|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Con windows Vista il pc non mi si connette ad internet
Questo è sinteticamente il mio problema che al momento sembra insolubile:Ho installato su un pc con componenti molto recenti Windows Vista Home Premium originale...da quando l'ho installato il mio pc non si connette. Ho due schede di rete, una della scheda madre NVIDIA l'altra della Marvell, il modem è ethernet, modello D-LINK- 320T. Il bello è che il computer mi dice che sono connesso ma se con qualsiasi browser provo ad aprire qualunque pagina web non riesco! Ho fatto tutti i tentativi: ho provato con entrambe le schede di rete, mentre usavo una ho provato a disabilitare anche l'altra ma nulla! Ho provato ad assegnare un indirizzo IP fisso e dato che mi diceva essere impossibile comunicare con il server DNS primario ho configurato pure quello, ho disattivato le varie protezioni di Windows Vista, firewall compreso, ma ancora niente! Premetto che nello stesso Pc ho installato pure Windows XP media center edition e internet mi funziona alla meraviglia....Qualche SANTO ha qualche idea? Maledetto Bill GAtes
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
firmware del modem aggiornato? io col mio sono rimasto bloccato finchè un tipo non ha inventato una procedura per farlo andare, mentre alla netgear sono ancora al lavoro sul firmware compatibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Con l'assegnazione dell'ip automatico il pc non riesce nemmeno a pingare il modem, mentre se metto io l'ip il modem riesco a pingarlo, ma nn riesco a navigare su internet.....per navigare su internet ho dovuto inserire anche un dns preferito che ho trovato in qualche forum, e a questo punto navigavo, ma riavviando il pc non va ancora....il nuovo firmware del modem nn esiste ancora. Qualcuno ha qualche idea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho chiamato la D-Link e mi hanno detto che è un problema risaputo, ma è colpa di Vista.
Mi hanno consigliato di aspettare il service pack 1 di vista per risolvere il problema....il service pack dovrebbe essere rilasciato tra circa un mese...speriamo bene....altrimenti mi tocca disinstallare vista per xp...un bel downgrade ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.