Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 18:27   #1
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ombre sul futuro di Playstation 3

Mi spiego, non apro questo thread per fare paragoni o confronti e spero che si possa discuterne senza problemi.

Ormai è chiaro che le esclusive dei team esterni, sopratutto per quello che riguarda molti titoli famosissimi, non potranno rimanere tali o comunque saranno sempre meno...nessuno sviluppatore vuole investire di più senza guadagnare almeno il doppio in questa generazione.
Questo è un vantaggio perchè noi giocatori potremo godere di molti titoli multipiattaforma senza dover comprare un altra console, lo svantaggio per un malato di tecnologia come me è che i titoli multi potranno essere dei capolavori ma non raggiungeranno mai l'eccellenza tecnica di un gioco sviluppato apposta con un'architettura in mente.
Senza contare l'appiattimenta dell'offerta ludica....per me una console senza esclusive ha poco senso, non mi spinge all'acquisto.

Quella che ci va di mezzo di più è Sony, perchè anche se i giochi diventano multi... il fatto che titoli del genere non siano esclusivi pesa comunque sulla sua immagine.

Ora la console è uscita, le potenzialità le ha ed è un ottima console (ma non solo una console) senza dubbio, di fatto però oltre alla demo di Gt HD e qualche gioco buono (per me Motorstorm è molto più che buono...lasciate perdere il demo), offre poco.
I titoli interni quando verranno mostrati? Perchè la salvezza della PS3 ormai è qui....se quello che stanno preparando non si rivelerà di valore, saranno cavoli amari.
Quello che mi chiedo io è: Ma che cavolo stanno aspettando? Io non ho ancora comprato la Ps3 per questi motivi, voglio risultati e certezze....che per ora non vedo, ce la farà la Sony, si sveglierà?

Scusate la lunghezza, non apro mai thread

Ultima modifica di R@nda : 23-03-2007 alle 19:03.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 18:42   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
IMHO è necessario un taglio di prezzo quanto prima e la vibrazione... secondo me stanno capendo che in questo campo non si vive sugli allori a lungo (Nintendo, Atari, Amiga, SEGA...) e poco importa se la loro console ha le XDR o se ha un processore avanzatissimo, devono avere esclusive scottanti o un prezzo nella media e siccome la prima ipotesi sta cedendo, DEVONO tagliarla di prezzo (e non mi vengano a dire che non è possibile perchè in Giappone, Korea e USA tra prezzo reale e cambio viene molto meno che a noi europei)
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 18:48   #3
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
come ben dici la consolle alla fine è solo un pezzo di hardware, a farla grande sono i giochi...Bè io penso che la soluzione sia su due livelli:
Il Primo è che vi siano dei titoli di richiamo esclusivi anche solo in modo temporaneo (MGS,GT,FF;GOW) presto, in modo da ingrandire la base installata ed appetire le softwarehouse,
Il Secondo è che la sony con i team interni riesca a creare nuovi giochi di un certo spessore.
Se ce la farà e tutto da vedere(spero di si), certo che questa mancanza di grandi titoli sul breve periodo fa molto pensare...per ora alla sony sembra premere di più il blu ray, e probabilmente spera di vendere più come lettore che come consolle.
Old 23-03-2007, 18:52   #4
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Secondo me il problema della Sony e' duplice : cultura aziendale e priorita' diverse per la ps 3.
Storicamente il marchio playstation si e' costruito sulle third parties.
In questo la Sony e' andata in controtendenza rispetto alla Sega (riposi in pace) e alla Nintendo.
La stessa Microsoft che aveva cercato di imboccare la strada della Sony ha fatto un dietrofront strepitoso con la seconda console.
Hanno capito che una console si identifica con i titoli first party.
Ora il fatto che con questa generazione la parola d'ordine e' il multipiattaforma, alla Sony sono stati presi alla sprovvista.
Non avendo piu' il controllo esclusivo sulle third parties e non avendo una tradizione di software sviluppato in casa, GT a parte hanno avuto problemi.
Inoltre la priorita' della ps 3 rimane quello di spingere il blu-ray (formato video) e di conseguenza questa e' la vera priorita' della Sony.
Io sono d'accordo con te R@nda, se la Sony non si da una svegliata e cominci a sfornare svariati titoli interni, titoli nuovi non il solo GT, titoli che dicano ECCO QUESTA E LA SONY PER IL TERZO MILLENNIO la ps 3 e' destinata a fare una fine ingloriosa sul versante videoludico.
Old 23-03-2007, 18:56   #5
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Cavolo Goldorak se me lo dicevi che tornavi postavo molto prima eh?!!
Cmq come vedi ho mantanuto la mia parola....se non mi soddisfa non la comprerò al lancio
Non è che non mi soddisfa, vorrei di più, voglio di più....e spero che arrivi.
Inoltre è vero dimenticavo il Prezzo e i Bluray, si quei soldi li vale, va bene.
Ma allora vediamo di proporre qualche Film in Br di grosso richiamo anzichè le solite fregnacce a basso rischio, mettimi fuori Il Signore degli Anelli!
E comunque se in Jappo la vendono a meno, io la voglio a meno!
Poi perchè a noi la 20gb niente?!
Old 23-03-2007, 18:58   #6
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
IMHO è necessario un taglio di prezzo quanto prima e la vibrazione... secondo me stanno capendo che in questo campo non si vive sugli allori a lungo (Nintendo, Atari, Amiga, SEGA...) e poco importa se la loro console ha le XDR o se ha un processore avanzatissimo, devono avere esclusive scottanti o un prezzo nella media e siccome la prima ipotesi sta cedendo, DEVONO tagliarla di prezzo (e non mi vengano a dire che non è possibile perchè in Giappone, Korea e USA tra prezzo reale e cambio viene molto meno che a noi europei)
Ma in US, convertendo in €, una ps3 60gb quanto viene? Certo che secondo me devono essersi resi conto della cazzata, tanto che Harrison ha "dovuto" fare qual discorso strappalacrime... Troppo comodo, prima avviano le prenotazioni, dopo pochi giorni rinviano il lancio di 5 mesi, poi pochissimi giorni prima del lancio annunciano che toglieranno i chip di retrocompatibilità con p2 (ma ovviamente il prezzo rimane quello stabilito eh), e dulcis in fundo, constringono i "coglioni" europei a prendere solo la versione da 60 più costosa. Imho ne hanno fatte troppe di stronzate.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 19:03   #7
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Cavolo Goldorak se me lo dicevi che tornavi postavo molto prima eh?!!
Cmq come vedi ho mantanuto la mia parola....se non mi soddisfa non la comprerò al lancio
Non è che non mi soddisfa, vorrei di più, voglio di più....e spero che arrivi.
Inoltre è vero dimenticavo il Prezzo e i Bluray, si quei soldi li vale, va bene.
Ma allora vediamo di proporre qualche Film in Br di grosso richiamo anzichè le solite fregnacce a basso rischio, mettimi fuori Il Signore degli Anelli!
E comunque se in Jappo la vendono a meno, io la voglio a meno!
Poi perchè a noi la 20gb niente?!
Lo sai che in inghilterra la sony ha dato in omaggio un televisore bravia di 40 pollici ad ogni acquirente di una ps 3 al day one. ? (credo solo in una catena commerciale comunque).
A quella condizione forse forse l'avrei comprata piu' che altro per la tv.
Ma perche' da noi non fanno offerte del genere ?

Comunque il vero punto debole della ps 3 sono i giochi sfido chiunque a dire il contrario.
I giochi sviluppati da team interni latitano e latitano alla grande.
Non si puo' sopravvivere con un GT ogni 5 anni e un Ico (che piu' di nicchia non si puo').
Devono fare i giochi e farli uscire nel breve periodo, non tra qualche anno.
Old 23-03-2007, 19:04   #8
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Ma in US, convertendo in €, una ps3 60gb quanto viene? Certo che secondo me devono essersi resi conto della cazzata, tanto che Harrison ha "dovuto" fare qual discorso strappalacrime... Troppo comodo, prima avviano le prenotazioni, dopo pochi giorni rinviano il lancio di 5 mesi, poi pochissimi giorni prima del lancio annunciano che toglieranno i chip di retrocompatibilità con p2 (ma ovviamente il prezzo rimane quello stabilito eh), e dulcis in fundo, constringono i "coglioni" europei a prendere solo la versione da 60 più costosa. Imho ne hanno fatte troppe di stronzate.
Hai ragione ma il vero problema non è questo...per ora la massa non sa neanche cos'è sto bluray e che esitono 2 versioni...la playstation rimane una consolle x giocare e se non c'è cosa giocare nessuno se la compra.Devono uscire giochi spaccamascella sia graficamente che come giocabilità, ma per ora non è facile.
Old 23-03-2007, 19:14   #9
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Anche perchè poi bisogna pensare che i giochi per 360, per qualche tempo ancora, saranno tecnicamente migliori rispetto a quelli per ps3 (per esempio 360 ha gow, nessun gioco ps3 si avvicina a quei livelli), perchè è da più tempo che si lavora su xbox360, e da quanto mi è parso di capire, programmare sulla 360 è anche più semplice... Se continua così, immagino che molte software house preferiranno lavorare su 360 piuttosto che sulla ps...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Old 23-03-2007, 19:17   #10
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Per me la migliore scelta rimane quella di Nintendo. Costi contenuti per lo sviluppo e prodotti diversi, alternativi, che si distinguono. Certo anche qui ci sono i titoli multipiattaforma, ma la maggioranza son titoli diversi rispetto a quello che è possibile trovare altrove. E non si parla solo di titoli Nintendo. Potenzialmente ci sono maggiori probabilità di vedere un grosso quantitativo di titoli esclusivi su Wii che sulle altre console. Poi lo si può criticare quanto vuole il Wii, ma la realtà è questa.

Io quando voglio comprare una console, sinceramente voglio qualcosa di diverso. Non compro titoli multipiattaforma. Il mercato PS3 e della 360 al 90% sono uguali. Che poi tendono a somigliare sempre più a quello pc ho notato. Per come la penso io...non è una gran situazione. Non che siano brutti per carità...ma i migliori titoli sono sempre quelli che sono pensati per una piattaforma precisa.

Forse sono nostalgico io dei tempi di Sega vs Nintendo. In cui non si lottava di certo per comprarsi gli stessi titoli dell'altra console. Certo anche a quei tempi esistevano i titoli multipiattaforma. Ma un infinità di titoli esclusivi anche. Che distinguevano una console da un altra. Per ogni genere c'era tantissimi nomi diversi da contrapporre all'altro. Si pensava a creare qualcosa di nuovo da contrapporre.

Per come la vedo io, ogni console deve essere diversa. Così uno può scegliere in base ai propri gusti quale prendere. Se diventano delle fotocopie con 4 titoli esclusivi in croce, non è che mi piace molt come situazione.

Alla fine se uno vuole una console ultra potente, deve fare i calcoli anche sui costi di sviluppo dei giochi. Ad oggi diventano sempre più stellari(almeno su 360 e ps3) e quindi inevitabilmente si va verso il multipiattaforma. Chi glielo fa fare a rischiare con delle esclusive allo sviluppatore? Poi non tutti gli sviluppatori sono giganti, eh?

buona cena a tutti
Old 23-03-2007, 19:20   #11
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

A noi al massimo offrono un film in omaggio....altro che TV,dai avranno fatto un prezzo vantaggioso!Chi è che regala una TV 40"a 599€ ?
Cmq a me la PS3 piace ancora, solo che l'unico vero motivo per cui spenderei soldi ora sono i Film, Motorstorm e Vf5.....cavolo aspetto i film in Hd da una vita.
Probabilmente Sony punto molto sui film per venderla anche come lettore a "buon" prezzo, come dite voi.
La comprerò senz'altro....perchè comunque GT esce e i film li voglio, solo che speravo di comprarla al lancio o giù di li (giusto capire se poteva avere qualche problema di gioventù)....e invece chissà quanto dovrò aspettare.

Quote:
Forse sono nostalgico io dei tempi di Sega vs Nintendo. In cui non si lottava di certo per comprarsi gli stessi titoli dell'altra console.
Parole d'oro!

Ultima modifica di R@nda : 23-03-2007 alle 19:23.
Old 23-03-2007, 19:21   #12
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi

quoto tutto
Old 23-03-2007, 19:22   #13
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Per me la migliore scelta rimane quella di Nintendo. Costi contenuti per lo sviluppo e prodotti diversi, alternativi, che si distinguono. Certo anche qui ci sono i titoli multipiattaforma, ma la maggioranza son titoli diversi rispetto a quello che è possibile trovare altrove. E non si parla solo di titoli Nintendo. Potenzialmente ci sono maggiori probabilità di vedere un grosso quantitativo di titoli esclusivi su Wii che sulle altre console. Poi lo si può criticare quanto vuole il Wii, ma la realtà è questa.

Io quando voglio comprare una console, sinceramente voglio qualcosa di diverso. Non compro titoli multipiattaforma. Il mercato PS3 e della 360 al 90% sono uguali. Che poi tendono a somigliare sempre più a quello pc ho notato. Per come la penso io...non è una gran situazione. Non che siano brutti per carità...ma i migliori titoli sono sempre quelli che sono pensati per una piattaforma precisa.

Forse sono nostalgico io dei tempi di Sega vs Nintendo. In cui non si lottava di certo per comprarsi gli stessi titoli dell'altra console. Certo anche a quei tempi esistevano i titoli multipiattaforma. Ma un infinità di titoli esclusivi anche. Che distinguevano una console da un altra. Per ogni genere c'era tantissimi nomi diversi da contrapporre all'altro. Si pensava a creare qualcosa di nuovo da contrapporre.

Per come la vedo io, ogni console deve essere diversa. Così uno può scegliere in base ai propri gusti quale prendere. Se diventano delle fotocopie con 4 titoli esclusivi in croce, non è che mi piace molt come situazione.

Alla fine se uno vuole una console ultra potente, deve fare i calcoli anche sui costi di sviluppo dei giochi. Ad oggi diventano sempre più stellari(almeno su 360 e ps3) e quindi inevitabilmente si va verso il multipiattaforma. Chi glielo fa fare a rischiare con delle esclusive allo sviluppatore? Poi non tutti gli sviluppatori sono giganti, eh?

buona cena a tutti
La scelta di Nintendo è stata, in un certo senso, coraggiosa, perchè è vero che punta ai casual gamers (e magari ad avvicinare anche altra gente ai vg), ma cosi taglia fuori tutti, o quasi gli hardcore gamers. Perchè un hardcore cerca soprattutto la grafica, e gioca soprattutto a fps, giochi di azione ecc... Nintendo ha scelto un target completamente diverso, per questo io non mi senti di comparare il wii alle altre 2 console.
Old 23-03-2007, 19:53   #14
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Quote:
A noi al massimo offrono un film in omaggio....altro che TV,dai avranno fatto un prezzo vantaggioso!Chi è che regala una TV 40"a 599€ ?
Cmq a me la PS3 piace ancora, solo che l'unico vero motivo per cui spenderei soldi ora sono i Film, Motorstorm e Vf5.....cavolo aspetto i film in Hd da una vita.
Probabilmente Sony punto molto sui film per venderla anche come lettore a "buon" prezzo, come dite voi.
La comprerò senz'altro....perchè comunque GT esce e i film li voglio, solo che speravo di comprarla al lancio o giù di li (giusto capire se poteva avere qualche problema di gioventù)....e invece chissà quanto dovrò aspettare.

Parole d'oro!

Confermo , allo store della Virgin in UK hanno omaggiato i neo acquirenti di PS3 con un bel Bravia 46 pollici .
Considerando che ne hanno distribuiti piu' di un centinaio , l' iniziativa e' costata circa 370.000 euro .
Sticazzi .

http://news.bbc.co.uk/1/hi/technology/6474045.stm

http://www.consolenetwork.com/notizia.asp?id=28831
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 19:57   #15
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Io non sono daccordo.
Old 23-03-2007, 19:59   #16
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
io credo che se perdono l'esclusiva di ffxiii possono anche bloccare la produzione...credo che tutti abbiate un'idea delle vendite che fa un final fantasy...figuriamoci poi il primo che esce per le next gen.
Old 23-03-2007, 20:06   #17
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Io non sono daccordo.
Va bhe motiva BT nessuno ha scritto cose false, per ora sta andando così.
Se domani l'offerta di giochi validi raddoppia e tira fuori le unghie ben venga, cavolo ho il salvadanaio dedicato per lei da settembre 2006, il cavo, la Tv Hd e il disco da 120gb da sostituire pronti, manca solo la molla che mi spinga a spenderli sti soldi.
Spero in un taglio di prezzo e qualche grosso fatto da parte di Sony, tutto qua.
Quando?Quand'è che ce lo fanno vedere?

Quote:
Confermo , allo store della Virgin in UK hanno omaggiato i neo acquirenti di PS3 con un bel Bravia 46 pollici
Sticazzi!Allora si che mi tuffavo

Ultima modifica di R@nda : 23-03-2007 alle 20:10.
Old 23-03-2007, 20:10   #18
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
La scelta di Nintendo è stata, in un certo senso, coraggiosa, perchè è vero che punta ai casual gamers (e magari ad avvicinare anche altra gente ai vg), ma cosi taglia fuori tutti, o quasi gli hardcore gamers. Perchè un hardcore cerca soprattutto la grafica, e gioca soprattutto a fps, giochi di azione ecc... Nintendo ha scelto un target completamente diverso, per questo io non mi senti di comparare il wii alle altre 2 console.
Si però Nintendo è furba. Vedi Sony come dicevano sopra R@nda e gli altri è in difficoltà. Perchè si ritrova a lottare con titoli che nella maggior parte esistono anche sulla concorrenza. Difficile convincere l'appassionato di videogiochi a comprare una console se poi i titoli esclusivi sono un numero limitato.

Nintendo invece ha voluto ritagliarsi un nuovo mercato. Dove sa che può guadagnare. Nintendo all'E3 dello scorso anno ha chiaramente detto che non gli importava se la gente prendeva la 360 o la Ps3. L'obiettivo era far entrare in ogni caso il Wii nelle case.
Perchè il Wii non se lo compra solo l'appassionato di Nintendo. Se lo comprano anche quelle persone che sono catturate dalla sua diversità. Ed in più ci sono tante persone ormai che amano possedere più di una console. Ad una 360 gli vai ad abbinare una PS3? Oppure viceversa? No gli abbini il Wii, perchè è diversa come console ed esperienza di gioco. Ed è tutto di guadagnato per Nintendo.
Cioè non è mica male come strategia, eh?

Certo il volersi diversificare è comunque un rischio. Però IMHO è la miglior scelta.
Old 23-03-2007, 20:13   #19
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Sony sta investendo molto pr avere l'esclusiva sul Blue Ray,tutto qui.

Io sono per la prosperità,quindi nnon mi interessa vedere Sony o Microsoft fallire,anzi..

Però mi interessa omprare un prodotto videoludico[E qui la PS3 fallisce perchè io non voglio vedere film in altissima definizone,voglio giocare] ma soprattutto pagare una cifra giusta,400 euro per una nuova console erano più che suficienti,il problema è stato il lettore Blue-Ray,secondo me totalmente inutile.

La guerra fra aziende di questo livello porta solo ad una cosa: "Taglio dei dipendenti Sony a Kyousisjd@[easa[Insomma nome giapponese ]...."
"Così sony risparmierà fino a...ecc ecc"

Ergo : 20.000 Famiglie senza un posto di lavoro...

Si và dal picolo,PS3,alla vita dell persone.

Sony = Games

Stavolta per me ha sbagliato
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:24   #20
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Va bhe motiva BT nessuno ha scritto cose false, per ora sta andando così.
Se domani l'offerta di giochi validi raddoppia e tira fuori le unghie ben venga, cavolo ho il salvadanaio dedicato per lei da settembre 2006, il cavo, la Tv Hd e il disco da 120gb da sostituire pronti, manca solo la molla che mi spinga a spenderli sti soldi.
Spero in un taglio di prezzo e qualche grosso fatto da parte di Sony, tutto qua.
Quando?Quand'è che ce lo fanno vedere?
Io penso che sei un pò tragico. Non vedo perchè su PS3 non dovremmo vedere titoli degni in tempi umani.

Ormai i motivi per cambiare console sono pochi o nulli. E' diventata una questione personale. Alla fine ti ritrovi due console in grado di fornirti la stessa esperienza videoludica e con un parco titoli che per un grossa percentuale sarà in comune.

Alla fine, secondo il mio punto di vista, la scelta di una o dell'altra console dipenderà da questi fattori :

- Simpatia per il marchio
- Seghe mentali su estetica, desing e dettagli vari che valutiamo dentro di noi e non esterniamo.
- Quali esclusive si gradiscono maggiormente. Quì c'è la scelta, Halo 3 o GT? E qualche altro, niente più.

E' per questo che chi ha Xbox 360 di già non ha motivo di cambiare console, mentre chi si decide sin dall'inizio per ps3 ele sue esclusive non avrebbe motivo di prendere un 360.

Io personalmente ho scelto PS3. Per una serie di cazzate, tipo il colore, il br, lo stile, il sixaxxis, il G25, gran turismo, la silenziosità, il network gratuito, tekken 5 e virtua fighter 5 , i titoli naughty dog, i ratchet and clank, l'uscita ottica digitale sulla console e non sul cavo (il che mi permette nel caso voglia prendere un bel monster di sfuggire alle prese proprietarie e scegliere IO quale cavo audio usare, ed inoltre di sfuggire al fatto che su 360, anche in hdmi, dovrai veicolare l'audio per forza dall'hdmi, in quanto la console non presenta uscite ottiche digitali) e poche altre cose.

Forse la 360 la riprendo a maggio, in versine black. Ma ripeto,, mi sono costruito un ottimo impianto HT, ed il mio ampli, per quanto recente, non presenta ingressi hdmi. Quindi se io volessi comprare la nuova 360 e collegarla in hdmi sarei costretto a veicolare l'audio SOLO da hdmi, quindi non potrei sfruttare nulla. Invece con ps3 hanno avuto l'accortezza di mettere un uscita audio sul retro della console.

Si sceglie in base alle proprie esigenze.

L'ideale sarebbe tenerersi solo UNA delle due console, giocarci tutto e alal fine, durante l'ultimissimo ciclo vitale, trovare un amico con cui scambiare l'una con l'altra, e rifarsi tutti i giochi ps3 che su 360 mancavano.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian