Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 13:24   #1
Annett
Member

L'Avatar di Annett

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
Relax in CentroItalia

Ciao a tutti, come da titolo quest'estate pensavamo (io e la mia dolce metà)di trascorrere la nostra UNICA settimana di vacanza in un agriturismo in Toscana, Marche o Umbria, sono tutte zone meravigliose e abbiamo trovato diverse sistemazioni interessanti in posti immersi nel verde.

Essendo una vacanza ultra-rilassante volevamo trovare una qualche manifestazione o concerto nella settimana di Ferragosto (per intenderci quella dall'11 al 18 agosto) in una di queste regioni, oppure qualcosa che valga veramente la pena di essere visto, escluso le classiche mete turistiche.....

.......e qui entrate in gioco voi: chi ci consiglia qualcosa???
Old 05-07-2007, 13:30   #2
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
guarda, non so una mazza di agriturismi in Umbria, anche perché ci abito, ma solo un consiglio, era uscito anche su un giornale americano molto famoso (non ricordo se il New York times o roba del genere)..gli agriturismi in Umbria non offrono NIENTE di meno di quelli in Toscana, stesso panorama e costano la metà...poi certo, se hai mete preferite non so, però IMHo meglio Umbria o Marche, ma solo per il prezzo, intendiamoci...
Old 05-07-2007, 15:19   #3
Annett
Member

L'Avatar di Annett

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
eh si, di questo ce ne siamo accorti, e ti dirò che a me l'umbria piace parecchio, anche per questo non sappiamo decidere
Old 05-07-2007, 17:01   #4
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
io sono stato ad avezzano, e da li sn andato a visitare il parco degli abruzzi (o mi pare che si chiami cosi -- ci sono stato quando ero alle elementari, 8 anni fa) e mi ricordo che mi era piaciuto uno strafottio

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 16:23   #5
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Io e la mia ragazza ( che è toscana ) siamo stati per il ponte del 25 aprile alle crete senesi, ti potrei consigliare anche l'agriturismo che si chiama proprio "le crete", appartamentini davvero nuovi e belli, immerso nel verde e a un prezzo davvero modesto. Poi girando un po' li intorno, tra la vicina siena, una puntata in quel di grosseto e i paesini di pienza, montepulciano ecc ecc credo sia un susseguirsi di sagre e feste varie in quel periodo.
Old 10-07-2007, 18:55   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Sono stato, molti anni fa, in un agriturismo vicino ad Urbania... se interessa vado a cercare un po' di dati...

EDIT: dovrebbe essere questo: http://www.agriturismorsaiola.it/attivita.php
Old 12-07-2007, 15:00   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Io e la mia fidanzata siamo stati in Umbria durante il ponte del 25 aprile - 1 maggio 2006.
L'agriturismo è a Valfabrica, sulla strada che porta da Periugia a Gualdo Tadino, un posto tranquillo e molto rilassante.
Ne avevo parlato
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Agriturismo Valfabbrica (Perugia)

Nome: Agriturismo Le Dolci Colline
Indirizzo: Località Poggio San Dionisio - Valfabbrica (PG)
Prezzi: 35 € a persona al giorno in appartamento albicocca.
Giudizio personale: Molto bello e pulito, ricavato da una casa colonica ristruturata in maniera ineccepibile. Situato in un posto tranquillo a circa 1 km (strada sterrata ma accessibilissima e curata) dalla strada che porta Casa Castalda, con diversi ettari di proprietà, un sentiero per passeggiare e la possibilità di acquistare i prodotti dell'azienda agricola. L'abitazione è composta da 3 appartamenti (mela, albicocca, oliva) + 1 in allestimento; l'appartamento albicocca (quello sul quale siamo stati noi) aveva 1 cucina/entrata, 1 camera da letto matrimoniale , 1 bagno (allestito per disabili), 1 ripostiglio. All'esterno c'è 1 piscina, il barbecue, la scacchiera, i giochi per bambini e l'amaca. Il titolare ha circa 40 anni ed è molto disponibile e gentile.
Appartamento dotato di lavastoviglie, forno, piano cottura, frigorifero, stoviglie, tovaglie, tovaglioli, coperte, lenzuola, cuscini, ferro da stiro, stendi biancheria, asciugacapelli, televisore, ecc.
Insomma tutto.
Siamo stati davvero bene e ci dispiaceva molto tornare a a casa ... Pensate che una mattina abbiamo visto un cervo a pochi metri dalla casa, questo dovrebbe rendere l'idea sulla tranquillità del posto.
Sito internet: http://www.ledolcicolline.com
Periodo di permanenza: Aprile/Maggio 2006
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 19:17   #8
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
abruzzo è un'alternativa ULTRA-valida!!!!
Old 15-07-2007, 15:07   #9
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da Annett Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come da titolo quest'estate pensavamo (io e la mia dolce metà)di trascorrere la nostra UNICA settimana di vacanza in un agriturismo in Toscana, Marche o Umbria
Il sud della Toscana o dell'Umbria andrebbero abbinate con l'Alto Lazio.
L'antica Etruria infatti occupava il territorio tra L'Arno e il Tevere e andava da Firenze a Roma mentre la Liguria anticamente arrivava più in giù fino a Pisa.
La provincia di Viterbo (detta la Tuscia, il cuore dell'Etruria,
ha molte località da visitare; Viterbo città, Tuscania, Caprarola, Civita Castellana, Bomarzo, Tarquinia ed altre) confina sia con quella di Terni che con quelle di Grosseto e Siena, ha più i caratteri della Toscana (parte della Maremma è laziale) ed è anche sufficientemente lontana da Roma città, lo dimostra la sua bassa densità di popolazione.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 15-07-2007 alle 15:16.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian