|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
[HELP!] Connessione A Xbox Live Tramite Cavo Ethernet
Ciao a tutti, vi scrivo il mio problema perchè sto impazzendo.
Sono possessore di una xbox 360 elite. Fin qui tutto normale. Spesso mi collegavo al live in questo modo: xbox--->cavo ethernet--->pc portatile--->router. Non impostavo mai ip, dns ecc..lasciavo tutto in automatico, sia sul pc che sull'xbox e ANDAVA. Ora ho formattato il pc e...non mi si collega al live in nessun modo! L'unico modo per riuscire ad andare su xbox live è creare una connessione con bridging ma in questo modo non mi permette di vedere film e quant'altro che ho sul pc e che fino a prima di formattare condividevo tranquillamente. Il miglior risultato che ho ottenuto è stato un errore nel connettersi da internet a xbox live. Mi dice che ho l'mtu basso, ma sono sicurissimo che sia ben oltre i 1364 richiesti. Ho fatto il test su speedguide e anche tramite il prompt dei comandi. Mi restituisce valori un pochino discordanti ma sono tutti sopra i 1480! Vi illustro i miei settaggi attuali, così potete dirmi se sbaglio qualcosa: Connessione rete wireless: (Tra pc e router, che condivide la connessione ad internet) Sia ip che dns impostati su "ottieni automaticamente" Connessione alla rete locale (LAN): (Tra pc e xbox) ip: 192.168.0.1 subnet mask: 255.255.255.0 gateway predefinito: server dns primario: server dns secondario: Impostazioni su xbox: ip: 192.168.0.2 subnet: 255.255.255.0 gateway: 192.168.0.1 dns: automatici Ho provato anche ad impostare la lan inserendo come gateway l'ip del mio router (che avendo parametri diversi [192.168.1.1] mi costringe anche a cambiare gli ip di lan e xbox) e inserendo manualmente i dns, ma nel primo caso non cambia niente, nel secondo non va neanche il collegamento rete--->internet. La connessione alla lan mi dice essere una "rete non identificata" ed ha accesso "solo locale", e forse è questo il problema, ma non capisco a cosa sia dovuto. Quando faccio queste prove ho antivirus e firewall chiusi, e le porte del firewall del router sono impostate correttamente per xbox live (c'è proprio la voce che permette di aprire le porte a xbox live all'interno del router di alice) Spero sappiate aiutarmi perchè non so più che fare. Grazie.
Ho concluso positivamente con: Spily (Acquisto), gybbyr (Acquisto), QuiD x iAN (Acquisto), rasbeetle (Acquisto), pacovarra (Acquisto), wildflame (Acquisto), piena (Acquisto), gospel (Acquisto) Ultima modifica di Matrix789 : 29-05-2009 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.