|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/20182.html
L'organizzazione One Laptop Per Child conferma di aver inviato a Quanta l'ordine per la produzione di 1 milione di portatili XO, destinati ai paesi in via di sviluppo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Certo che delle cifre così fanno sentire davvero piccoli..
Basta che non iniziino a comparire su ebay sti olpc altrimenti mi verrà la nausea perchè questi pc hanno un altra destinazione.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
..... ecco i nuovi clementoni (overcloccati...)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
finalmente si smuove qualcosa... ma io rimango sempre dell'idea che i problemi nei pvs siano ben altri... un computer non credo che possa risolvere molto, ma il progetto è ben fatto, poi bisogna vedere se tutto quello che hanno detto si realizzi concretamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma non sarebbe altrettanto utile "riciclare" tutti i notebook datati, che sono molto probabilmente un pò più potenti ? sai che mercato ne esce fuori..... l'HW vecchio per queste cose fa ancora meraviglie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il problema faber e' che l'hw vecchio consuma molto di + degli olpc...
Uno dei problemi del progetto olpc e' proprio legato alla scarsa disponibilita' di energia elettrica nei paesi in via di sviluppo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
già, su questo hai pienamente ragione,solo che non so quanto possano servire dei sistemi così piccoli (intendo di potenza); magari se si basano solo su linux, come infatti sembra, è fattibile, però... )
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Io spero solamente che le grandi compagnie di software (Microsoft e soci) non riescano ad intrufolarsi anche in questo ambito, così da abituare gli utilizzatori di questi sistemi (per forza di cose "ignoranti" nel campo informatico) ai loro sistemi e al loro modo di speculare...
Le filosofie di "condivisione" dell'open source si adattano benissimo a queste popolazioni, oltre ad avere un indubbio vantaggio economico riguardante la piattaforma hw/sw stessa |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Imho riciclare pc usati non sarebbe una buona mossa: così hanno una base hardware uniforme su cui basare lo sviluppo software...
Che poi ci siano altri problemi non ci piove, ma se distribuire pc servirà a diffondere più istruzione ben venga. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.