|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Borgosesia (VC)
|
Avvicinarsi al Mac
Buon pomeriggio a tutti!
![]() ![]() Ovviamente vorrei andare sull'usato, dato che i prezzi del nuovo sono notoriamente alti. Non ho però ancora deciso se preferire un portatile o un fisso. Illuminatemi voi, e datemi qualche consiglio per cominciare senza spendere un occhio della testa... qualche soldo da parte ce l'ho, ma non mi posso svenare... ![]() Grazie, Lo' |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Il budget qual è?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
io partirei da un mac mini fossi in te...costa poco..puoi usare lo schermo,tastiera e mouse che già hai...e quindi restringere la spesa a molto poco.
Usato lo trovi sui 400€... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma no nn gli conviene il mini...se proprio deve prenderlo usato che si prenda l'iMac...con pochi euro in più ha un computer completo!
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Giusto, vi do qualche indicazione ulteriore... da considerarsi come non definitiva, sto ancora riflettendo parecchio.
Il mio dubbio principale è: quanto è conveniente andare indietro nel tempo con l'usato? Cioè: posto che per cominciare mi andrebbero bene anche cose mooooolto tranquille e anche un po' datate, oltre quale anno e rispettivi serie e modelli non ha molto senso andare? Nel prezzo dovrei includere anche il monitor. Budget: per ora 350 euro circa. Troppo poco o si prende già qualcosa di buono per cominciare, date le applicazioni a cui lo vorrei destinare (DTP, postazione internet, office)? Chiedetemi pure. Lo' |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
350 solo macchina prendi solo un mini, 350 incluso monitor di decente non prendi nulla...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
andare troppo indietro nel tempo non coviene molto perchè trovi macchine con i vecchi processori powerpc anzichè gli intel, non è che vadano male eh, ma ormail sono il passato...
sui 400 prendi un mini... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io prenderei un iMac Intel da 20 usato...sulla rete lo trovi a 1000 euro
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Dico questa cosa da buon profano in campo Apple, mentre me ne intendo un pochino in campo PC. Lo' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Nord Milano
|
Io ho venduto un Mac Mini G4 un anno e mezzo fa a quella cifra.
Secondo me con quei soldi riesci a trovare un Mini Intel CoreDuo, prima versione... che comunque sia frulla più di un qualsiasi altro G4 ![]() Se devi comprare un "rudere" aspetta... altrimenti, con Tiger e le ultime applicazioni carine ti passa la voglia eheh Un LCD poi lo si trova ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Ti ha detto che ha un budget limitato... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ah, ok, come non detto
![]() No, se devo essere onesto il MacMini non mi affascina...allora mi butterei su un "vetusto" g4 o iMac g5 ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
![]() Fermo restando quanto sopra, se vuoi provare spendendo poco prendi un qualsiasi Mac con almeno un G4 da 1Ghz e almeno 1Gb di Ram. Sotto non ti conviene andare.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho comunque il mio bel portatile dual boot Windows/Linux, e con quello posso far tutto ciò che mi occorre. A questo punto per una configurazione come quella che hai citato quanto dovrei essere disposto a spendere? E inoltre, devo ancora ben riflettere se cercare un portatile o un fisso... I vostri consigli finora sono stati utilissimi, mi hanno aiutato molto a riordinare le idee; spero possiate consigliarmi anche su questi altri dettagli! ![]() ![]() ![]() ![]() Lo' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Nord Milano
|
Vai di fisso, hai maggiori possibilità di trovare qualcosa di più recente a meno
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
adatta alle tue esigenze! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ok, allora proviamo ad approfondire un po' (sto imparando forse qualcosa di più dettagliato...).
1) Per un Mac Mini con cpu PowerPc: a quanto è possibile trovarlo? E, in aggiunta: se ne trovano? Canali favoriti per l'acquisto? 2) Un iBook G4 1,2 Ghz 12" a 450 euro può essere un buon investimento per un principiante? Avrei un portatile ultra-portatile... In alternativa, quale sarebbe un prezzo accettabile? Thanks, Lo' |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Il canale favorito per l'acquisto?Beh c'è macusato.it macexchange.it oppure ebay..calcola che su ebay ho visto ibook a 14" venduti a 590..ti avviso che il 12" è davvero piccolo..io mi trovo male già nel 13"..(che poi tanta differenza non c'è)..magari per iniziare un mac mini e un bello schermo lcd a parte è quello che fà al caso tuo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.