|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Prima Macro
Ciao a tutti. E' la prima volta che posto una foto qui (a parte quella piccolina nel post sulla luna
![]() ![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() Ultima modifica di Loutenr1 : 28-05-2007 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
leggiti questo post, per uppare le foto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...22&postcount=4 e il regolamento di sezione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...22#post4803922 Benvenuto!!!
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
ah, ovviamente prima di uppare la foto, ridimensionala a meno di circa 800x600, e salvala in jpeg (puoi usare una compressione con qualità alta che non sia troppo pesante, altrimenti chi ha un 56k giustamente si arrabbia...)
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
finalmente
![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]() Le macchie in alto e sin ci sono perchè credo sia sporco l'obiettivo ![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eccone altre 2:
1. ![]() 2. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao , devo dirti che mi piacciono, la prima forse avrebbe reso meglio con un pò di pdc in più e senza la parte a dx del fiore inutile. Quella del casolare è bella , quella delle spighe secondo mè è un pò caotica, non c'è un soggetto e lo sguardo si perde complice anche certi elementi non troppo sfocati dello sfondo, dovresti provare a isolare meglio una o più spighe. Cmq belle eh, dai una pulita all'obiettivo, anche perchè se fosse il sensore con una apertura grande così ci sarebbe su una mosca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quoto Yin, nella prima ci voleva un pelo pdc in più (diaframma + chiuso)
cmq sono tutte belle, ottimi colori! la seconda mi pare che penda un poco a sinistra, la terza forse avrebbe guadagnato con un taglio più preciso della spiga in primo piano, Ste
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
molto, molto, molto bella la 2.
Il richiamo al viola del prato in secondo piano, la luce radente, una leggera sovraesposizione del cielo, tutto fa pensare ad una tranquilla giornata in una cascina. La 1, invece, é banale, troppa poca pdc e taglio incerto. La 3, nuovamente, mi piace. probabilmente per le curve disegnate, contrapposte alle spighe dritte, e per la sfumatura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie a tutti e due per i suggerimenti
![]() ![]() 1. Avete ragione ![]() 2. Ma è il campo che è storto, o la casa ![]() campo ![]() 3. Anche qui avete ragione, ma la mia ragazza era stesa perterra per farla, e non ci siamo accorti degli "intrusi" ![]() Per la pulizia dell'obiettivo, qualche consiglio? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
concordo con simalan e street
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per i complimenti, e ancora di più per i consigli
![]() @ simalan: magari è una cascina anomala ![]() Scherzi a parte, l'obiettivo è sporco di sicuro, provvederò a pulirlo al più presto... però penso che simalan abbia ragione, il granellino sul sensore in alto a sinistra l'ho notato anche nelle foto col 50mm ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in ogni caso va fatta in ambiente controllato. ciao albe
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sia nel caso l'obbiettivo sia sporco o il sensore io consiglio sempre pecpad + eclipse, certo per il sensore se vuoi essere tranquillo portala in assistenza (anche se il più delle volte torna con ancora qualche macchiolina. Eclipse altro non è che metanolo puro che permette di non lasciare alcun alone visto che evapora tutto in pochi istanti. Un buon sito per comprare tutta l'atrezzatura che ti occore per le varie pulizie è : http://www.micro-tools.com/store/home.aspx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
hai già provato a pulire il sensore coi pecpad? hai avuto difficoltà? ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Azz, la vedo una cosa bella complicata
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.