Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2007, 22:46   #1
notquietdead
Member

L'Avatar di notquietdead

Iscritto dal: Mar 2007
Nuovo portatile: problema monitor?

E dunque il grande passo è stato fatto: ieri mi è arrivato l'Inspiron 9400.
La macchina è buona e performante, ma la cosa che non mi convince molto è il monitor; non so se sono io troppo esigente oppure è proprio un difetto quindi chiedo a voi espertoni un parere .

Il problema è questo: sembra che ai lati sinistro e destro dello schermo il colore visualizzato tenda a scurirsi un po', in maniera discontinua lungo tutto il lato (come se in corrispondenza di una vite che stringa troppo... non so se mi spiego...). La cosa è percepibile solo in presenza di tinta unita (quando c'è una foto la grande varietà di colori rende il problema poco percepibile).

Voi che ne pensate?

Grazie a tutti
notquietdead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 05:17   #2
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
assolutamente normale in monitor di quelle dimensioni con uno spessore così sottile
Old 05-04-2007, 07:45   #3
Innerten
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Anche il mio lo fa' e' normale ciao
Innerten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 10:14   #4
notquietdead
Member

L'Avatar di notquietdead

Ok grazie 1000.
Old 05-04-2007, 10:45   #5
Benan
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Scusa, come si comporta il monitor come angolo di visualizzazione e tempo di risposta?
Benan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 17:17   #6
notquietdead
Member

L'Avatar di notquietdead

come angolo di visualizzazione non è granchè... sui tempi di risposta non ho misurato...
(non ho avuto ancora tempo per fare tutte le prove..)

Ultima modifica di notquietdead : 05-04-2007 alle 17:23.
Old 20-04-2007, 13:35   #7
notquietdead
Member

L'Avatar di notquietdead

Allora la questione ha avuto degli sviluppi.

Insospettito dal fatto che cmq la resa cromatica non fosse quella giusta, chiamo la Dell e dopo qualche giorno decidono che è il caso di cambiare comunque il display.

Un paio di giorni più tardi viene il tecnico e mi cambia il display: il risultato è indiscutibilmente migliore (il colore era pressocchè uniforme), forse leggermente poco brillante. Ma c'è un però. Vedo una macchiolina sul display, e lui mi tranquillizza dicendo "guarda non è niente, è solo un po' di colla dell'adesivo che si era leggermente appoggiato, viene via facilmente basta usare un panno morbido"; io gli chiedo quale, e se può andare bene per esempio un panno cattura-polvere, tipo Swiffer x intenderci, lui mi dice di si e per confermarmi la cosa lo prende e pulisce il monitor.

Ok, la macchia scompare, lui se ne va, ma quando spengo il monitor mi accorgo con orrore che lo schermo è TUTTO GRAFFIATO IRRIMEDIABILMENTE.

Richiamo l'assistenza, spiego il fatto, e decidono di cambiarmi ANCHE QUESTO.

Dopo due giorni torna un altro tecnico, mi cambia il monitor (ed ho l'impressione che questo sia ancora meglio del precedente) e questa volta tutto ok.

Morale: effettivmente il problema c'era, lo schermo adesso è eccezionale, inoltre ho apprezzato l'assistenza molto tempestiva e la grande disponibilità.

Va detto inoltre che quando ho chiamato Dell x la seconda volta, l'operatore all'inizio aveva capito che fossi stato io a graffiarlo, e malgrado questo me lo avrebbero cambiato ugualmente!!

Grande dell.

Ultima modifica di notquietdead : 20-04-2007 alle 13:38.
Old 20-04-2007, 20:23   #8
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da notquietdead Guarda i messaggi
Allora la questione ha avuto degli sviluppi.

Insospettito dal fatto che cmq la resa cromatica non fosse quella giusta, chiamo la Dell e dopo qualche giorno decidono che è il caso di cambiare comunque il display.

Un paio di giorni più tardi viene il tecnico e mi cambia il display: il risultato è indiscutibilmente migliore (il colore era pressocchè uniforme), forse leggermente poco brillante. Ma c'è un però. Vedo una macchiolina sul display, e lui mi tranquillizza dicendo "guarda non è niente, è solo un po' di colla dell'adesivo che si era leggermente appoggiato, viene via facilmente basta usare un panno morbido"; io gli chiedo quale, e se può andare bene per esempio un panno cattura-polvere, tipo Swiffer x intenderci, lui mi dice di si e per confermarmi la cosa lo prende e pulisce il monitor.

Ok, la macchia scompare, lui se ne va, ma quando spengo il monitor mi accorgo con orrore che lo schermo è TUTTO GRAFFIATO IRRIMEDIABILMENTE.

Richiamo l'assistenza, spiego il fatto, e decidono di cambiarmi ANCHE QUESTO.

Dopo due giorni torna un altro tecnico, mi cambia il monitor (ed ho l'impressione che questo sia ancora meglio del precedente) e questa volta tutto ok.

Morale: effettivmente il problema c'era, lo schermo adesso è eccezionale, inoltre ho apprezzato l'assistenza molto tempestiva e la grande disponibilità.

Va detto inoltre che quando ho chiamato Dell x la seconda volta, l'operatore all'inizio aveva capito che fossi stato io a graffiarlo, e malgrado questo me lo avrebbero cambiato ugualmente!!

Grande dell.
perfetto!!!
mi raccomando ricordati di compilare il questionario se ti arriva
Old 23-04-2007, 00:14   #9
notquietdead
Member

L'Avatar di notquietdead

Assolutamente.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian