|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Casale Monferrato
|
SUSE, Mandriva o Sabayon ??
Salve a tutti ragazzi.
Come molti qui ho migrato le mie esperienze Win verso Ubuntu (in questo periodo poi non ho alcuna intenzione di passare a Vista, e penso molti altri come me...) Ho provato Ubuntu, mi sono trovato bene, molto snello. Uso sopratutto applicazioni office (Posta, Word, Excel) per uso ufficio appunto. Vorrei passare ad una distribuzione piu' "carina" graficamente, ho visto su google alcuni video dimostrativi dei desktop 3d e delle finestre trasparenti, piuttosto che "di gomma". Cosa mi consigliate? Mi date qualche indirizzo dove trovare eventuali distribuzioni? Uso un Notebook ASUS A7Jc (core 2, 1gb RAM, ATI x 1600) Vi ringrazio tutti sin d'ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Di installarle su Ubuntu se proprio non riesci a farne a meno.
http://www.zarrelli.org/blog/index.p...piz-ati-x1600/
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
gli effetti 3d li puoi installare su qualsiasi distribuzione, anzi ubuntu è su cui quella è piu facile installarli
![]() se cerchi su google ci stanno milioni di guide. basta che installi beryl che è il windows manager che provvede a quegli effetti ![]() ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo http://wiki.beryl-project.org/wiki/I..._Edgy_with_XGL |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie, ma mi pare gia' una cosa complicata per uno che si e' avvicinato a LINUX da poco.
Considerate poi che ubuntu NON riconosce la mia scheda grafica (ATI x 1600) Avevo provato Sabayon e mi era piaciuto molto dal punto di vista estetico ma mi pare piu' lento degli altri linux. di SUSE me ne parlano tutti bene... Voglio scegliere una distribuzione completa, che pero' sia anche bella da vedere... Mi consigliate qualcosa? Grazie P.S.: La volevo possibilmente in Italiano !! Ultima modifica di pfavaro : 20-02-2007 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora dimentica gli effetti 3d, perche' Sabayon esclusa, in tutte le altre distribuzioni dovresti perlomeno installare a mano i driver Ati.
Good Kitty: "Jo'z heer!" Ultima modifica di MrAsd : 20-02-2007 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() basta che installi i driver ufficiali ati la situazione è la stessa con tutte le altre distro. sempre dovrai installare i driver ati e xgl, tranne appunto sabayon dove è gia installato tutto in pratica ma è lentissima. poi fai come vuoi. su ubuntu ci sono pacchetti quotidiani generati giornalmente per beryl con tutti gli aggiornamenti quotidiani sui nuovi effetti, cose che le altre distro si sognano. la grafica di default se non ti piace se non lo sapessi è completamente personalizzabile in 2 minuti tramite il sito www.gnome-look.org |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Mi pare di capire che ci sono troppe cose che NON so...
Scusatemi... Mi pare anche di capire che considerate Ubuntu la miglior distribuzione? Mi consigliate quandi di mettere le mani su questa senza cambiare nulla? O meglio cominciare con una base "diversa" tipo SUSE o Mandriva? Cosa ne pensate si Sabayon? Scusatemi ancore e tante grazie ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
RI-Scusate...
Mi consigliate di passare alla KUBUNTU 6.10 ? Mi dicono essere migliore della UBUNTU. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Trento
|
Ascolta, qualsiasi distribuzione tu prenderai in considerazione, prima o poi dovrai metterci le mani.. perchè a differenza di windows dove è tutto pre fatto e bello pronto e tu non devi metterci le mani se non per eseguire le applicazioni.. linux non ha alcuni driver e le periferiche dovranno essere montate, il kernel aggiornato..
insomma se devi passare a linux non farlo solo per la grafica, altrimenti ti tieni il tuo xp (senza passare a vista) e sei felice.. oppure se vuoi provare qualche cosa d nuovo, ti scarichi openSuse (la migliore in quanto detecting di hardware, di pacchetti software installati ecc..) , ti scarichi con essa le guide ed inizi a smanettare sulla console e poi su linux in generale.. ciao ciao alessandro
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma chi l'ha detto? E' migliore soltanto se Kde ti piace di piu' di Gnome, per il resto non direi anzi, probabilmente adesso mi attirero' le ire di qualche fanboy, ma mi sembra di aver letto che kubuntu abbia qualche bachetto in piu' rispetto ad Ubuntu.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
questa guida è per installare i drivers ati
http://wiki.cchtml.com/index.php/Ubu...allation_Guide questa invece è per installare xgl+beryl http://wiki.cchtml.com/index.php/Ubu...allation_Guide |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.