|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Matrix di ieri sera: i costi della politica.
Premetto che non amo particolarmente il programma in questione, ma ieri sera ho seguito con un certo interesse, per non dire sdegno, la puntata in questione che partiva da un libro di Gian Antonio Stella e altro autore per descrivere i costi, i privilegi e gli sprechi della politica italiana, centrale, regionale e provinciale. Si partiva dalla provincia che per essere sicura di trovare posto sull'aereo compra direttamente 8 posti ogni giorno per 365 giorni all'anno, che naturalmente paga anche se non usa, alle proliferanti ambasciate regionali. Al fatto, forse una delle cose più schifose, che se devolvi il 5%° alla ricerca contro il cancro puoi scaricare il 19% solo fino a circa 2000 €, mentre se scegli di destinarlo ad un partito puoi scaricare la percentuale su una cifra di 100.000 €!
![]() Il libro credo sia questo: http://www.bol.it/libri/scheda/ea978...F97BD8D89D55C8
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Visto anche io (ogni tanto giravo su The Ring che fa meno "paura"
![]() Quello degli 8 posti prenotati su un aereo mi sembra che però fosse per la regione Valle D'Aosta... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
E' uno schifo.
Ma se queste cose accadono e anzi altro non fanno se non incrementare è anche colpa degli italiani che - tanto per cambiare - sono totalmente privi della capacità di indegnarsi, di reagire. Oramai lo spreco, il privilegio, il fatto che chi faccia politica in un modo o nell'altro ci lucri, magari anche pesantemente, è fatto che viene dato per scontato, quasi una normalità. Nel Veneto abbiamo un certo Galan...il re dello spreco e della prepotenza politica. Tanto per citarne una...il cambio del parco macchine della Provincia è stato fatto con una sorta di appalto dove venivano indicati chiaramente i requisiti che la macchina doveva avere, ovvero 4 ruote motrici, lunghezza minima di 480 cm, navigatore, interni in pelle ecc ecc. Ovviamente solo Bmw, Audi et similia offrono queste caratteristiche... ![]() Un piccolo esempio ma abbastanza chiaro... Finchè lasceremo ai politici la possibilità di lavorare più per i propri interessi che per i nostri sarà sempre così.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
no go paroe.
Coaozk,a
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se in giro si trova la maschera potremmo cominciare ad organizzarci.
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Per fortuna non ho visto, già il mio fegato duole dato che ho avuto il coraggio di guardare quasi tutta una puntata di Report la scorsa settimana.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Coapzpaza
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Devi mollare il fiasco!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Gli otto posto vengono comperati per tenere in piedi una rotta aerea che non conveniente per la compagnia aerea. In Italia è la prassi.... parte del mercato low cost si basa su questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
nn sarebbe contro le regole di concorrenza europee? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Questa è la politica in italia .. la politica e i politici percui la gente si scalda tanto .. mah
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ribadisco che al contribuente non gliene deve fregare nulla, pagate le tasse e basta.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Quando lo stato vede esplodere le competenze, la spesa pubblica aumenta, gli uffici aumentano di numero e aumenta anche la rendita politica dei posti occupati.-> bordello. Una possibile riduzione del bordello sarebbe quello di garantire la responsabilità fiscale degli enti locali...allo stato attuale con i trasferimenti vi è la più totale irresponsabilità fiscale. Inoltre io obbligherei tutti gli enti locali a pubblicare il bilancio, gli stipendi, i curricola degli assunti (così si verifica la qualità dello spoiling system) per via telematica. Con la trasparenza totale degli atti delle pubbliche amministrazioni si dovrebbe ridurne la vischiosità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Inoltre questo è un aiuto di stato mascherato, che nella sostanza è "lecito". ![]() La Valle d'Aosta è una regione autonoma e piglia una marea di denaro in trasferimenti..chi paga per le regioni autonome è ..pantalone.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ragà, in francia quando capirono che i politici facevano come cazzo gli pareva hanno iniziato a tagliare zucche. e noi? noi non siamo capaci di fare niente..di fronte a ste notizie neanche mi incazzo più, anzi mi vien voglia di ubriacarmi
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.