|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
|
reuperare dati windows da una cartella anomala - con linux?
buongiorno a tutti.
ho sposato erroneamente dei dati in una cartella di windows xp denominata 4er343dff4.. che si trova in C: , non so ne da chi ne da cosa sia stata creata. il problema é che non posso accedere alla cartella per riportare i dati dove erano, né rinominare o cancellare la cartella (il sistema dice che non posso accedervi). ho provato con un altro explorer, ma dice la stessa cosa. nel dos emulato di xp idem. ho provato a far partire il pc con inserito il cd di ubuntu live 6.10, senza installarlo, ma non ho idea di come accedere ai dati di windows per copiare i files in questione da un'altra parte. qualcuno mi aiuta? grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
leggendo un post qui sopra mi viene da pensare che quella cartella sia una cartella creata da aggiornamenti di Windows. possibile che non riesca a vederne il contenuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
crea le cartelle dove montare
# sudo mkdir /media/cartella1 # sudo mkdir /media/cartella2 # sudo mkdir /media/cartella3 monta (in questo caso ho montato la prima partizione (1) del primo hd (hdA) che non è sata (altrimenti avrei scritto sda) # sudo mount /dev/hda1 /media/cartella1 -t ntfs # sudo mount /dev/hda2 /media/cartella2 -t ntfs # sudo mount /dev/hdb1 /media/cartella3 -t ntfs qui ad esempio ho montato tre partizioni, le prime due del primo hd e la prima del secondo hd. dopodichè puoi fare kdesu konqueror o kdesu nautilus (la prima per kubuntu, la seconda per ubuntu) e puoi spostare i file da interfaccia grafica con copia-incolla |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie!
ora traduco quello che hai scritto ![]() scherzo, é che di linux non ne so niente, oggi era la seconda volta che lo usavo (sempre live), e mi aspettavo di trovare almeno un file explorer che di default "vedesse" il disco c: . invece forse proprio perché é live di default vede come risorsa principale il cd-rom. proveró, grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Alcune Live montano i dischi all'avvio , Ubuntu no.
Che file system usi? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.