|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Licenza Microsoft Vista
Ciao Ragà,
Ho ordinato un portatile, il rivenditore mi ha detto che praticamente il sistema operativo è già installato e non danno nessun cd/dvd. Volevo chiedere come faccio a farmi una copia senza che perdo la licenza nel caso dovessi formattare tutto... grazie anticipatamente Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La tua licenza e' il bollino olografico con il numero di serie. Se hai quello ti puoi scaricare il dvd di Vista da qualsiasi programma P2P o fartene una copia da quello di un tuo amico, l'importante e' che quando lo instali usi sempre e solo il tuo codice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
il metodo migliore è usare Acronis per crearti un'immagine e magari metterla in una partizione nascosta e attivare l'utility di ripristino che con F11 ti permette di fare il ripristino. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E qual'e' il problema? Se volessi fare un'installazione di Vista senza le (in)utility che sempre piu' spesso sono preinstallate cosa faccio? Se sto usando lo stesso pc sul quale ho trovato preinstallato Vista, telefono e con il mio codice della licenza OEM che ho pagato me lo devono attivare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() Quelle nei portatili e nei PC assemblati sono UNICHE....anche nel seriale. Ultima modifica di Ferdy78 : 19-06-2007 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Intanto, all'acquisto di un portatile come di un pc di marca devono darti almeno o il disco di ripristino oppure il ripristino è contenuto in una partizione di sistema.
Ma attenzione, vi racconto la mia esperienza perchè anch'io credevo normale un qualcosa che tale non si è dimostrato. Allora, come tanti non mi stava bene un disco di ripristino che installasse sul sistema una serie di inutili utilità e quindi avendo il mio toshiba quel numero seriale sottostante ho pensato di procurarmi un dvd di vista e procedere alla installazione della premium per cui possedevo licenza. Ebbene, come qualcuno ha già detto, non mi è stata concessa l'attivazione online ma io non mi sono arreso ed ho tentato l'attivazione telefonica ed ho parlato con un operatore spiegando la situazione. Ebbene non mi ha concesso l'attivazione, a suo parere avevo anzi compiuto un'operazione illegale, la mia unica licenza era legata a quel disco di ripristino toshiba e semmai il mio problema avrei dovuto girarlo a questa azienda.
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
anche io avevo gia l'immagine fatta dal produttore del PC, ma con tutte le "inutility" istallate, quindi dopo averlo ripulito per bene e dopo aver cancellato la partizione fatta dal produttore, l'ho rifatta da me in modo che se devo ripristinare mi ritrovo gia i programmi installati e non corro il rischio della riattivazione di Windows
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.