|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
multa errata - cosa fare?
mi è appena arrivata una multa proveniente dall'altra parte d'italia (dove non sono mai stato).
sulla multa non c'è un numero da chiamare, anche su internet non si trova. che fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
in ogni caso per prima cosa verifica che i dati dell'auto siano corretti.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il comune ci ha dato un numero che sembra non funzionare (parte una cosa tipo fax... dei fischi).
i dati dell'auto.... la targa è quella. la descrizione è una generica "FIAT", niente modello, niente colore.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
allora è contestabile...intanto vai nel tuo comune o al comando dei vigili a informarti e vedi se riescono ad aiutarti a metterti in contatto con il comando da cui è partita la multa...vedi se è risolvibile semplicemente, sennò presenta direttamente ricorso al giudice di pace o in prefettura
![]() |
#5 |
Senior Member
|
siamo riusciti ad averli per telefono.
hanno sbagliato la targa, ovviamente non era la mia (ovvio). ora vorrebbero che venisse tutto rispedito a loro.... ma devo proprio?? ce l'aveva li davanti.... con la fotografia.... ha visto che la targa era diversa.... non poteva annullare direttamente tutto lui?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
io sono dell'opinione
io sono dell'opinione che sia sempre meglio pagare... non sia sa mai, inoltre così si evitano un sacco di grane.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
auto e targa coincidevano, peccato che: quel giorno ero a padova (come tutti i giorni infrasettimanali) per cui e' materialmente impossibile che potessi essere li. quel giorno (20 dicembre) non avevo ancora quell'auto (acquistata nei primi di gennaio) hanno fatto la visura al pra verso febbraio e naturalmente l'intestatario risultavo io dovevo regalare 60 euro all'amministrazione comunale? ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() A me nei mesi scorsi ne sono arrivate due, stessa infrazione e stesso luogo di notifica... data diversa ovviamente e mai stato a ROMA in macchina....: alla prima dopo chiamate abbiamo risolto con la foto che avevano loro nell'archivio...in cui si evinceva chiaramente che non era una MACCHINA ![]() ![]() ![]() Alla seconda, stessa solfa...ma stavolta ci han spedito una lettera in cui si evince l'errore e il caso passa al prefetto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
(questo è quello che dissero i carabinieri a mio suocero una volta che gli è accaduta una cosa simile)
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Poi nella maggior parte dei casi sono i vigili che o sono strabici o dislessici che vedono o scrivono male, ma perchè pagare per una cosa che NON si è fatto?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non era roma, un paese che non avevo mai sentito, in provincia di salerno (sono di torino).
cmq questa volta "è andata bene" nel senso che c'era una fotografia e chiaramente la targa era diversa quindi è palese che non devo pagare! ma se non c'è una foto?? come faccio a dimostrare che non sono io? supponiamo, appunto, divieto di sosta a roma. io so di non essermi neanche avvicinato a roma, ma come faccio a dimostrarlo?? x elite83: se vuoi la giro a te la multa, sono 150 e passa euro più 6 punti dalla patente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
Ho chiamato, chiesto lumi, parlato con ll'ufficio notifice e appurato che non si trattava della nostra auto...ci han detto che tempo un mese annullavano (la prima) poi sicome è arrivata una seconda per la stessa identica infrazione ma in gg diverso... ci siamo un pò incazzati e l'operatrice stavolta ci ha spedito una lettera in cui si prende atto che era stato commesso un palese errore... Foto cantavano... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
vero...
1)Originariamente inviato da the_joe
Bravo così risulta che TU quel giorno ti trovavi in QUEL POSTO con QUELL'AUTO, se per caso fosse una targa clonata su una macchina usata per fare un qualcosa di illegale, vedi se eviteresti davvero un sacco di grane o te ne troveresti un bel po' davanti l'uscio..... (questo è quello che dissero i carabinieri a mio suocero una volta che gli è accaduta una cosa simile) 1) non sapevo.. 2) x elite83: se vuoi la giro a te la multa, sono 150 e passa euro più 6 punti dalla patente! 2) io al massimo becco un parcheggio in area riservata.. qui mi sa è diverso.. poi se c'è un errore... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.