|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/20177.html
Interessante studio condotto da un ricercatore e assistente all'università del Maryland, secondo il quale ogni pc connesso ad internet viene sondato e attaccato ogni 39 secondi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
edit
Ultima modifica di Dominioincontrastato : 17-02-2007 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Scusate ma non sarebbe più corretto definire tali"cybercriminali"dei cracker e non degli hacker????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pisa
|
Anche io nel server di casa controllando periodicamente i log di sistema notavo migliaia di tentativi al giorno di connesssione sulla porta ssh con dictonary attach. La cosa più preoccupante è la velocità con cui questi attacchi aumatizzati vengono portati a termine. Lamer di me..a
Ho risolto il problema restringendo il range degli accessi in remoto ad una piccola lista di ip ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
piu ke altro io ricevo portscan a manetta....
ma tanto outpost gia è potente di suo, poi con le mie regole... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
giàgià. grande outpost! cmq o siamo sull'orlo di una rivoluzione o ultimamente ste notizie di hacker e robe cosi vanno di gran moda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
ogni 39 secondi però è un dato preoccupante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
raga il brutto che ste notizie alimentano la psicosi generale.. e alla fine ditte come la symantec ci guadagnano di brutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Gli hackers penetrano in un sistema a solo scopo dimostrativo o scherzoso. I primi hackers erano ragazzi di 16-20 anni che, a scuola, entravano nei computer dei compagni per "riavviarli". Spesso il termine hackers viene scambiato con il termine crackers. I Crackers sono coloro che penetrano in un sistema a scopo di lucro e/o per danneggiare un sistema. Alcuni di questi ultimi creano virus che poi diffondono attancando un computer ogni 39 secondi. Quel che mi stupisce è che quasi tutti i siti (tranne quelli realmente specializzati) confondono gli hackers con i crackers sempre a scapito dei primi. Ciao ![]()
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Un hacker è un esperto di sicurezza informatica con le palle quadrate. Punto. La sua attività è quella di attaccare dei sistemi per scoprire delle debolezze in senso generico. Un cracker invece è l'attaccante che cerca di aggirare o fozare le protezioni (da cui il termine crack) al fine di entrare in un sistema per carpire informazioni sensibili o fare dei danni o ancora ottenere una macchina zombie. Anche gli atti "dimostrativi" sono dei danni per chi li percepisce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
A proposito di Outpost
Premetto che ho un PC casalingo, non connesso in rete.
Ho letto i commenti favorevoli su Outpost (post n. 4 e n. 5). Ho visitato il sito (http://www.agnitum.it/products/outpost/index.htm) , ma mi sembra un normale firewall. Che cosa ha di più rispetto agli altri firewall? PS: uso anche Windows Worms Doors Cleaner. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Io uso Comodo e mi trovo benone, anch'io vorrei qualche dettaglio su Outpost.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
effettivamente "hacker" è un termine positivo che definisce una mente brillante ma troppe volte viene degradato al significato che gli viene dato così comunemente di cybercriminale non è questo il caso ma avrei sostituito "brute force hackers" con brute force lamers o semplicemente lamers Ultima modifica di Cionno : 17-02-2007 alle 19:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Città: CatVille
|
ma tanto outpost gia è potente di suo, poi con le mie regole...
Ma scusate,solo Outpost funziona secondo voi? Io con Zone Alarm Pro vado alla grande...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
gatto, zonealarm l'ho buttato via dopo che un'aggiornamento buggato dell'anno scorso aveva trinciato il registro di windows a mezza comunità, me compreso. ora ho Comodo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Si potrebbe affermare, più correttamente, che qualunque esperto di sicurezza informatica serio sia anche un hacker, nel senso effettivo del termine. Dico questo perché la conoscenza di tecniche di "difesa" informatiche implica anche un conoscenza approfondita di tecniche di "attacco" (o di penetrazione in generale): le competenze sono simili e si sovrappongono in larga parte. Non dimentichiamo poi che le stesse tecniche sono utilizzate anche per testare la sicurezza di programmi e sistemi (una sorta di debugging, se vogliamo) sia da parte di programmatori che da parte delle ditte produttrici (se sono serie). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Città: CatVille
|
gatto, zonealarm l'ho buttato via dopo che un'aggiornamento bugg
Che strano...io za ce l'ho da diversi anni, lo aggiorno spesso e a me non fa e non ha mai fatto difetti (recentemente)...ma ke sistemi operativi usate?A me ha dato qualche problema di compatibilità col 98 & me , ma poi con xp tutto si è risolto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Firewallori di tutto il mondo, uniamoci!
A quanto pare, c'è parecchio interesse sulla conoscenza del funzionamento - nei *dettagli* - degli strumenti sw preposti alla protezione dei PC.
Penso che sarebbe ora che HWUpgrade affronti in modo *sistematico* l'utilizzo profondo di questi strumenti. Per esempio: conflitti (e soluzioni) con prodotti analoghi installati sul PC, interpretazione corretta dei messaggi che compaiono - manipolazione (responsabile) dei registri di Windows - eccetera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
Signori ma secondo voi xkè il 99% degli attacchi è automatizzato e senza fini o scopi precisi. Ve lo dico io, sono le software house che vendo sistemi di difesa che pagano per fare in modo che sia cosi, altrimenti ci guadagnerebbero poco o niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.