|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Installare Windows avendo 2 HDD
Ho formattato tutto e voglio mettere Windows sull'HDD da 250Gb, mentre quello da 160Gb voglio usarlo per i dati
Selezionando quello da 250Gb mi diceva ke doveva mettere dei file di avvio anke su quello da 160Gb, quindi ho creato le partizioni (una sola) per ogni HDD e dopo è andato, adesso sta formattando quello da 160Gb e presumo ke poi passi a quello da 250Gb e mi metta windows in quello da 250Gb visto ke ho selezionato quest'ultimo e ho fatto Invio ... E' normale ke per installare nell'HDD da 250Gb ci voglia il supporto di quello da 160Gb ?? Perkè quello da 160Gb rimane come C: ?? Nn doveva essere C: quello da 250Gb dove voglio installare l'SO ?? PS: nn penso di aver fatto una stupidata visto ke l'SO può essere messo dove uno vuole |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
windows xp? no, non è normale, avrai fatto un errore da qualche parte...
comunque usa una partizione più piccola per windows, 10/15 giga al massimo, se no una volta che devi riformattare perdi tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Eppure nel menù di windows xp nn ci sono tantissime opzioni ...
Ho semplicemente eliminato le partizioni e create di nuove, forse dipende da come sono collegati fisicamente gli HDD alla skeda madre ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
in fase di installazione dovresti avere:
disco 1: ... disco 2: ... (e questo dipende da master e slave, cioè come sono collegati alla mobo) tu scegli disco 1 e poi ti crei una partizione piccola per il s.o. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Infatti, ho creato una partizione per disco 1 e una per disco 2
Senza crearlo per disco 1 mi dava il messaggio, poi ho fatto la partizione anke per disco 1 Quindi creando le partizioni in disco 1 e disco 2 (una per disco 1 e una per disco 2), ho selezionato la partizione di disco 2, mi ha kiesto se volevo formattare in NTFS Rapida o no, ho fatto quella completa, e adesso mi sta formattando il disco 1, poi passerà al disco 2 ?? Forse va bene così boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ho cambiato priorità HDD da BIOS e sto formattando quello da 250Gb senza questo messaggio, quello da 160Gb nn è neanke partizionato, lo farò da Win XP
Grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Bastava che scollegavi il disco da 160 prima di installare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Nn mi va di aprirlo, cmq ho risolto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Infatti il problema è semplicemente il fatto che sicuramente l'hd da 160 giga è il master mentre il 250 è lo slave quindi automaticamente il primo viene riconosciuto come C ed alcuni file window te li piazza forzatamente li.
attenzione perchè sono file fondamentali per il funzioonamento del sistema altrimenti non si avvia! Come giustamente ti è stato suggerito sopra per la prox basta che apri la pacchetta e stacchi il cavo ide o sata dall' hd ch e non vuoi e il gioco è fatto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.