Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 16:22   #1
lupino82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
DLink DI 624 cade la connessione

Ieri ho preso il DI-624, un router wireless...
Possedevo già il router d link dsl 504, un ottimo router, ma avendo necessità di wifi l'ho associato all'altro...

Allora indirizzo del router connesso alla rete è 192.168.1.1
il DI è 192.168.0.1

dopo tanto sbattimento sono riuscito a confidurarlo (il DI)
il mio pc inizialmente aveva ip 192.168.1.2 e l'avevo configurato per il mulo. Adesso avendo altra classe IP sono riuscito a scoprire qual è l'indirizzo del DI attaccato al DSL, e vedo che è sempre 192.168.1.8 (come si imposta questo??)
allora le porte da aprire le ho inoltrate a questo ip, e poi dalla configurazione del DI le ho inoltrate al 192.168.0.2 nuovo IP del mio pc.
dilemma: vi dico che c'è il DHCP abilitato, mi si assegna quell'ip xkè ho configurato in modo che appena si collega il mio pc gli assegna sempre quell'indirizzo (attraverso il MAC lui lo vede)

Il problema sta che se apro il mulo, dopo 2 minuti cade la connessione....e devo spegnere e riaccendere il DI xkè altrimenti nn si prende + la rete....come mai? con il mulo spento nn cade mai. come posso ovviare a questo? c'entra il dmz? che non so poi cosa è? magari l'ho impostato per un ip diverso...
e poi xkè assegna sempre 192.168.1.8 al DI?

grazie mille!!!

ps ho giò cercato alcuni 3d ma nemmeno sul topic ufficiale c'è questo mio problema...
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 17:27   #2
lupino82
Senior Member

nessuno che sa aiutarmi?
Old 04-03-2007, 21:16   #3
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ordine

io penso che dovresti eliminare il dsl-504 e usare al suo posto un modem puro(320).a volte un modem router è incompatibile con un router wireless.avresti fatto meglio a comprare un access point da collegare al 594 e magari rifare il firmware del 504 con quello del 524.guarda i vari 3d.cerca sempre di fare cose meno complesse possibile,se vuoi essere aiutato perche spesso è difficile capire.
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 21:55   #4
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da bernabei2688 Guarda i messaggi
io penso che dovresti eliminare il dsl-504 e usare al suo posto un modem puro(320).a volte un modem router è incompatibile con un router wireless.avresti fatto meglio a comprare un access point da collegare al 594 e magari rifare il firmware del 504 con quello del 524.guarda i vari 3d.cerca sempre di fare cose meno complesse possibile,se vuoi essere aiutato perche spesso è difficile capire.
perchè comprare un altro modem? basta mettere il 504 in modalità modem: 1483 Bridged IP LLC, addirittura il DI-624 ha il client PPPoE, quindi il 504 lo metti in bridge, invece di creare la classica connessione a banda larga su XP oppure OS X, metti user\pass nelle sezione PPPoE del 624
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 22:55   #5
bernabei2688
Senior Member

modem

io sono per le cose semplici,a meno che riesca a farle da solo.speriamo che ci riesca(non io).la spiegazione è chiara.
Old 05-03-2007, 01:20   #6
lupino82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
perchè comprare un altro modem? basta mettere il 504 in modalità modem: 1483 Bridged IP LLC, addirittura il DI-624 ha il client PPPoE, quindi il 504 lo metti in bridge, invece di creare la classica connessione a banda larga su XP oppure OS X, metti user\pass nelle sezione PPPoE del 624

ahahah spiegazione chiara sì ma...nn ci ho capito niente

Allora...premetto che sul dsl504 ci sono collegati 3 cavi oltre il cavo telefonico....2 cavi sono di due pc vicini al router....l'altro è quello che arriva nella mia stanza e si collega con il DI624

se mi spieghi esattamente come fare....te ne sono grato...!!! xkè continua a cadermi la connessione senza che io lo usi o apra programmi, mentre gli altri due pc attaccati al router (modem) stanno tranquilli!!!
Old 05-03-2007, 01:57   #7
bernabei2688
Senior Member

modem

forse la delucidazione era solo per me e non per te,visto che,se hai fatto la domanda come fare,effettivamente non sai come fare.ho avuto anche io un router come il tuo,ma effettivamente non mi ricordo in quale sezione si trova.se ti riesce navigare nel router e mi dici dove parla del bridging del modem forse riesco a spiegartelo anche io.se non ci riesci,vendi il router e compri un modem ethernet.normalmente queste spiegazioni si fanno telefonicamente,per email è molto difficile.
Old 05-03-2007, 02:04   #8
lupino82
Senior Member

bè hai ragione...ma in tutto questo, come mai si disconette?? perchè tutt'e due dovrebbero compiere il loro lavoro!

mi viene difficile vendere il primo router in quanto ci sono due pc collegati, e ho preso appunto un router wifi perchè nella mia stanza mi serviva questo....bè...che altri dire?

bridge nn ne parla da nessuna parte il dsl504!
Old 05-03-2007, 02:12   #9
bernabei2688
Senior Member

dsl-g604t

io avevo questo router e ti posso garantire che questo settaggio esiste.forse non esiste nel 504.controlla se si parla da qualche parte del 1483.è questo il settaggio da individuare.pensa comunque che il 320t è un modem adsl2+ il 504 no.
Old 05-03-2007, 03:17   #10
lupino82
Senior Member

Quote:
io avevo questo router e ti posso garantire che questo settaggio esiste.forse non esiste nel 504.controlla se si parla da qualche parte del 1483.è questo il settaggio da individuare.pensa comunque che il 320t è un modem adsl2+ il 504 no.
no nn c'è purtroppo!
ho fatto un disegnino che specifica meglio il mio problema...
ah....in tutto è specificata la stessa maschera, ovvero 255.255.255.0 .... xkè ho dei dubbi se mettere 255.255.254.0

Old 05-03-2007, 10:21   #11
bernabei2688
Senior Member

ip

prova ad invertire gli ip.dove hai messo 192.168.1.1 metti 192.168.0.1 praticamente rovescia la situazione.il numero piu basso è quello che va in internet.la subnet lasciala a 255.255.255.0
Old 05-03-2007, 10:25   #12
bernabei2688
Senior Member

dimenticavo

la wlan quasi sempre non comunica con la lan.
Old 05-03-2007, 10:26   #13
bernabei2688
Senior Member

prova

prova inoltre ad invertire i due apparecchi se possibile.
Old 05-03-2007, 10:54   #14
lupino82
Senior Member

Quote:
prova inoltre ad invertire i due apparecchi se possibile.
grazie per l'aiuto....
allaora ho modificato qualche impostazioni, ho aperto l'asinello ieri sera ed ancora nn è caduto niente......nn posso invertirli xkè come vedete la presa telefonica è solo lì, e il DI non è un modem....l'avrei fatto altrimenti =))
appena mi ricade cambierò i valori degli IP....però non credo sia un problema...se dite così ci credo...xkè se in internet ci va con quello, poi nello switch, come cmq vedo dalle info del DI, viene assegnato a lui il primo indirizzo utile 192.168.1.2...e il DI poi internamente ha 192.168.0.1......

aspetto...e ..spero!
Old 05-03-2007, 19:07   #15
bernabei2688
Senior Member

ip dinamico

ip dinamico.statico lo devi comprare.se il dhcp del dsl deve assegnare un ip,non puo assegnarlo di un numero inferiore al suo,ma sempre superiore.magari funziona lo stesso,ma non è stabile.
Old 05-03-2007, 22:58   #16
lupino82
Senior Member

Quote:
ip dinamico.statico lo devi comprare.se il dhcp del dsl deve assegnare un ip,non puo assegnarlo di un numero inferiore al suo,ma sempre superiore.magari funziona lo stesso,ma non è stabile.

ma infatti fa questo! vedo che il DSL assegna al DI l'ip 192.168.1.2 ....dato che questo DI ha due interfacce, lui ha nella prima l'ip di sopra, e poi l'altro IP che è interna alla sua LAN, ovvero nel disegno la parte di destra....l'ho lasciato connesso da ieri sera e...non si è + staccato! li ho configurati bene adesso!
mi sono dato RETI da poco....ci ho riflettuto e sbagli sul fatto che l'ip deve essere grande o + piccolo etc etc!

grazie dell'aiuto!!!

ps: x ki ha problemi simili, ricordo che ho assegnati ai pc di sinistra gli ip statici (interni ovviamente )192.168.1.3 e .4 e con il dhcp abilitato assegna l'indirizzo 192.168.1.2 al DI....questi a sua volta assegna 192.168.0.2 al pc3 che ha messo indirizzo statico e dato che c'è il dhcp abilitato, alla play glielo assegna automaticamente....
per le porte/firewall....ho messo nel DSL che le porte 4662 e 4672 siano libere (porte forwarding) verso 192.168.1.2 e nel DI ho impostato che le porte suddette siano libere per 192.168.0.2....passo sia il test tcp che udp!

RISOLTO =))))
Old 07-03-2007, 17:19   #17
lupino82
Senior Member

mi si è presentato un altro problema...

adesso se mi collego in wireless mi si blocca il router principale DSL....la lucetta da lampeggiante diventa fissa e lo devo spegnere e riaccendere...questo dopo 10 min d wireless! Ma kxè????
o lo configuro male io....ho provato, come dite voi, a salire gli ip, ovvero mettere il DI a 192.168.2.1 ma nulla da fare....o sbaglio nella configurazione!

Old 07-03-2007, 18:42   #18
lupino82
Senior Member

Andando a spulciare le opzioni del DSL, ho visto che nella voce Encapsulation c'è BRIDGE LLC E BRIDGE VC MUX.....per ora c'è pppoa vc mux, e non funziona se metto pppoe (c'è solo LLC) mentre c'è pppoa llc e poi c'è IPOA

ditemi voi!
Old 07-03-2007, 21:34   #19
bernabei2688
Senior Member

incasinato

mi pare che alla fine sia successo quelloo che avevo previsto:ti sei incasinato.la connessione pppoe è llc.la pppoa è vcmux.il bridge significa che usi il modem e non il router.trai un po tu le conclusioni.il fatto che una rete funzioni non significa che funziona bene.cerca di fare un minimo di ordine.
Old 07-03-2007, 21:35   #20
bernabei2688
Senior Member

wpa

e fino a che non funziona tutto bene non attivare la crittografia.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian