|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Nuovo portatile: problema monitor?
E dunque il grande passo è stato fatto: ieri mi è arrivato l'Inspiron 9400.
La macchina è buona e performante, ma la cosa che non mi convince molto è il monitor; non so se sono io troppo esigente oppure è proprio un difetto quindi chiedo a voi espertoni un parere ![]() Il problema è questo: sembra che ai lati sinistro e destro dello schermo il colore visualizzato tenda a scurirsi un po', in maniera discontinua lungo tutto il lato (come se in corrispondenza di una vite che stringa troppo... non so se mi spiego...). La cosa è percepibile solo in presenza di tinta unita (quando c'è una foto la grande varietà di colori rende il problema poco percepibile). Voi che ne pensate? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
assolutamente normale in monitor di quelle dimensioni con uno spessore così sottile
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Anche il mio lo fa' e' normale ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ok grazie 1000.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Scusa, come si comporta il monitor come angolo di visualizzazione e tempo di risposta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
come angolo di visualizzazione non è granchè... sui tempi di risposta non ho misurato...
(non ho avuto ancora tempo per fare tutte le prove..) Ultima modifica di notquietdead : 05-04-2007 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora la questione ha avuto degli sviluppi.
Insospettito dal fatto che cmq la resa cromatica non fosse quella giusta, chiamo la Dell e dopo qualche giorno decidono che è il caso di cambiare comunque il display. Un paio di giorni più tardi viene il tecnico e mi cambia il display: il risultato è indiscutibilmente migliore (il colore era pressocchè uniforme), forse leggermente poco brillante. Ma c'è un però. Vedo una macchiolina sul display, e lui mi tranquillizza dicendo "guarda non è niente, è solo un po' di colla dell'adesivo che si era leggermente appoggiato, viene via facilmente basta usare un panno morbido"; io gli chiedo quale, e se può andare bene per esempio un panno cattura-polvere, tipo Swiffer x intenderci, lui mi dice di si e per confermarmi la cosa lo prende e pulisce il monitor. Ok, la macchia scompare, lui se ne va, ma quando spengo il monitor mi accorgo con orrore che lo schermo è TUTTO GRAFFIATO IRRIMEDIABILMENTE. Richiamo l'assistenza, spiego il fatto, e decidono di cambiarmi ANCHE QUESTO. Dopo due giorni torna un altro tecnico, mi cambia il monitor (ed ho l'impressione che questo sia ancora meglio del precedente) e questa volta tutto ok. Morale: effettivmente il problema c'era, lo schermo adesso è eccezionale, inoltre ho apprezzato l'assistenza molto tempestiva e la grande disponibilità. Va detto inoltre che quando ho chiamato Dell x la seconda volta, l'operatore all'inizio aveva capito che fossi stato io a graffiarlo, e malgrado questo me lo avrebbero cambiato ugualmente!! Grande dell. ![]() Ultima modifica di notquietdead : 20-04-2007 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
![]() mi raccomando ricordati di compilare il questionario se ti arriva ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Assolutamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.