Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-05-2007, 12:57   #1
CUCU'
Bannato

Iscritto dal: May 2007
attenzione FIREFOX vi fotte il portatile

allora avevo AVEVO un portatile HP PAVILLION ZV6000 dunque avevo installato da poco la nuova versiione di firefox(2.0)

state molto attenti ad installare firefox meglioo opera. infatti firefox mi ha succhiato cosi tante risorse( e con task manager si vede) che il computer si è scaldato al punto da spegnersi per proteggersi.per mia sfortuna non ho dato bado alla ventola che andava ininterrottamente....finche non si è spento.

dopo due giorni mi è partito il monitor.....-.- IL MIO CONSIGLIO è NON INSTALLARE FIREFOX ha un bug o qualcosa del genere. di certo non usero ' mai piu quel software usa troppe risorse e poi la google toll bar io non la voglio.

gli esperti posso dire quello che vogliono ma è singolare che mi si spenga il pc per eccessivo riscaldamento e dopo due giorni mi si fotta il pc e l unico cambiamento che avevo fatto era di aver aggiornato firefox.( non era una beta...-.- maledetti)
CUCU' è offline  
Old 10-05-2007, 13:19   #2
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Io lo uso da quando era una versione beta, sono anni ormai...
Lo uso anche su note che hanno più di 6 anni.

Forse era il tuo note ad avere dei problemi di polvere del condotto di ventilazione o problemi vari sul raffreddamento in genere.
Neon68 è offline  
Old 10-05-2007, 13:19   #3
scotchman
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da CUCU' Guarda i messaggi
allora avevo AVEVO un portatile HP PAVILLION ZV6000 dunque avevo installato da poco la nuova versiione di firefox(2.0)

state molto attenti ad installare firefox meglioo opera. infatti firefox mi ha succhiato cosi tante risorse( e con task manager si vede) che il computer si è scaldato al punto da spegnersi per proteggersi.per mia sfortuna non ho dato bado alla ventola che andava ininterrottamente....finche non si è spento.

dopo due giorni mi è partito il monitor.....-.- IL MIO CONSIGLIO è NON INSTALLARE FIREFOX ha un bug o qualcosa del genere. di certo non usero ' mai piu quel software usa troppe risorse e poi la google toll bar io non la voglio.

gli esperti posso dire quello che vogliono ma è singolare che mi si spenga il pc per eccessivo riscaldamento e dopo due giorni mi si fotta il pc e l unico cambiamento che avevo fatto era di aver aggiornato firefox.( non era una beta...-.- maledetti)

pensare che magari le cose non sono collegate no eh?
scotchman è offline  
Old 10-05-2007, 13:19   #4
scotchman
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Io lo uso da quando era una versione beta, sono anni ormai...
Lo uso anche su note che hanno più di 6 anni.

Forse era il tuo note ad avere dei problemi di polvere del condotto di ventilazione o problemi vari sul raffreddamento in genere.
eh, eh allora non la penso così solo io
scotchman è offline  
Old 10-05-2007, 13:23   #5
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:

ma dubito fortemente che un software possa rompere un monitor
Micene.1 è offline  
Old 10-05-2007, 13:45   #6
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Quote:
...........................................

............................................
Ma per piacere!

Lo uso da quando e' uscito sia sui desktop che sul note, aggiornandolo di volta in volta fino all'attuale 2.0.0.3, e mai nessun problema, anzi! Se il tuo note si e' fottuto puoi incolpare solo te stesso e/o l'hardware: qualunque macchina di qualsiasi natura e' soggetta a guasti.

E se non ti va la barra di ricerca puoi sempre toglierla!
salpi è offline  
Old 10-05-2007, 14:13   #7
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Mi dispiace per il tuo portatile... ma questa di firefox killer è troppo
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline  
Old 10-05-2007, 14:15   #8
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Post "NIUBBO DELL'ANNO"
Firefox lo uso su un portatile da 300mhz e 64mb di ram e funziona a meraviglia. Firefox l'ho installato su decine di computer portatili e desktop e molti degli utenti a cui l'ho installato mi hanno ringraziato e non toccano più nessun altro browser. Firefox... ok basta, penso che tu abbia capito che hai sparato una gran c@zz@t@
Comunque, manda il tuo notebook in assistenza, ha dei gravi difetti hardware che ne provocano il surriscaldamento, oltre al monitor (o la scheda video...) sfigato.

Ciao
gomax è offline  
Old 10-05-2007, 14:50   #9
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
NON MI TOCCARE FIREFOX!!!!!!
Old 10-05-2007, 14:50   #10
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
secondo me è uno scherzo cè un limite alla niubbagine
Micene.1 è offline  
Old 10-05-2007, 15:26   #11
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
e se uno vuole usare linux su portatile non può connettersi a internet xkè su linux c'è firefox preinstallato
Old 10-05-2007, 15:29   #12
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

se vabbe mo e' colpa di firefox...
Old 10-05-2007, 15:35   #13
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Si si confermo sto firefox è davvero cattivo, guardate che ha fatto al povero exploDer

Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline  
Old 10-05-2007, 15:41   #14
CUCU'
Bannato

-.-

LEGGETEVI qualche post su firefozx che trovate anche su portali mac.
firefox aveva un bug.

se usate molte finestre si vede eccome. su sito mycitynet o una roba del genere trovate la documentazione.

io avevo aperte 30 pagine. solo firefox aperto
il pc era seminuovo tenuto ultra bene.
appena resettato.

se non ci credete fate voi. a me non interessa. dico che è meglio opera perche firefox ha un bug o aveva un bug. quindi occhio alla versione che installate.

NIUBBO non credo proprio visto che sono partito da un 286 passando per tutti i sistemi operativi..linux in tutte le distribuzioni...-.- quindi sta calmo perche' so cosa dico.gli schermi lcd
sono molto piu delicati di un tubo catodico e uno sbalzo di tensione dovuto al surriscaldamento del sistema non è una cosa tanto impossibile.

ps ho tre portatili e un computer fisso e ho sempre installato firefox....-.- cercate su google.

"firefox succhia risorse" in google e vedi.

una cosa è firefox per linux una cosa è firefox per window!

come saprete la cosa peggiore per il pc sono gli sbalzi termici...infatti il mio pc non si è fottuto subito ma appena l ho fatto raffreddare e riavviare si è presentato il problema.
il pc supportava molto bene opera anche con 40 pagine aperte usato il giorno prima e senza problemi di riscaldamento.

lo schermo è nero ma sullo sfondo si vede la schermata iniziale= mi si è fottuta la retroilluminazione

è gia in assistenza e per fortuna ho messo su windoz con l ausilio dell altro schermo...-.- altrimenti rompono il caiser per la garanzia-.-

Ultima modifica di CUCU' : 10-05-2007 alle 16:06.
CUCU' è offline  
Old 10-05-2007, 16:32   #15
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

"firefox succhia risorse" in google e vedi.
facendo questa ricerca mi saltano fuori 666 risultati.
forse firefox è uno strumento di satana
ritornando seri solo perchè alcune centinaia di persone su milioni che usano firefox hanno avuto problemi non significa che distrugga automaticamente i portatili, io lo uso da anni senza problemi.
ciao
mux85 è offline  
Old 10-05-2007, 16:38   #16
CUCU'
Bannato

infatti ho scritto occhio alla versione che installate.-.-.
CUCU' è offline  
Old 10-05-2007, 16:41   #17
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
QUESTA è BELLISSIMA!
il firefgox che distrugge i portatili....
as2k3 è offline  
Old 10-05-2007, 16:43   #18
Galadh
Member

L'Avatar di Galadh

Io sono passato a firefox da poco, con la versione 2.0, e devo dire che sono rimasto solamente soddisfatto, abbandonando del tutto internet explorer. Sinceramente metterei la mano sul fuoco sul fatto che i tuoi problemi non possono essere collegati a questo software, ma a qualche altro problema di natura tecnica. Mi dispiace per il tuo note ma le cause sono per forza altre!
Galadh è offline  
Old 10-05-2007, 16:54   #19
CUCU'
Bannato

-.- che non vi sia chiaro:

1 google: firefox succhia risorse
2 leggete un po
3 concludete che gira una versione con il bug
4 il bug succhia troppe risorse
5 succhiare risorse= riscaldamento
6 riscaldamento raffreddamento riscaldamento= maggiori probabilita' di
sbalzi elettrici
7 sbazi elettrici= possibili rotture parti sensibili.
8 state attenti se con firefox sentite la ventola girare troppo chiudete firefix aggiornatelo e\o passate a una versione stabile o leggermente piu vecchia.
9 ho sempre usato firefox e opera
10 adesso uso opera.
11 usero' firefox quando sara' sicura al 100%

Ultima modifica di CUCU' : 10-05-2007 alle 16:56.
CUCU' è offline  
Old 10-05-2007, 16:58   #20
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
A sentimento (visto che ho anch'io un zv6000) ti dico che non è firefox che ti ha causato i danni:
- surriscaldamento: la famiglia zv6000 monta processori da desktop AMD socket 939, il sistema di dissipazione è di norma adeguato, a patto di mantenerlo efficiente (da leggersi: evitare di tenere le ventole impolverate et simila) e "aiutarlo" impostando dal sistema operativo la gestione di risparmio energetico (che modifica la frequenza del processore in base al carico di lavoro)
- monitor: è un problema noto dei zv6000 che la base del monitor (dove c'è il logo HP) tende a surriscaldarsi....lì dietro la plastica c'è l'inverter della lampada dell' LCD, se tieni il monitor sempre alla massima luminosità le probabilità di rottura aumentano.

Pensi ancora sia dovuto tutto a firefox?

Saluti
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian