|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Siracusa
|
Scelta CASE...Coolermaster Mystique o...?
Ciao raga, vorrei un consiglio. Ho finalmente deciso di rifarmi il pc e dopo varie valutazioni e confronti ho tirato fuori questi componenti: (lo utilizzo principalmente per giochi e mtg video e vorrei fare un leggero oc)
CPU Intel Core 2 duo E6600 MB Asus P5W DH De luxe Scheda video ATI Radeon X1950XT 256mb HDD Western Digital Caviar 320GB sata II Ali Corsair HX 520W Per il case ero indeciso tra Coolermaster Mystique Rc632, Thermaltake Soprano e Raidmax Smilodon (sono quelli che esteticamente mi piacciono di +) anche se il mio budget iniziale era orientato su max 60 € (e con questi 3 sforo un pò). Considerato ciò (fra l'altro non mi interessa fare modding) cosa mi consigliate? Avete delle valide alternative o vale la pena spendere qualcosina in più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
ciao Michi,
io ti consiglierei il coolermaster Elite 330 molto carino 2 ventole da 12 (una da mettere). ciao!
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io invece ti consiglio il Mystique 632.....
![]() ![]()
DesK1: Case: CoolerMaster Mystique 632 - Ali: Tagan u22 430w - MB: ASUS P5B Deluxe Wi-Fi Ed. - CPU: Intel Core 2 Duo e6400 Cooled by CM Hyper TX - RAM: 2x1Gb Geil ddr2 800 cas4 - Sk video: Sapphire ATI x1950 Pro Ultimate - Sk Audio: Creative X-Fi Fatal1ty - HD: 2x250Gb SataII Seagate Barracuda RAID 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Quote:
ma nessuno prende mai n considerazione il 631???
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e invece io ti consiglio thermaltake!
![]() a parte gli scherzi > Thermaltake Matrix Vx 3000 in alluminio Una figheria unica, l'ho appena acquistato per il mio babbo. Pesa 3,8kg, 2x120mm ventole, 2usb2.0 + firewire + audio + mic frontali, cestello harddisk ruotato di 90° (molto utile perché ti fa risparmiare spazio ed è più comodo), si monta tutto senza viti, disponibile con finestra o con i balconi ![]() Consigliato 10++ oppure comunque vai sui tt in generale, sono tutti buoni. Vale la pena di spendere per un case. I componenti vivono meglio, lavorano meglio, più silenzioso, durano di più ecc. ecc. ecc. E' come mettere 10 operai a lavorare in una capanna polverosa e decadente oppure in un laboratorio asettico. Vedi tu. ![]()
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
DesK1: Case: CoolerMaster Mystique 632 - Ali: Tagan u22 430w - MB: ASUS P5B Deluxe Wi-Fi Ed. - CPU: Intel Core 2 Duo e6400 Cooled by CM Hyper TX - RAM: 2x1Gb Geil ddr2 800 cas4 - Sk video: Sapphire ATI x1950 Pro Ultimate - Sk Audio: Creative X-Fi Fatal1ty - HD: 2x250Gb SataII Seagate Barracuda RAID 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scherzi a parte, a me il 631 è un imitazione dei mambo-soprano della tt e sinceramente proprio non mi piace, il 632 è già molto meglio. Anche lì il 632 ha ripreso l'apertura del Kandalf e dell'armor.
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Sono d'accordo, infatti esteticamente il 632 mi piace molto, ma costa un pò... ed io consideravo che in fondo il case va sotto la scrivania e dopo averlo acceso non è che sti li a guardarlo... però se le caratteristiche fossero tali da velerne cmq gli euri che costa potrei fare anche uno sforzo... in alternativa stavo considerando il centurion 5 che è sicuramente più sobrio ma costa quasi la metà !! Che dite? Spendere di più = più qualità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco, a te la scelta! ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
|
anche io sono in procinto di acquistare un nuovo pc,e la scelta del case
"perfetto" mi tormenta da un po'....mi piacerebbe stare sotto i 150 euro.... sinceramente,estetica a parte,l'Antec P182 mi sembra offra quel qualcosa in +: 1) le pareti del case sono in materiale fonoassorbente 2) il case ha 2 zone distinte:una inferiore dove mettere 4 hd,l'ali e 1 ventola da 12 (che rompe le scatole ai cavi e solitamente viene tolta) e una zona superiore dove mettere mi pare 3 o 2 hd, 3 ventole da 12,la mobo e tutto il resto morale: il procio e la scheda video ricevono aria fresca direttamente dall' esterno e il materiale del case abbatte un pochino i decibel. i flussi d'aria non mi sembrano male,e gli altri case "originali",tipo Lian li o Silverstone,sono per ricchi ![]() ad ogni modo fatti un giro sul sito della Antec,anche il Nine Undred non è male |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se il mystique ce l'ha, ma importantissimo è il filtro antipolvere (magari te lo puoi fare o ne prendi uno e lo adatti). Pensa che io mi ritrovavo sempre con i componenti pieni di polvere ma con lo xaser (che ha i filtri), tutto è pulito, basta pulire i filtri ogni tanto! ![]() X superpanf già i lian-li o silverstone costano una follia. Buoni gli antec soprattutto per la silenziosità!Beh basta guardare il Sonata, l'allora vincitore di tutti i premi per la rumorosità!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
esatto...se vuoi vedere un po' di artisti vai nella sezione modding di hwupgrade e guarda le foto dei case, così ti fai un idea di cosa fare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.