetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.