|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Serata di pattinaggio
Ieri sera sono andata a vedere il saggio di pattinaggio artistico della ragazzina di mio fratello.
Ora, la luce non era il massimo (poca e verde ![]() Non aspettatevi un reportage sportivo perchè proprio non sono in grado, preferisco fare scatti più "emotivi" (non che a volte non lo siano pure le foto sportive) se poi fossero pure perfetti tecnicamente ![]() ![]() 1)Prova panning ![]() 2) Un'altra ![]() 3) Ultima (non perfetta però mi sembra suggestiva ![]() ![]() 4) Ritratto Bimbetto-gatto ![]() 5) Ritratto bimbetta-gatto ![]() 6) In cerchio.. ![]() 7) Gattonando... ![]() Ok al momento ho scremato queste...poi appena ho un attimo vedo se ne trovo altre degne di critica. Ogni commento è ben accetto! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
uhm forse a colori avrebbero dato un altro effetto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Bimbetto non stava fermo 2 sec per cui mi sono affidata alla messa a fuoco automatica oltre che non a fuoco perfetto probabile sia pure un po' mossa... ![]() Quote:
![]() Sisi ancora più tremendo...ho provato le prime a farle a colori...orribili... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per poter lavorare in questo modo con la massima versatilita', pero', e' consigliabile scattare in raw (anziche' jpg) e poi usare programmi come Photoshop (di cui ho visto sei pratica ![]() Guarda, io, appena presa la reflex, ragionavo come se scattassi con la pellicola (quindi scatto e amen). Poi ho capito che il digitale, opportunamente sfruttato, ti da' la possibilita' di "estendere" il momento dello scatto a dopo lo scatto, con la pp. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
eh...mi venivano grigie e poco contrastate, possibile?...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
Cmq in una situazione di luce così scarsa e con soggetti in movimento i 1600 ISO + quello che ti ha detto Luca-BH (scatto in RAW, sottoesposizione, recupero in PP), avrebbero dato dei risultati discreti. Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
no, non sono affatto un disastro Peppa,
a me nel complesso il reportage piace molto, è perfettibile, ma ha un suo perchè, sei bravina ![]() Ste PS: mi piacciono in particolare la 5 e la 7 ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Hai usato il 18-55 e questi sono crop, vero?
Se tu avessi usato un tele, un 300 a f/5.6 per non esagerare, sarebbero venute meglio. Non te la prendere. Non è demerito tuo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma tutto quel rumore spero foste al buio...
sinceramente l'effetto grana ci può stare in situazioni limite... ma una 350d speravo riuscisse a far di meglio,la latidudine di posa è molto ridotta. (non entro in merito alla composizione, soggetti... sto solo osservando l'aspetto "tecnico")
![]() |
#14 |
Senior Member
|
le compattine sono macchinette,
la 350D è una signora fotocamera reflex! Ste
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ciao Peppa
le foto sono molto belle, curati anche i tagli. Il grosso problema che ne pregiudica il giudizio finale è il pp perchè diminuire così la nitidezza, perchè il b/n in un evento sportivo? L'effetto invecchiante che hai realizzato è troppo spinto. Prova a postare qualcosa di meno elaborato.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() anche tu. troppo buoni con le fimmine a stirare
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao peppa,
ti dico una cosa incredibile.. non posso per ora postarle perchè sono su negativo HP5 a 400iso, ma nel passato remoto ho fatto una serie di foto uguali alle tue , però di una partite di palla canestro, dove ho usato, con un 200mm fisso, tempi dell'ordine del 1/8 o 1/4 di sce. con l'effetto , cercato, di panning come hai fatto tu. Foto poi stampate in 30x40 su Agfa. I giocatori, nel mio caso, sono irriconoscibili, ma l'interessante è che sono riuscito a riprodurre il movimento delle braccia e gambe in modo dinamico, specialmente sotto canestro. Quindi il tuo esperimento mi piace assai, addirittura avrei allungato ancor di più il tempo, per le ragioni di cui sopra (indeterminazione totale del soggetto) Unica cosa: mi sarei dedicato solo a quello, senza inserire i ritratti dei bimbi. ciao albe
![]() |
![]() |
#19 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vedendo quello che è uscito sono convinta del fatto che poteva andare molto peggio, ma del resto, anche molto meglio...diciamo che ho cercato di fare di necessutà virtù... Devi farne di strada bimbo..se vuoi capire come è fatto il mondo... Quote:
Trovavo invece che la 6 avesse un suo perchè con un'unica bimba quasi a fuoco.. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Per i bimetti hai ragione, ma su 150 scatti circa, ne ho fatti una decina ai bimbi, non ho resistito me li sono travati lì sotto e... Grazie a tutti per i consigli e i commenti! Al solito, tutti meno Orlando! ![]()
Sitonzo -- Perchè quando fare le tagliatelle era un'arte Peppa non era ancora nata... ![]() ![]() Ultima modifica di Peppa : 02-06-2007 alle 13:36. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
no, il mio commento non è affatto dettato dalla galanteria,
le foto di Peppa con quel misto di mosso-sfocato e la grana dimostra che dietro gli scatti c'è un'idea, non un semplice punta-e-scatta, una riflessione, uno stile, come ho scritto, le foto sono perfettibili: inquadrature, tagli, contrasto, ma ciò non toglie che il reportage non sia interessante... ![]() Ste
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.