|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Controller PCI-IDE o adattatore IDE to SATA?
Ho questa piccola necessità, ho quattro masterizzatori DVD e una scheda madre con un solo slot IDE e 4 porte SATA.
Attualmente funzionano solo due masterizzatori a cascata collegati allo slot IDE, avevo pensato di acquistare un controller PCI-IDE per collegare gli altri due masterizzatori ma poi ho scoperto che esistono dei adattatori che si mettono dietro le unità ottiche che permettono di collegarli alle porte SATA. Secondo voi qualè la soluzione migliore? controller PCI con 2 slot IDE aggiuntivi oppure questi adattatori IDE to SATA? in termini di affidabilità? Tenete conto che masterizzerò sempre e solo a 4x. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Devono supportare le periferiche ATAPI (CD-DVD) non essere soltanto EIDE, anche per i controller PCI-EIDE controlla che supportino le periferiche ATAPI, altrimenti niente CD-DVD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
dipende anche dal chipset della scheda madre e della scheda adattatore
esempio chipset madre nividia chipset adattatore via non molto compatibile questo per mia diretta esperienza grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
questo qui per esempio è buono per quello che serve a me?
http://www.siliconimage.com/products/product.aspx?id=31 12 euro... lo sto pagando caro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
no e un ottimo prezzo
12 euro non sono molti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.