Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 05:23   #1
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Le ovvietà del marketing.

Prima , mentre mi lavavo i denti , ho notato una cosa scritta sul tubetto del mio dentifricio ( mentadent caps ) , ossia un simbolo di una categoria , con scritto " La federazione mondiale dei dentisti riconosce che lavarsi i denti quotidianamente è utile per l'ingiene orale ".
ma va? non l'avrei mai detto

voi conoscete altre di queste ovvietà che ci propinano spot , marketing e commercio in genere ?

Cpkapkzplaza
Old 27-03-2007, 07:00   #2
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
A me fanno impazzire le pubblicita' dei prodotti (finge) dimagranti. Se ci fate caso c'e' sempre in sovraimpressione, piccolina, la frase "in abbinamento ad alimentazione ipocalorica e ad attivita' fisica".
Grazie al pisello: se mi metto a dieta e faccio ginnastica e' ovvio che dimagrisco
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 07:44   #3
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
A me fanno impazzire le pubblicita' dei prodotti (finge) dimagranti. Se ci fate caso c'e' sempre in sovraimpressione, piccolina, la frase "in abbinamento ad alimentazione ipocalorica e ad attivita' fisica".
Grazie al pisello: se mi metto a dieta e faccio ginnastica e' ovvio che dimagrisco
allora prova solo ad immaginare quanto e' idiota la gente che spende centinaia di euro per quelle cazzate...
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 07:52   #4
Paparone
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
La piu' forte in assoluto riguarda le acque minerali che possono avere effetti diuretici: non l'avrei mai detto che bevendo acqua avrei poi fatto plin plin!
Paparone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 08:28   #5
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Paparone Guarda i messaggi
La piu' forte in assoluto riguarda le acque minerali che possono avere effetti diuretici: non l'avrei mai detto che bevendo acqua avrei poi fatto plin plin!
Vero vero..
E sul dash "separare i colori",che nn è tanto ovvio semmai,ma fidati,l'impari subito questa importante dritta..
Old 27-03-2007, 08:38   #6
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Prima , mentre mi lavavo i denti , ho notato una cosa scritta sul tubetto del mio dentifricio ( mentadent caps ) , ossia un simbolo di una categoria , con scritto " La federazione mondiale dei dentisti riconosce che lavarsi i denti quotidianamente è utile per l'ingiene orale ".

voi conoscete altre di queste ovvietà che ci propinano spot , marketing e commercio in genere ?

Cpkapkzplaza
bè il marketing punta al tuo subconscio. ok, vista così quella frase può essere ovvia... ma tu che la leggi sotto sotto ti senti rassicurato da quello che c'è scritto.

poi non si può mai sapere dove può arrivare l'ignoranza delle persone... io ad esempio non lo sapevo neanche l'esistenza della parola ingiene.
Old 27-03-2007, 09:10   #7
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
Originariamente inviato da Haikoan Guarda i messaggi
poi non si può mai sapere dove può arrivare l'ignoranza delle persone... io ad esempio non lo sapevo neanche l'esistenza della parola ingiene.
:cappottato:
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 10:28   #8
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:

Cpkapkzplaza
La migliore che esista:

bottiglie da 2 pinte di latte da Sainsbury's e altri brand, sul lato c'e' scritto, in rosso: ALLERGY ADVICE: CONTAINS MILK

(non e' proprio marketing ma piu' ovvieta' di questa )
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 10:29   #9
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da f@bio80 Guarda i messaggi
io morto
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:13   #10
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
A me preoccupa alla fine degli ingredienti sui biscotti la frase "Può contenere tracce di arachidi ecc..."

Old 27-03-2007, 12:30   #11
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
A me preoccupa alla fine degli ingredienti sui biscotti la frase "Può contenere tracce di arachidi ecc..."

Magari! E quando c'e' scritto "puo' contenere tracce di gusci d'uovo" ecc...
A me fanno incazzare quando oltre a dire ovvieta' ti prendono pure per il culo.
Come nelle merendine e schifezze varie... "ripiene di tanto latte, utile per la crescita bla bla bla"
Quella roba e' strapiena di oli vegetali, come fanno a dirti che e' utile per la crescita???
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:35   #12
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da f@bio80 Guarda i messaggi
nel senso di "dotato di cappotto"?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:45   #13
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
esatto... infatti l'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato ha più volte sanzionato queste pubblicità...

Tschüss
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 12:48   #14
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Cpkapkzplaza

sicuro che c'è scritto così? è pure sbagliato, avrebbero dovuto scrivere "La federazione mondiale dei dentisti riconosce che lavarsi i denti dopo i pasti è utile per l'ingiene orale.

Tschüss
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
DJI Mic 3: prestazioni professionali in ...
Il mercato smartphone chiuderà in positi...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Beats Fit Pro, tracollo di prezzo: auric...
NVIDIA: due clienti valgono il 39% dei r...
Questo browser rifiuta l'integrazione de...
Anche il Giappone sviluppa il suo comput...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
HONOR Magic V5 batte tutti: solleva pi&u...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian