Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2007, 15:20   #1
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
Problema velocità fastweb

La domanda è ovviamente agli utenti fastweb, ho la 6 mega ed ho un PC collegato direttamente alla borchia, il risultato è la velocità a 10 mbps e non 100! So bene che questo è dovuto all'hag di fw ma come posso fare per impostare la connessione a 100 mbps? Non posso vedere neanche video semplici in streaming!
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 16:36   #2
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Non ho fastweb ma ti rispondo ugualmente perchè alcune cose non mi tornano...
Intanto 6 mega effettivi (ma anche molto meno) bastano e avanzano per il normale streaming video.. discorso diverso se in realtà vai molto più lento della velocità nominale. Hai provato a fare un qualsiasi test di connessione? Intendo una cosa del genere: http://www.sunrise.ch/it/privatkunde...peedometer.htm

Se viaggi davvero a 6 mega (cioè a medie tipo 700 Kb/s o poco meno) ed hai problemi con lo streaming è una cosa alquanto strana...

Per il resto, a quanto ho capito leggendo in giro per la rete, Fastweb cambia l'hag da 10 Megabit (quindi quello che dovresti avere tu) solo al passaggio alla 20 Mega, quindi mi sa che non puoi proprio cambiare le cose...
Old 14-02-2007, 16:45   #3
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83
Non ho fastweb ma ti rispondo ugualmente perchè alcune cose non mi tornano...
Intanto 6 mega effettivi (ma anche molto meno) bastano e avanzano per il normale streaming video.. discorso diverso se in realtà vai molto più lento della velocità nominale. Hai provato a fare un qualsiasi test di connessione? Intendo una cosa del genere: http://www.sunrise.ch/it/privatkunde...peedometer.htm

Se viaggi davvero a 6 mega (cioè a medie tipo 700 Kb/s o poco meno) ed hai problemi con lo streaming è una cosa alquanto strana...

Per il resto, a quanto ho capito leggendo in giro per la rete, Fastweb cambia l'hag da 10 Megabit (quindi quello che dovresti avere tu) solo al passaggio alla 20 Mega, quindi mi sa che non puoi proprio cambiare le cose...
Non penso proprio di avere 6 mega effettivi, o almeno io non posso sfruttarli, io parlavo della velocità che si legge nello stato della connessione, praticamente dove ci sono i due computerini! Li mi da come velocità della scheda di rete 10 mbps mentre dovrebbe essere 100....non so se mi sono spiegato!
Old 14-02-2007, 16:50   #4
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
le porte ethernet degli hag di fastweb sono limitate a 10Mb
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 16:54   #5
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Ma è normalissimo che ti segni 10 Mbps, se l'hag supporta massimo 10 mega la tua scheda di rete non può che connettersi ad esso a quella velocità!
Per fare la prova del 9 prova a connettere alla tua scheda di rete un dispositivo 10/100, tipo un router qualsiasi, e vedrai che i computerini ti segneranno 100 Mbps!

E poi continuo a non capire perchè sei convinto di non poter sfuttare tutti i tuoi 6 mega... se la larghezza di banda dell'hag è di 10 mega, i tuoi 6 ci stanno dentro tutti, e belli comodi anche!

Comunque fai quel test di cui ti ho dato il link prima, e dici cosa ti risulta. Non ho ancora capito se hai effettivamente provato a guardare un video in streaming e ti ha dato problemi...

Ultima modifica di NetEagle83 : 14-02-2007 alle 16:56.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 16:54   #6
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

poi non capisco a cosa ti servono 100Mb se la connessione è limitata a 6Mb, forse per scambiare file tra due pc tuoi?
Old 14-02-2007, 17:12   #7
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Quote:
Originariamente inviato da w-shark
le porte ethernet degli hag di fastweb sono limitate a 10Mb
Non saprei, allora il tecnico di Computer Discount mi ha detto una boiata, gli ho spiegato della lentezza in internet e lui mi ha detto che forse la scheda di rete non era settata a 100 mbps ma a 10 e poteva essere quello il motivo della lentezza!
Old 14-02-2007, 17:24   #8
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

lol, ma se internet è limitata a 6Mb e setti la tua scheda di rete a 10Mb o 100Mb non cambia nulla, il collo di bottiglia e la connessione ad internet.
Sicuro che fosse un tecnico? magari era un commesso!

P.S. io prima avevo fastweb fibra 10Mb, ebbene quando aggiornavo debian sul mio portatile dal mirror di fastweb andavo max a 310KB/s, teoricamente potevo raggiungere il 1MB/s, con lo stesso portatile collegato da reti non fastweb, comunque veloci, andavo a 800Kb/s scaricando dallo stesso server. Spessissimo la rete interna di fastweb è molto lenta.
Old 14-02-2007, 17:48   #9
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Quote:
Comunque fai quel test di cui ti ho dato il link prima, e dici cosa ti risulta. Non ho ancora capito se hai effettivamente provato a guardare un video in streaming e ti ha dato problemi...
Ho fatto il test, davvero penoso il risultato su 4 test la media è di 161 kbps
Ho appena staccato Emule e non so se può aver inciso, cmq ho fatto il test prima a lavoro dove ho sempre FW 6 mega e il risultato era tipo di 3700 kbps!
Old 14-02-2007, 19:11   #10
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Allora mi spiace ma il problema è proprio la linea... non è che 3700 sia il risultato l'ideale quando paghi una 6 mega, ma 161 Kbps non si possono proprio accettare.
Chiama Fastweb e chiedi spiegazioni, è l'unico consiglio che ti posso dare.

EDIT: Non avevo letto di Emule... devi staccarlo quando fai quel test, e chiudi anche ogni altro programma che si serve della connessione, altrimenti il risultato viene falsato.

Ultima modifica di NetEagle83 : 14-02-2007 alle 19:14.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 20:02   #11
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PaulLevesque
La domanda è ovviamente agli utenti fastweb, ho la 6 mega ed ho un PC collegato direttamente alla borchia, il risultato è la velocità a 10 mbps e non 100! So bene che questo è dovuto all'hag di fw ma come posso fare per impostare la connessione a 100 mbps? Non posso vedere neanche video semplici in streaming!
a cosa ti riferisci quando parli di video in streaming?

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 20:28   #12
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Quote:
EDIT: Non avevo letto di Emule... devi staccarlo quando fai quel test, e chiudi anche ogni altro programma che si serve della connessione, altrimenti il risultato viene falsato.
Riprovato con emule inattivo per qualche ora, risultato 3800 kbps e qualche video in streaming riesco a vederlo, cmq sarebbero quasi 4 mega giusto? Io ho anche la videostation che però quando è spenta non dovrebbe influire giusto?
Old 14-02-2007, 23:07   #13
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da PaulLevesque
Riprovato con emule inattivo per qualche ora, risultato 3800 kbps e qualche video in streaming riesco a vederlo, cmq sarebbero quasi 4 mega giusto? Io ho anche la videostation che però quando è spenta non dovrebbe influire giusto?
Si, in teoria da spenta non dovrebbe "succhiare" banda...

Comunque adesso almeno abbiamo appurato che a 3-4 mega ci arrivi
A questo punto non so dirti altro, tranne che riprovare quel test in diversi momenti della giornata e vedere se nelle ore notturne o di mattina presto riesci ad arrivare ad almeno 5 mega (che dovrebbe essere la velocità più o meno normale per la tua linea).
Non avendo Fastweb personalmente non so se sia normale o meno quel calo di banda, per la quasi totalità delle normali ADSL (tranne alcune eccezioni) purtroppo lo è (specie nelle ore di punta, cioè il pomeriggio e la sera), quindi prima di chiamare loro informati magari se nella tua zona và così a tutti.
Old 15-02-2007, 16:09   #14
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Si, in teoria da spenta non dovrebbe "succhiare" banda...

Comunque adesso almeno abbiamo appurato che a 3-4 mega ci arrivi
A questo punto non so dirti altro, tranne che riprovare quel test in diversi momenti della giornata e vedere se nelle ore notturne o di mattina presto riesci ad arrivare ad almeno 5 mega (che dovrebbe essere la velocità più o meno normale per la tua linea).
Non avendo Fastweb personalmente non so se sia normale o meno quel calo di banda, per la quasi totalità delle normali ADSL (tranne alcune eccezioni) purtroppo lo è (specie nelle ore di punta, cioè il pomeriggio e la sera), quindi prima di chiamare loro informati magari se nella tua zona và così a tutti.
Ma non c'è qualche impostazione da poter settare tipo TCP\IP per migliorare la situazione?
Cmq grazie dell'aiuto!
Old 15-02-2007, 19:16   #15
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Beh, effettivamente una prova potresti farla... fai una cosa, scarica da qui:
http://www.speedguide.net/downloads.php
TCPOptimizer, e configuralo (è davvero una cavolata, devi solamente spostare la barra in alto fino a 6 mega, cliccare su "Optimal Setting" e poi su "Apply". Tutto qui...),
Non so fino a che punto possa migliorare la situazione ma tentar non nuoce!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian