Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2007, 22:54   #1
The_Killer
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
Vista & Servizi: Cosa Tolgo Ancora?

ciao a tutti!

ho installato da poco Vista Ultimate x64 e non ho perso tempo a renderlo grafiscamente simile a Win 2k (niente temi, niente Aero, niente effetti, ecc...) e ho riesumato le mie conoscenze riguardanti win Xp/2k3 relative ai servizi (e non solo) e sono riuscito a disabilitare questi servizi:

sono però sicuro che se ne potrebbero disabilitare altri, solo che non so quali.

quelli che ho disabilitato alleggeriscono un po' il sistema e non generano problemi di alcun tipo... ma è solo il primo passo.

già che ci sono, vi porgo una domanda: quando attivo la sospensione, poi non riesco più a riaccedere a windows!
in pratica lo schermo rimane nero e sono costretto a resettare.

da cosa può dipendere questo problema?

tnx 1000
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 23:23   #2
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
OT: mi spiegate, in questo caso mi spieghi, cortesemente perchè questa mania di disattivare l'aero?
Old 31-03-2007, 23:39   #3
The_Killer
Senior Member

sull'XP disabilitavo Luna, e su Vista disabilito Aero... lo faccio per tradizione

mi è sempre piaciuto avere un SO il più leggero possibile, per questi disabilito il disabilitabile.

però attenetevi all'argomento della discussione, grazie
Old 01-04-2007, 00:17   #4
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
dovresti specificare con cosa e per cosa usi il pc per poterti dare una mano a disabilitare i servizi.

per esempio se hai una rete a ip statici è inutile tenere attivo il dhcp

se non hai una stampante o non stampi spesso anche il print spooler è disabilitabile.

questi solo per fare un esempio. ma ne ho visti molti altri che io ho disabilitato e tu hai lasciato.

dipende da come usi il pc...
Old 01-04-2007, 11:57   #5
The_Killer
Senior Member

hai ragione

dunque... ho un Multifunzione Epson, quindi mi servono le funzionalità sia dello scanner che della stampante.

ho una mini rete, in pratica un Router a cui saranno collegati 2 PC (o 3, se mio papà usa il portatile)

il PC è da me usato principalmente per navigare, usare applcativi Office (in particolare Word ed excel), ascoltare musica, giocare... niente di particolare, insomma.

secondo te, dato che ho il firewall incorporato nel Router, potrei disabilitare quello di Windws?

comunque, per ora ho disabilitato anche win defender... non sembra ancora "maturo".

un'altra domanda... coma faccio a riavere la mia cara, vecchia cartella "Documenti" sul desktop?
era così comoda!!!

Ultima modifica di The_Killer : 01-04-2007 alle 12:54.
Old 01-04-2007, 14:38   #6
adryzz
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da The_Killer Guarda i messaggi
sull'XP disabilitavo Luna, e su Vista disabilito Aero... lo faccio per tradizione

mi è sempre piaciuto avere un SO il più leggero possibile, per questi disabilito il disabilitabile.
L'unica differenza e' che xp senza luna diventa piu' veloce, vista senza aero carica tutta la parte grafica sul proccio invece che sulla vga ( se appoggi l'orecchia sul procco lo senti che sta dicendo le parolacce ? ghhghg )

Byez
adryzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 20:18   #7
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

secondo puoi disabilitare ancora:

com+
ssdp
winhttp
base filter engine - ma solo se disabiliti anche il firewall e ipsec
cryptographi service - si può togliere ma poi non ti funziona più win update e non puoi verificare i driver whql
dhcp - per una rete come hai descritto, io lo toglierei. metti ip statico a tutti i pc e tanti saluti
ip helper - e visto che ci sei disabilita anche ipv6 da connessioni
client dns
ike
shell hardware detection
system event notifications
tcp/ip netbios
web client
windows defender - ti consiglio di usare spybot
windows event log
windows firewall - visto che ne hai uno nel router
ktmrm
security center - se levi win defendere o il firewall di rompe le balle continuamente e poi è utile secondo me solo per gli utenti poco esperti
windows update - se non fai gli aggiornamenti automatici
background intelligent tranfert - serve per win update ma anche se l'ho levato win update continua a funzionare non so come mai...

in generale puoi togliere questi e ti ho scritto accanto le operazioni più comuni che eseguono. dove non ho scritto niente sono servizi che raramente vengono usati da utenti normali. comunque prima di disattivare tutto ti consiglio di leggerti un po di info sui vari servizi in modo che se poi non ti funziona qualcosa sia da cosa dipende.

ci sarebbe da disabilitare anche altri servizi che hai impostato come avvio in manuale ma tanto non partono se non c'è ne bisogno quindi...

ciao ciao

Ultima modifica di pod : 01-04-2007 alle 20:22.
pod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 10:48   #8
The_Killer
Senior Member

ok, grazie 1000

adesso disabilito quelli che sicuramente non uso, gli altri li lacio in "Manuale", poi se vedo che non sono di alcuna utilità provvederò a disabilitarli.

se avete altre info da darmi, fate pure... magari scrivo pure una mini-guida ai servizi che si possono disabilitare senza problemi.
Old 02-04-2007, 10:53   #9
ugruhell
Senior Member

L'Avatar di ugruhell

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da The_Killer Guarda i messaggi
ok, grazie 1000

adesso disabilito quelli che sicuramente non uso, gli altri li lacio in "Manuale", poi se vedo che non sono di alcuna utilità provvederò a disabilitarli.

se avete altre info da darmi, fate pure... magari scrivo pure una mini-guida ai servizi che si possono disabilitare senza problemi.
scusa me disabilitando aero hai notato che win va più veloce? quanta ram ti libera? e con i servizi?
Old 02-04-2007, 11:00   #10
The_Killer
Senior Member

non posso quantificare la ram che ho liberato, perchè Vista usa sempre la massima quantità di memoria disponibile

in quanto ad Aero... non so dirti se Win va più veloce o no: l'ho tolto a priori dal DVD con vLite
Old 02-04-2007, 17:49   #11
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

piccolo appunto su quanto detto prima da me

se disabiliti trasferimento intelligente in background (bits) alcuni aggiornamenti funzionano altri no. bho!

comunque per far scaricare gli aggiornamenti normalmente si deve avviare bits e anche com+ event system visto che bits dipende da esso.

byeee

se vuoi fare una guida hai servizi sarei disponibilissimo a darti una mano
Old 02-04-2007, 21:20   #12
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Ti rispondo così:

http://www.speedyvista.com/services.html

c'è anche il creatore automatico del registro di sistema con i servizi personalizzati

http://www.speedyvista.com/regGen.html

PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 21:26   #13
paparino72
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Ti rispondo così:

http://www.speedyvista.com/services.html

c'è anche il creatore automatico del registro di sistema con i servizi personalizzati

http://www.speedyvista.com/regGen.html

...spettacolare!
paparino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2007, 21:30   #14
The_Killer
Senior Member

impressionante!

mi hai risparmiato un sacco di lavoro
Old 02-04-2007, 23:33   #15
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

GG per pirata!!!!

bellissimo!
Old 03-04-2007, 13:39   #16
The_Killer
Senior Member

appena arrivano gli ultimi pezzi per il muletto proverò la versione "Minimal" e vi saprò dire cosa funziona e cosa non va
Old 03-04-2007, 15:18   #17
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
mi aggancio qui perchè non mi sembra il caso di aprire una nuova discussione:

ho installato transcode360, un programma freeware per fare streaming di divx sull'xbox360. Piccolo problema: sulla versione 64bit di vista bisogna fare degli accrocchi, per cui devo disinstallare e reinstallare accrocchiando per l'appunto. E qui arriva il problema: transcode ha installato un servizio (che al momento sinceramente non ricordo come si chiama) e quando provo a disinstallare l'applicazione mi dice che devo chiudere tutte le applicazioni, i servizi etc etc. Anche se disabilito il servizio di cui sopra però non posso disinstallare. Neanche se elimino manualmente la cartella, dovrei entrare in modalità provvisoria e cancellare l'intera cartella a manazza, ma quel maledetto servizio persiste. C'è un modo per disinstallare (non disabilitare) un servizio? Ho provato con la guida in linea di Vista, San Google, niente di niente

Old 03-04-2007, 15:30   #18
gian_1_2000
Member

L'Avatar di gian_1_2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Mi iscrivo.
Tenetemi informato su cosa va e cosa no.
gian_1_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:31   #19
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Scusatemi, ma se andate qui, che cosa si può settare?? Mica altri servizzi, vero????

(tratto da un sito in inglese, ma è abbastanza semplice da capire...)
click "Start" -->> "Control Panel" -->> "Click Programs" -->> "Programs and Features" -->> click "Turn Windows Features On And Off" on the left -->> a "User Account Control" (UAC) prompt appears -->> click "Continue" to enable -->> "Turn Windows features on or off" window will appear.

Che dite???
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:37   #20
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
sto provando il "vista tweaked settings"...qualcun'altro l'ha usato? come va?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian