Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 20:43   #1
marcomobi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
windows vista e Raid

Ciao a tutti gli amici del forum.
Ho questo problema che mi sta facendo letteralmente diventare scemo.
Ho una MB Asus P5B deluxe, processore intel E 6600 duo, scheda video Nvidia 7900 GTX 2 HD Maxtor (identici) e 2GB di Ram dual channel.
Il SO che ho e Windows XP PRO + aggiornamento Vista Businnes.
Con XP ho sempre avuto il SO installato con Raid 0 ma con Vista proprio non ci riesco.
Ho provato sia facendo partire l'installazione Vista dal CD sia aggiornando XP ma niente. I drivers Intel del controller vengono riconosciuti come buoni ma niente o schermata blu o distruzione del Raid.
Help Me
marcomobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 22:55   #2
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
E' capitato anche a me con il controller raid ATI SB600. Purtroppo alcuni driver raid per Vista latitano ancora. Se il driver raid aggiornato per Vista non l'hanno fatto ancora, ti rimangono due possibilità:

1) Rinunciare al raid, finché non aggiornano i driver.
2) Comprare una motherboard con chipset raid perfettamente compatibile con Vista.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 09:53   #3
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da marcomobi Guarda i messaggi
Ho una MB Asus P5B deluxe
Questa scheda non ha bisogno di nessun driver Raid per Vista, l'Intel ICH8R viene riconosciuto di default da Vista sia in modalità Raid che AHCI.
Saluti.
Old 15-05-2007, 17:40   #4
marcomobi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
Questa scheda non ha bisogno di nessun driver Raid per Vista, l'Intel ICH8R viene riconosciuto di default da Vista sia in modalità Raid che AHCI.
Saluti.
e allora cosa sbaglio? qualcuni sà dirmi l'esatta procedura?
Old 16-05-2007, 07:18   #5
Dreammachine
Senior Member

L'Avatar di Dreammachine

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Devi andare nel bios e configurare il raid riavvia premi ctrl-i crei il raid riavvia ed installi e te lo vede senza driver almeno io ho fatto così con una p5b premium ciao
Old 16-05-2007, 10:43   #6
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
probabilmente il tuo hw rientra in una incompatibilità tra alcuni modelli di dischi sata configurati in raid sull'ich8r e vista. è una situazione abbastanza scandalosa, e al momento non ci sono vere e proprie soluzioni ma solo 'workaround'.

prima di tutto aggiorna il firmware dei dischi e riprova. se non funziona ancora la soluzione è di utilizzare le porte 3 e 4 o 5 e 6 della mobo, invece della 1 e della 2.

dovrebbe esserci una pagina di supporto/soluzione sul sito della intel ma non la trovo. ti consiglio anche di caricare in fase di avvio i driver INTEL dell'ich8r tramite un cd o una usb key.
Old 19-05-2007, 09:05   #7
marcomobi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nighthc Guarda i messaggi
probabilmente il tuo hw rientra in una incompatibilità tra alcuni modelli di dischi sata configurati in raid sull'ich8r e vista. è una situazione abbastanza scandalosa, e al momento non ci sono vere e proprie soluzioni ma solo 'workaround'.

prima di tutto aggiorna il firmware dei dischi e riprova. se non funziona ancora la soluzione è di utilizzare le porte 3 e 4 o 5 e 6 della mobo, invece della 1 e della 2.

dovrebbe esserci una pagina di supporto/soluzione sul sito della intel ma non la trovo. ti consiglio anche di caricare in fase di avvio i driver INTEL dell'ich8r tramite un cd o una usb key.
grazie 1000. Qualcuno sa dirmi dove trovare il firmware senza tante storie (sito maxtor)?
Old 19-05-2007, 16:33   #8
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
Io x quel problema ho fatto così:
ho rimediato il DVD di VISTA completo,ho installato ex-novo da 0 TUTTO il s.o. senza fare alcun upgrade.
Solo così ho aggirato il problema....
In fase di installazione da 0 VISTA stesso riconosce prima il chipset del raid e poi configura l'hw per far si che poi il s.o. stesso funzioni in raid.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian