|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
Vista & Servizi: Cosa Tolgo Ancora?
ciao a tutti!
ho installato da poco Vista Ultimate x64 e non ho perso tempo a renderlo grafiscamente simile a Win 2k (niente temi, niente Aero, niente effetti, ecc...) e ho riesumato le mie conoscenze riguardanti win Xp/2k3 relative ai servizi (e non solo) e sono riuscito a disabilitare questi servizi: ![]() ![]() ![]() sono però sicuro che se ne potrebbero disabilitare altri, solo che non so quali. quelli che ho disabilitato alleggeriscono un po' il sistema e non generano problemi di alcun tipo... ma è solo il primo passo. già che ci sono, vi porgo una domanda: quando attivo la sospensione, poi non riesco più a riaccedere a windows! ![]() in pratica lo schermo rimane nero e sono costretto a resettare. da cosa può dipendere questo problema? tnx 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
OT: mi spiegate, in questo caso mi spieghi, cortesemente perchè questa mania di disattivare l'aero?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sull'XP disabilitavo Luna, e su Vista disabilito Aero... lo faccio per tradizione
![]() mi è sempre piaciuto avere un SO il più leggero possibile, per questi disabilito il disabilitabile. però attenetevi all'argomento della discussione, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
dovresti specificare con cosa e per cosa usi il pc per poterti dare una mano a disabilitare i servizi.
per esempio se hai una rete a ip statici è inutile tenere attivo il dhcp se non hai una stampante o non stampi spesso anche il print spooler è disabilitabile. questi solo per fare un esempio. ma ne ho visti molti altri che io ho disabilitato e tu hai lasciato. dipende da come usi il pc...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
hai ragione
![]() dunque... ho un Multifunzione Epson, quindi mi servono le funzionalità sia dello scanner che della stampante. ho una mini rete, in pratica un Router a cui saranno collegati 2 PC (o 3, se mio papà usa il portatile) il PC è da me usato principalmente per navigare, usare applcativi Office (in particolare Word ed excel), ascoltare musica, giocare... niente di particolare, insomma. secondo te, dato che ho il firewall incorporato nel Router, potrei disabilitare quello di Windws? comunque, per ora ho disabilitato anche win defender... non sembra ancora "maturo". un'altra domanda... coma faccio a riavere la mia cara, vecchia cartella "Documenti" sul desktop? era così comoda!!! Ultima modifica di The_Killer : 01-04-2007 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
secondo puoi disabilitare ancora:
com+ ssdp winhttp base filter engine - ma solo se disabiliti anche il firewall e ipsec cryptographi service - si può togliere ma poi non ti funziona più win update e non puoi verificare i driver whql dhcp - per una rete come hai descritto, io lo toglierei. metti ip statico a tutti i pc e tanti saluti ip helper - e visto che ci sei disabilita anche ipv6 da connessioni client dns ike shell hardware detection system event notifications tcp/ip netbios web client windows defender - ti consiglio di usare spybot windows event log windows firewall - visto che ne hai uno nel router ktmrm security center - se levi win defendere o il firewall di rompe le balle continuamente e poi è utile secondo me solo per gli utenti poco esperti windows update - se non fai gli aggiornamenti automatici background intelligent tranfert - serve per win update ma anche se l'ho levato win update continua a funzionare non so come mai... in generale puoi togliere questi e ti ho scritto accanto le operazioni più comuni che eseguono. dove non ho scritto niente sono servizi che raramente vengono usati da utenti normali. comunque prima di disattivare tutto ti consiglio di leggerti un po di info sui vari servizi in modo che se poi non ti funziona qualcosa sia da cosa dipende. ci sarebbe da disabilitare anche altri servizi che hai impostato come avvio in manuale ma tanto non partono se non c'è ne bisogno quindi... ciao ciao
{Let light surround you} Ultima modifica di pod : 01-04-2007 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok, grazie 1000
![]() adesso disabilito quelli che sicuramente non uso, gli altri li lacio in "Manuale", poi se vedo che non sono di alcuna utilità provvederò a disabilitarli. se avete altre info da darmi, fate pure... magari scrivo pure una mini-guida ai servizi che si possono disabilitare senza problemi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non posso quantificare la ram che ho liberato, perchè Vista usa sempre la massima quantità di memoria disponibile
![]() in quanto ad Aero... non so dirti se Win va più veloce o no: l'ho tolto a priori dal DVD con vLite ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
piccolo appunto su quanto detto prima da me
se disabiliti trasferimento intelligente in background (bits) alcuni aggiornamenti funzionano altri no. bho! comunque per far scaricare gli aggiornamenti normalmente si deve avviare bits e anche com+ event system visto che bits dipende da esso. byeee se vuoi fare una guida hai servizi sarei disponibilissimo a darti una mano ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Ti rispondo così:
http://www.speedyvista.com/services.html c'è anche il creatore automatico del registro di sistema con i servizi personalizzati http://www.speedyvista.com/regGen.html ![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
impressionante!
![]() ![]() ![]() mi hai risparmiato un sacco di lavoro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
GG per pirata!!!!
bellissimo!
![]() |
#16 |
Senior Member
|
appena arrivano gli ultimi pezzi per il muletto proverò la versione "Minimal" e vi saprò dire cosa funziona e cosa non va
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
mi aggancio qui perchè non mi sembra il caso di aprire una nuova discussione:
ho installato transcode360, un programma freeware per fare streaming di divx sull'xbox360. Piccolo problema: sulla versione 64bit di vista bisogna fare degli accrocchi, per cui devo disinstallare e reinstallare accrocchiando per l'appunto. E qui arriva il problema: transcode ha installato un servizio (che al momento sinceramente non ricordo come si chiama) e quando provo a disinstallare l'applicazione mi dice che devo chiudere tutte le applicazioni, i servizi etc etc. Anche se disabilito il servizio di cui sopra però non posso disinstallare. Neanche se elimino manualmente la cartella, dovrei entrare in modalità provvisoria e cancellare l'intera cartella a manazza, ma quel maledetto servizio persiste. C'è un modo per disinstallare (non disabilitare) un servizio? Ho provato con la guida in linea di Vista, San Google, niente di niente ![]()
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Mi iscrivo.
Tenetemi informato su cosa va e cosa no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Scusatemi, ma se andate qui, che cosa si può settare?? Mica altri servizzi, vero????
(tratto da un sito in inglese, ma è abbastanza semplice da capire...) click "Start" -->> "Control Panel" -->> "Click Programs" -->> "Programs and Features" -->> click "Turn Windows Features On And Off" on the left -->> a "User Account Control" (UAC) prompt appears -->> click "Continue" to enable -->> "Turn Windows features on or off" window will appear. Che dite???
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sto provando il "vista tweaked settings"...qualcun'altro l'ha usato? come va?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.