|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
High priority???
Più che una domanda è una curiosità su Boinc... ieri il mio client ha scaricato delle WUs da PrimeGrid e mentre le calcolava appariva nella colonna dello status "running, high priority". A cosa si riferisce? premetto che ho diversi progetti ma tutti con lo stesso tempo riservato di elaborazione. Quindi è distribuito in modo equo per tutti i progetti attivi. La high priority è impostata autonomamente dal server di PrimeGrid? Gracias
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
|
Penso di si, anche a me con il SETI parecchie WU avevano la scritta High Priority
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sarà perchè c'è necessità di calcolare velocemente alcune WUs... boh!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
High priority lo setta Boinc, non i server dei progetti.
Di solito viene assegnata altà priorità alle WU che sono in scadenza
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Si vero, infatti mi parte con PrimeGrid la modalità alta priorità su WUs che scadono oggi alle 16:00 quindi hanno circa due ore per essere completate. Io per fortuna ci metto circa 20 minuti di calcolo. Certo però che è una bella fregatura... basta mettere una deadline piccola e si scavalcano gli atri progetti che sono in attesa di partire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
La deadline la decidono i progetti, se alcuni hanno una deadline più lunga significa che non hanno necessità di avere i risultati in fretta, oppure che l'elaborazione delle wu richiede più tempo degli altri e viene lasciato un margine di tempo più ampio per elaborarle. Non tutti tengono il pc sempre acceso
![]() Lo scheduler di BOINC in base alle preferenze generali dell'utente ed in base alle statistiche di attività del client BOINC decide la priorità di elaborazione delle WU dei vari progetti. Se vede che ci sono WU che stanno per scadere, le mette in priorità alta e le fa elaborare prima delle altre. Per non creare confusioni, la priorità in questo caso modifica solo l'ordine di elaborazione, non la priorità del processo nel sistema operativo. Ciao, GHz
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Mmm, anche a me lascia perplessa questa situazione nuova.. E' un forzare l'elaborazione e passare avanti agli altri, IMHO.
Ho avuto wus "High Priority" con Superlinkattechnion.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salassa (TO)
|
Oggi ne sono passate parecchie high priority anche a me. Forse in prossimita' della fine dell'anno solare il sistema cerca di chiudere wu vecchie non lavorate ...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.