|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
|
[PS3] robot controllato dal sixasis sotto linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 572
|
Strabello, ma come hanno fatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Messaggi: 6735
|
ufff
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2108
|
Bello? Si, forse. Utile? Nope...
__________________
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14870
|
come dice un commento.. potrebbe benissimo esserci un magnete inserito nel controller appositamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2108
|
No lo dubito. Io che ho una minima esperienza nel modellismo, posso dirti che è realmente azionato da dei servocomandi (quelle scatolette nere che vedi) e non trascinato da una calamita. Poi, ovviamente, può anche essere controllato da un'altro dispositivo...
__________________
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF Ultima modifica di Maverick491 : 02-05-2007 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
|
Quote:
![]() cmq qui ci sono tutti i riferimenti tecnici http://www.pabr.org/sixlinux/sixlinux.en.html in 2 parole hanno trovato il modo di leggere e decifrare i segnali inviati dal sixasis, che si comporta cmq coem una periferica HID essendo BT standard, i servocomandi sul robot traducono i segnali in movimenti per me notevolissimo, anche i tempi di risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
|
e perchè non lo hanno fatto col Wiimote che è anche meglio? -.-
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2108
|
Tecnicamente la capacità che ha quell'esperimento sono quelle che vedi nel video. Niente di più. Quindi anche utilizzando il wiimote (ammesso che ci fossero riusciti, non dimenticare che utilizzano linux), non avrebbero fatto nient'altro.
__________________
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
|
se con il sixais riescono a far muovere un robot con il Wiimote che fà..... vola?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8667
|
figo, molto figo
![]() ma l'utilità? ![]()
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4132
|
Quote:
io sono rimasto sorpreso dalla velocità e precisione di risposta del tutto (leggendo pare hanno anche introdotto algoritmi ulteriori per distinguere alcuni tipi di movimento) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.