|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Caserta
|
Puppy Linux: lo avete mai installato? Ho problemi!
Ragazzi ho scaricato:
Puppy Linux 2.15 Community Edition, puppy-215CE-Final.iso (Updated version) per metterlo su un Pentium 2. Ho creato il cd di avvio ed è partito anche se con xvega e non xorg(che non so che significa!). Una volta dentro volevo installarlo sul disco fisso C:\ e mi ha chiesto di inserire un floppy per crearne uno di boot: l'ho fatto! Ho salvato, sono uscito, ho riavviato impostando il boot da Disco fisso e mi ha detto "disco di non avvio". Allora sono rientrato nel bios e ho impostato l'avvio da floppy(quello di prima), ho riavviato ed è partito! Ho impostato tutto ed è andato! Solo che adesso ad ogni riavvio devo per forza mettere lo stesso floppy altrimenti continua a dire che C:\ è un disco di non avvio. Ci vuole per forza il floppy? Non c'è modo di farlo partire regolarmente come ogni sistema operativo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sisisisi si può fare--- non ricordo come però...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora ho formattato tutto e ho cambiato il file system da vfat a EXT3 ho installato Puppy e "Grub" configurandolo in automatico nella cartella "Boot". Ho riavviato e mi dice che non ci sono partizioni attive sul disco! Dovevo scegliere la EXT2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no il filesystem non dovrebbe centrare
va benissimo ext3 comunque, macredo che accettava pure il vfat nel caso tu invece lo vuoi su una chiavetta usb va benissimo i Vfat che sarebbe fat 32 così la chiavetta te la usi per altri motivi sotto windows anche ![]() ![]() ![]() per esempio con le portanle apps http://portableapps.com/suite in modo che hai i tuoi firefox, thunderbird, VLC, OOo etce etc sempre in tasca con te da far girare senza installarli su qualsiasi macchina con winzozz acceso... ![]() ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 06-05-2007 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cabia qualche opzione di installazione ... lui se leggi l'installer ti da dei suggerimenti ...
io ora non li ricordo, ma ho seguito le spiegazioi dell'installer, provando due-tre volte soluzioni diverse. per esempio, non su un HD fisso, ma su una chiavetta flash, bootabile su una mia chiavetta è andato con sisteme "standard" che ti propone lui sull'altra ho dovuto fare il "superfloppy" mode senza vioè grub e vedendo la chiavetta in una una unica partizione senza bootloade. prova un po' di popzioni e vedi quale va sull' HD.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 06-05-2007 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai qualche altra mini-distro installabile(carina e ricca di software e giochini) e che magari riconosce l'hardware automaticamente da consigliarmi? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non è una mini, non è liux, ma PC-3SD è leggera e una scheggia.
sennò da installare e linux su pc scarsotti vectorlinux (ottima) o zenwalk (c'è un po' più d lavorarci,ma non chissà che ma è molto leggera) oppure la slax che come puppy nasce "live", ma da installata fa la sua porca figura. il bello di slax sono i programmi a pacchetto: li scarichi e li cia-incolli nella cartella /modules... fatto, apposto, già installati!! una gestione altrettanto semplice ce l'ha PC-3SD con i .pbi che funzionano esattamente come gli .exe sotto windows. se invece vuoi stare su qualcosa di ancora più leggero di puppy c'è damn small linux. io proverei da live la RC3 di slax e se ti piace approfondisci e al vectorlinux da installare. se vector ti piace e rende bene, ma la vuoi un po' più leggera pigli zenwalk vector si equivale con pcbsd e slax in leggerezza. zenwalk è più leggera. poi c'è puppy pi c'è Damn small liunux che mi s ache va su anche su un macinacaffè.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok! Scarico Slax. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
devi cercare l'hoW to per installarla fissa...
non ha una procedura tipo "CLICCA ICONA pER INSTALLARE" ![]() ![]() http://www.geocities.com/slaxfansite/ http://slax.linux-live.org/forum/vie...df5efa34eb7f92 LO VUOI INSTALLARE SU UN IPOD NANO?? http://slax.linux-live.org/forum/viewtopic.php?p=36718/
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 06-05-2007 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Ciao a tutti! Avrei una domanda da fare su Slax...l'ho provata su un mio portatile piuttosto oboleto (pentium3 a 700 mhz e 128 mega di ram, per dare un idea generale), e devo dire che sia da live sia da installata lavora veramente molto bene.
![]() ![]() La mia domanda è questa: dopo l'installazione sul disco fisso, la slax NON mi permette di salvare file, profili, e cose del genere! In pratica la sola maniera di conservare file è salvarli in una cartella specifica di cui non ricordo il nome (mi pare /OPT, ma a memoria posso sbagliarmi...), altrimenti ad ogni riavvio ci si ritrova con la slax base e tutte le modifiche della sessione precedente vengono perse (compresi i file salvati nella /home!!!! ![]() Ho girato un pò in internet e non ho trovato nulla per modificare questo stato di cose; qualcuno ha avuto esperienza simile? Ultima modifica di sandman972 : 15-05-2007 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.