Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2007, 15:11   #1
JTM
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
La connessione ad internet mi blocca il PC...

Salve! Da diversi mesi (quando feci numerose modifiche hardware, cambiando scheda madre e scheda video, aggiungendo ram e formattando e reinstallando tutto) mi si prensenta questo problema noiosissimo, che finora non sono riuscito a risolvere in nessun modo.

Ho windowsXP regolarmente aggiornato. Praticamente tutte le volte che mi connetto ad internet il computer per alcuni minuti si blocca. Non completamente: posso ancora muovere il mouse, cliccando su start si alza il menù, le cartelle si aprono e si chiudono. Ma non parte nessun programma. In particolare mi sembra quasi del tutto bloccata la barra delle applicazioni in basso. Devo stare in attesa diversi minuti, poi, dopo una nutrita serie di imprecazioni ed una cinquantina di ctrl+alt+canc, tutte le applicazioni su cui avevo cliccato partono contemporaneamente, in pochi secondi mi si aprono decine di finestre di mozilla e di task manager windows. Da allora il PC funziona piuttosto regolarmente.

Pensavo potesse essere un problema legato alla ram che avevo installato, al fatto che non lavorasse bene con quella che avevo già (avevo un modulo ddr400, ho aggiunto un modulo ddr333), invece togliendo la nuova memoria e lasciando solo la vecchia il problema mi si è riproposto allo stesso modo.

Cosa posso fare?

Grazie dei consigli!
JTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 15:48   #2
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
che motherboard hai messo, una Asus ???
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 16:02   #3
JTM
Junior Member

Ho messo una Biostar M7VIQ. Il processore è un athlonXP 1700+.
Old 22-02-2007, 17:34   #4
marika43
Senior Member

quali protocolli di rete sono installati ?????
verifica se hai installato un tcp/ip vers. 6 (ipv6), oltre al classico tcp/ip (ipv4)
Old 22-02-2007, 20:13   #5
JTM
Junior Member

Non ho la più pallida idea di che versione del tcp/ip io abbia installata. Come faccio a saperlo? Cmq io ho windowsXP home sempre regolarmente aggiornata online... se è un aggiornamento che windows update fa in automatico, io lo ho.
Del resto se vado a vedere che tipo di protocolli ho installati mi dà solo tcp/ip, senza un numero di versione.
Old 22-02-2007, 22:04   #6
marika43
Senior Member

Per verificare i componenti di rete installati:
start-->pannello di controllo-->reti e connessioni internet-->connessioni di rete

seleziona "connessione alla rete locale (LAN)" con il tasto dx e seleziona proprietà

A questo punto scorri l'elenco dei componenti di rete installati (es. client per reti microsoft, condivisione file e stampanti per reti microsoft, protocollo internet tcp /IP,....
Se in questa lista compare anche il tcp microsoft vers. 6 (ipv6), selezionalo e disinstalla.

Ultima modifica di marika43 : 22-02-2007 alle 22:17.
Old 22-02-2007, 23:41   #7
JTM
Junior Member

Sì, ho il tcp/ip versione 6 installato.
Old 23-02-2007, 06:11   #8
marika43
Senior Member

Come ti detto sopra se li hai entrambi installati (tcp/ip e tcp ip vers.6) DISINSTALLA il TCP IP VERS 6.
Seleziona SOLO il protocollo tcp ip vers. 6 nella lista dei componenti di rete installati e poi clic su "disinstalla", sulla richiesta di
conferma gli dai OK.
Dopo verifica se non hai piu' il blocco del pc quando ti colleghi a internet

Ultima modifica di marika43 : 23-02-2007 alle 06:43.
Old 24-02-2007, 01:55   #9
JTM
Junior Member

Hei, ho disinstallato questo tcp/ip versione 6 e per ora il pc non ha avuto alcun blocco!!

Di che tipo di problema si tratta dunque? Come mai questa nuova versione del tcp/ip mi dà problemi? Cosa perdo ad usare la versione normale?

Cmq grazie mille del prezioso aiuto!
Old 24-02-2007, 11:04   #10
marika43
Senior Member

Non ti perdi nulla.
In pratica ipv6 estende l'indirizzamento previsto dal classico ipv4.

Quello che succede se sono installati entrambi i protocolli, e' che in alcune circostanze e con alcune motherboard, una contesa a livello di bus del controller di rete, crea un blocco nella schedulazione dei processi nel kernel del s.o.
Quindi quando lanciavi le applicazioni queste incrementavano il numero di processi in task manager, ma in applicazioni non venivano attivate. Il blocco durava fino al timeout della connessione di rete. Poi tutto tornava noramale.

Ultima modifica di marika43 : 24-02-2007 alle 20:10.
Old 24-02-2007, 17:46   #11
JTM
Junior Member

Grazie ancora, non sapete quanto ho penato per risolvere questo noiosissimo problema che mi affliggeva ormai da mesi...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian