|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
Traduzione algoritmo in codice VB
Qualche anima pia può tradurmi il seguente algoritmo in codice Visual Basic?
Programma Quadro; integer x, y, z ; begin x :=4; y :=0; z :=1; while y < x do begin z := z + y * y ; y := y + 1 ; end ; write z ; end.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Provaci da solo, al massimo esponi i tuoi dubbi o, se il codice che scrivi non funziona, lo posti così da vedere perchè non va.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, non devo imparare la programmazine vb, serve a mio fratello per dei test di un corso che stà facendo.
Se qualcuno può darmi una mano glie ne sarei grato.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora ti va bene lo stesso se lo scrivo in C o C++?
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il testo dice:
Tradurre in codice Visual Basic l'algoritmo di domanda 3. Quello che ho postato è l'algoritmo di domanda 3 ![]() Solo linguaggio VB quindi, io personalmente ci capisco poco. ![]()
CPU: AMD Ryzen 5 1400 - RAM: DDR4 8GB G.Skill PC 2800 CL17 [F4-2800C17S-8GIS] - MOBO: MSI B350M MORTAR ARCTIC (MS-7A37) - SVGA: ATI Radeon RX 580 4GB - HD: TM8FP6512G (SSD) 512 GB Ultima modifica di Bimbo : 12-05-2007 alle 11:57. Motivo: aggiunta img |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Codice HTML:
Dim x, y, z As Integer x = 4 y = 0 z = 1 While y < z z = (z + y) * y y = y + 1 Label1.Caption = z Wend End |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @okay EDIT: come non detto........ vabbé, cmq su questo forum di programmazione normalmente cerchiamo di non agire in questo modo. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
sono daccordo... ma era per il fratello... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mille okay
Fidel, ho chiesto un favore, non ho mica obbligato nessuno a rispondermi. Non mi sembra di aver chiesto chissà cosa... Cmq si è un corso che comprende in minima parte anche l'informatica, ma solamente in minima parte.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tutto bene grazie, per quanto ho limitato la mia presenza nel forum visti gli impegni...
Sì è che io non ci credevo tanto ![]() @Bimbo Nulla di personale, è solo un costume del forum di programmazione. Si tende a non dare già la soluzione bella e pronta ma a dare una mano e ad insegnare qualcosa quando si può: di solito chi chiede "Mi implementate questo?" lo fa per risolvere le proprie esercitazioni di informatica a costo 0 (anche dell'università...) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.