|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Itunes: nasconde brani senza album indicato
Ciao!
nuovissimo dell'Ipod-video, ma meno di iTunes con e per il quale sognavo il suddetto ![]() che mi capita?? che una volta sincronizzato l'iPod con la libreria iTunes, nella ricerca principale - quella per artisti - i brani dei suddetti mi vengono listati SOLO se appartengono ad un album. ad esempio se ho 10 brani dei Beatles e 1 segnato come appartenente all'album "Magical mistery tour", mi verrà listato solo questo. Dove è il mio errore?? , considerando che le scritte dei nominativi degli Artisti sono controllate (e scritte insieme selezionandole con ctrl+click)?? Possibile che devo cancellare tutti gli album per vedere tutti i brani?? La cosa non capite sempre (?!), è questo che mi preoccupa; con alcuni artisti mi escono tutti i brani (con album indicato o meno), con altri solo i brani indicati provenienti da album ![]() che fare?? come rimediare?? Grazie!! T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
probabilmente hai la lista ordinata per "album"
ordinala per "artista" e sei a posto p.s: clicca su questa barra: ![]() ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato ma non è quello il problema se ho anche solo 2 brani di uno stesso artista (ad esempio di 2Pac) e un brano non ha segnato l' album , nella ricerca per artista il brano senza album non mi viene listato. ![]() non capisco dov'è l'inghippo e la cosa da noia poiche' ho speso una cifra per avere un sacco di pezzi fantasma. Come me li recupero?, dalla lista brani?? su iTunes sembra tutto ordinato.... cosa puo essere?? ![]() Thanks PS uno si porta a casa un apple perche pensi "questo funziona senza affanni".... PS2 è pilotato da nuovo Mini osX last version.... Ultima modifica di tzigano : 17-02-2007 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nn ho mai letto di questo tipo di problemi mi spiace
hai l'ultimo itunes, il 7? a me appaiono in fondo alla lista quelli senza album
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nn ho mai letto di questo tipo di problemi mi spiace
hai l'ultimo itunes, il 7? a me appaiono in fondo alla lista quelli senza album
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ho il 7.02, l'ultimo.
E' stranissima sta cosa, io spero di essermi spiegato. Se (nella ricerca artisti,il listone cantanti, per capirci) ho 100 canzoni senza album indicato e una con album (che di solito si va a piazzare al primo posto)... io vedo sul 'IPODvideo SOLO la canzone dallalbum. Ho risincronizzato metterdo la priorità di artista (ordine alfabetico)...ma nulla cambia. Ho riformattato, riprovato. Nulla. Ci sono frani che se voglio devo 1)ricordarmi 2) andare a riprendere nell'elenco brani o con la ricerca... ma non è sostenibile la cosa... ho un sacco di cantanti con una sola canzone... Inizio a pensare che la variazione delle informazioni raggruppate (selezione multipla per scrivere correttamente "Tckaijkowsky" per es. abbia qualche problema o ci sia qualche mio errore. Cosa altro puo essere?? Ultima modifica di tzigano : 17-02-2007 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah ma sull'ipod o su itunes????
su ipod è normale, le canzoni senza album appaiono sotto la voce Musica> Artista>Tutte se nn ti veiene "tutte" su ipod prova a risolvere così: seleziona tutti gli mp3 senza album, poi fai Mela+I e ti apparae la finestra delle impostazioni nella casella artista scrivi una cosa tipo "Album sconosciuto" o quello che vuoi tu, oppure anche solo "album vari" a questo punto ti rinomina tutti gli mp3 senza album come "album sconosciutO" o "album vari" in questo modo dovrebbe visualizzarteli su ipod
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 17-02-2007 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Darkel, il problema è che sul mio Pod , nella lista Artisti se una canzone non ha il suo album (scritto ovviamente su iTunes), non compare proprio in lista , questa è l'anomalia (o la normalità?)
mi scrivi "su ipod è normale, le canzoni senza album appaiono sotto la voce Musica> Artista>Tutte" .....ma appaiono!... a me la scritta "Tutte" (se x es. sono due canzoni, una con album , l'altro senza) non compare propriom compare una canzone e basta.. non posso credere che se non metto vicino l'album denominato per es. "Sinatra Collection", "My Way" non mi esce sotto l'artista Frank Sinatra.. :doh ; e se l'albun non ci fosse e si trattasse di vecchio 45giri che si fà non mette sotto l'artista? no, c'è un errore.... mio.. ma dove? ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di tzigano : 17-02-2007 alle 21:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora fai come ti ho detto, rinomina tutti i file senza album come "album sconosciuto" e stop
ci metti pochi secondi e risolvi ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si, ma il punto di fondo è : deve andare così? è normale per un lettore da 300euro e passa?
ogni futuro brano mi devo preoccupare di metteci un album di riferimento? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Considerando che gli unici modi legali per avere musica su iTunes sono:
comprare sullo store importare da un cd tuo ... il titolo l'album in entrambi i casi lo dovresti già avere ![]() E per quelle 10-20 band nuove che danno la musica gratis, fai il sacrificio e scrivi a manina. Io poi sono maniaco dei tag quindi vado in crisi psicologica se non ho inserito traccia#, album e anno.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di tzigano : 18-02-2007 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.