Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2006, 10:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/18111.html

La casa di Cupertino deposita un altro brevetto relativo ad una nuova tecnologia touchscreen, questa volta che prevede l'impiego di sensori di prossimità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 10:54   #2
ronthalas
Senior Member
 
L'Avatar di ronthalas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Messaggi: 1209
prossimità... la tecnologia dei missili e delle mine di Quake applicate al desktop?
Una cosa simile sarà la felicità di quei personaggi che "cliccano" continuamente sui monitor altrui lasciando condite e gradevoli ditate in ogni dove... e che io ODIO!!!
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 10:56   #3
bragiu
Member
 
L'Avatar di bragiu
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 34
Qui c'è qualcosa di simile

http://www.vistablog.it/2006/07/18/crazy-multi-input-touch-screen/
bragiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 11:03   #4
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da bragiu
http://www.vistablog.it/2006/07/18/crazy-multi-input-touch-screen/
quello è un vecchio filmato su cui si basa un altro brevetto apple per il multi touch, ma non centra con i sensori di prossimità
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 11:04   #5
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Non mi pare una grande trovata: l'utente ha bisogno di una qualche informazione sensoriale per capire che l'input è stato ricevuto (non per nulla il tipo di "click" della tastiera è importante e distingue le periferiche mediocri da quelle di buona qualità); se gli si leva anche il contatto con la superficie dello schermo non gli rimane più nulla...inoltre, questa "innovazione" introduce una terza dimensione che rischia di creare una "confusione spaziale" che può inficiare la necessaria precisione all'input, dato che due tasti vicini potrebbero essere scambiati per la mancata rilevazione da parte dell'occhio della proiezione ortogonale lungo l'asse Z del perimetro del tasto stesso.
Gioverà forse ricordare che, a bordo dell'Enterprise, il capitano Jennaway e compagni usano comandi touch screen convenzionali: al di là di un comando vocale con una precisione di riconoscimento infinitamente migliore di quella disponibile oggi (o della lettura diretta del pensiero), non credo siano concepibili sistemi più comodi per impartire comandi ad un sistema informatizzato.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 21-07-2006 alle 11:20.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 11:09   #6
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11738
Apple se si mette sotto puo' cacciare il prossimo UMPC ed e' gg no re...
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 11:15   #7
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
L'inutilità fatta brevetto.
Se differenziarsi dagli altri prodotti significa puntare su queste cagate, allora il mercato è bello che pieno.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 11:26   #8
Highlander83
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 51
Mi semba che ne sappiamo bel poco di IUM...
Highlander83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 11:28   #9
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da prova
L'inutilità fatta brevetto.
Se differenziarsi dagli altri prodotti significa puntare su queste cagate, allora il mercato è bello che pieno.
fino ad ora apple ha sempre trovato un'applicazione concreta funzionale ai suoi brevetti, che spesso ha portato gli altri a seguire a ruota

se hanno pensato che una cosa di questo tipo è utile un motivo c'è
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 11:35   #10
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da Leron
fino ad ora apple ha sempre trovato un'applicazione concreta funzionale ai suoi brevetti, che spesso ha portato gli altri a seguire a ruota

se hanno pensato che una cosa di questo tipo è utile un motivo c'è
E sarebbe?
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 11:41   #11
bragiu
Member
 
L'Avatar di bragiu
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 34
Leron
Vero..sorry
bragiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 11:46   #12
max_dp
Registered User
 
L'Avatar di max_dp
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
Messaggi: 54
Per Murakami

Apple è un'azienda che deposita brevetti in continuazione, non è detto che tutti vengano poi utilizzati per prodotti da mettere in commercio.
Per quanto riguarda questo specifico brevetto, credo che quello che tu hai detto non sia l'idea di Apple. Immaginando un futuro Ipod con schermo wide che occupi tutta la superficie, quello a cui io posso pensare sia un sistema che avvicinando il dito allo schermo faccia comparire nel punto in cui ci si trova la click wheel virtuale, la quale poi per essere utilizzata necessita del "touch". Questa mi sembrerebbe una buona innovazione, anche perchè la wheel potrebbe apparire esclusivamente nel punto dello schermo in cui si avvicina il dito (a dx, a sx, in alto o in basso indistintamente), lasciando quindi lo schermo libero quando non è utilizzata. Se la pensi in questi termini forse l'applicazione di questo brevetto è già più plausibile...

Ciao, Max
max_dp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 11:48   #13
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da max_dp
Per Murakami

Apple è un'azienda che deposita brevetti in continuazione, non è detto che tutti vengano poi utilizzati per prodotti da mettere in commercio.
Per quanto riguarda questo specifico brevetto, credo che quello che tu hai detto non sia l'idea di Apple. Immaginando un futuro Ipod con schermo wide che occupi tutta la superficie, quello a cui io posso pensare sia un sistema che avvicinando il dito allo schermo faccia comparire nel punto in cui ci si trova la click wheel virtuale, la quale poi per essere utilizzata necessita del "touch". Questa mi sembrerebbe una buona innovazione, anche perchè la wheel potrebbe apparire esclusivamente nel punto dello schermo in cui si avvicina il dito (a dx, a sx, in alto o in basso indistintamente), lasciando quindi lo schermo libero quando non è utilizzata. Se la pensi in questi termini forse l'applicazione di questo brevetto è già più plausibile...

Ciao, Max
Può essere: anche messa così, l'utilità mi pare quantomeno dubbia.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 11:50   #14
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Può essere: anche messa così, l'utilità mi pare quantomeno dubbia.
Perchè?
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 11:58   #15
Bono_Vox
Member
 
L'Avatar di Bono_Vox
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 38
e se avvicinando il dito si attivasse un menu contestuale, oppure una tastiera virtuale, nn sarebbe utile?

secondo me potrebbe rivelarsi utile, implementata al touch screen...
Bono_Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 12:24   #16
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
Perchè?
Perchè devi comunque toccare il TS un istante dopo: il risparmio di tempo e/o fatica mi sembra irrilevante.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 12:36   #17
Muscy_87
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 307
Murakami: non a caso i Touch-Screen si chiamano così, forse perchè ci devi "Toccare"

ma continuo a pensare che non hai capito la news, si parlava di una clickwheel virtuale che compare quando ti avvicini allo schermo e scompare con l'allontanarsi, in modo da non occupare spazio inutile e guardare comodamente i video a pieno schermo (sono mie supposizioni).

inoltre notavo che in queste nuove illustrazioni si vedono delle schermate tipo-iTunes e certo non di dimensioni da ipod: non è che apple ha in mente di tirare fuori un tablet?
Muscy_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 13:19   #18
Davis5
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 810
wacom sulle sue tavolette ha una lettura simile, ma non legge
qualsiasi cosa che si avvicina ma solo la penna o il mouse che hanno elementi al loro interno..
Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 14:00   #19
Laertes
Senior Member
 
L'Avatar di Laertes
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da Highlander83
Mi semba che ne sappiamo bel poco di IUM...
Secondo me si spara troppo a zero su queste tecnologie facendo ipotesi sul mancato contatto, sensazione di click, proiezioni ortogonali..

Probabilmente si può capire l'utilità di queste tecnologie facendo delle Analisi Euristiche, Esperimenti con gli utenti, non solo facendo supposizioni..

Chi ha studiato un po' di Interazione Uomo-Macchina (IUM sopraccitato) ne sa qualcosa...
__________________
Laertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 14:18   #20
lostguardian
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 161
nel mondo della tecnologia sembravano inutili una miriade di cose, eppure oggi sono diventate di utilizzo standard. aspettare prima di sparare sententenze
lostguardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1