|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Sciopero della fame
Volevo sapere dal punto di vista scientifico, quanto tempo una persona può rimanere senza mangiare. Oggi ascoltavo la radio in macchina con un amico ed era sintonizzata sulla seduta del parlamento. Ad un certo punto l'on. Capezzone chiede di aprlare e inizia il suo discorso dicendo che ormai è al 35esimo giorno di sciopero della fame. Io mi sono messo a ridere pensando che uno dopo 35 giorni che non mangia ormai dovrebbe essere disteso a letto, ma il mio amico mi fa "no guarda che ci arrivi tranquillamente a 35 giorni".
Quindi adesso ho questo dubbio....perchè per quel che mi ricordavo il corpo umano resiste 1 settimana senza acqua e 1 mese senza cibo. Chiaritemi le idee... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Possibile dovrebbe esserlo. Il digiuno prolungato, pur innescando processi metabolici parecchio brutti, dovrebbe essere possibile per periodi di tempo prolungati, anche superiori ai sessanta giorni. Andrebbe tenuto conto però dell'età del soggetto, delle sue condizioni di salute e della quantità di massa grassa e magra posseduta all'inizio del digiuno.
Aspetto anche io il parere di un medico o comunque esperto, magari con qualche link a studi per approfondire. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Quali sono i sintomi e le cause effettive che portano alla morte ? Si sta parlando di 10 giorni senza o con acqua ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Posto che dieci giorni non bastano a consumare le riserve corporee, quali sono i fenomeni innescati che lo ucciderebbero in così poco tempo? E' una domanda seria, l'argomento mi interessa molto.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ormai per i politici è una moda fare lo sciopero della fame, c'è chi la due volte all'anno prima dell'estate per la prova costume e per l'inverno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
pannella rulez
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
la mancata assunzione di alcuni nutrienti comporta alcun disfunziioni, inoltre oltre a grasso vengono consumati anche i muscoi. cmq si puó nn mangiare per 35 giorni. É dura ma si fa senza grossi prob |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Chi non ha le televisioni, o la gente da portare in piazza, non può far altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
sarebbe un'ottima protesta se non fosse usata sistematicamente, pannella è praticamente tutto l'anno in sciopero della fame... ad un certo punto perde di credibilità anche quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Se non assume niente di solido, è ancora considerato sciopero della fame.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Questo è cio che è scritto su wikipedia inglese:
In the first 3 days, the body is still using energy from glucose. After that, the liver starts processing body fat. After 3 weeks the body enters in "starvation mode". At this point the body "mines" the muscles and vital organs for energy. The estimated limit of resistance is 60 days. Chissà dopo quanto tempo si subiscono danni irreparabili... a me 35 giorni sembrano un eternità. Se poi il tipo si beve acqua e zucchero o magari acqua e vitamine e sali minerali disciolti, allora è tutto un altro discorso.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
si ma lo sciopero della fame consiste nel non ingerire cibi solidi.
non è detto che non ci si possa fare dei beveroni super proteici con latte eogni tanto una flebo di vitamine per me è una cagata di facciata |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
![]() Lo sciopero della fame lo fanno perchè devono mettersi a dieta, ma qualche brioches se la mangiano sempre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
![]() Se poi si è ciccotti, anche di più. L'importante è non far mancare acqua, vitamine e sali minerali. poi penso che il digiuno può essere anche per oltre 60 gg. Dipende anche dal metabolismo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Dopo quanti giorni i danni irreparabili al cervello?
Il libro del Guinness dei primati riporta, come record mondiale, uno sciopero della fame, senza nutrimento forzato, lungo 94 giorni, raggiunto dall'11 agosto al 12 novembre 1920 da John e Peter Crowley, Thomas Donovan, Michael Burke, Michael O'Reilly, Christopher Upton, John Power, Joseph Kenny e Seán Hennessy alla prigione di Cork
Dopo quanti giorni i danni irreparabili al cervello? Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.