|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema velocità fastweb
La domanda è ovviamente agli utenti fastweb, ho la 6 mega ed ho un PC collegato direttamente alla borchia, il risultato è la velocità a 10 mbps e non 100!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Non ho fastweb ma ti rispondo ugualmente perchè alcune cose non mi tornano...
![]() Intanto 6 mega effettivi (ma anche molto meno) bastano e avanzano per il normale streaming video.. discorso diverso se in realtà vai molto più lento della velocità nominale. Hai provato a fare un qualsiasi test di connessione? Intendo una cosa del genere: http://www.sunrise.ch/it/privatkunde...peedometer.htm Se viaggi davvero a 6 mega (cioè a medie tipo 700 Kb/s o poco meno) ed hai problemi con lo streaming è una cosa alquanto strana... Per il resto, a quanto ho capito leggendo in giro per la rete, Fastweb cambia l'hag da 10 Megabit (quindi quello che dovresti avere tu) solo al passaggio alla 20 Mega, quindi mi sa che non puoi proprio cambiare le cose... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
le porte ethernet degli hag di fastweb sono limitate a 10Mb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma è normalissimo che ti segni 10 Mbps, se l'hag supporta massimo 10 mega la tua scheda di rete non può che connettersi ad esso a quella velocità!
![]() Per fare la prova del 9 prova a connettere alla tua scheda di rete un dispositivo 10/100, tipo un router qualsiasi, e vedrai che i computerini ti segneranno 100 Mbps! ![]() E poi continuo a non capire perchè sei convinto di non poter sfuttare tutti i tuoi 6 mega... se la larghezza di banda dell'hag è di 10 mega, i tuoi 6 ci stanno dentro tutti, e belli comodi anche! ![]() Comunque fai quel test di cui ti ho dato il link prima, e dici cosa ti risulta. Non ho ancora capito se hai effettivamente provato a guardare un video in streaming e ti ha dato problemi...
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 14-02-2007 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
poi non capisco a cosa ti servono 100Mb se la connessione è limitata a 6Mb, forse per scambiare file tra due pc tuoi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
lol, ma se internet è limitata a 6Mb e setti la tua scheda di rete a 10Mb o 100Mb non cambia nulla, il collo di bottiglia e la connessione ad internet.
Sicuro che fosse un tecnico? magari era un commesso! P.S. io prima avevo fastweb fibra 10Mb, ebbene quando aggiornavo debian sul mio portatile dal mirror di fastweb andavo max a 310KB/s, teoricamente potevo raggiungere il 1MB/s, con lo stesso portatile collegato da reti non fastweb, comunque veloci, andavo a 800Kb/s scaricando dallo stesso server. Spessissimo la rete interna di fastweb è molto lenta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho appena staccato Emule e non so se può aver inciso, cmq ho fatto il test prima a lavoro dove ho sempre FW 6 mega e il risultato era tipo di 3700 kbps! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora mi spiace ma il problema è proprio la linea... non è che 3700 sia il risultato l'ideale quando paghi una 6 mega, ma 161 Kbps non si possono proprio accettare.
Chiama Fastweb e chiedi spiegazioni, è l'unico consiglio che ti posso dare. ![]() EDIT: Non avevo letto di Emule... devi staccarlo quando fai quel test, e chiudi anche ogni altro programma che si serve della connessione, altrimenti il risultato viene falsato. ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di NetEagle83 : 14-02-2007 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque adesso almeno abbiamo appurato che a 3-4 mega ci arrivi ![]() A questo punto non so dirti altro, tranne che riprovare quel test in diversi momenti della giornata e vedere se nelle ore notturne o di mattina presto riesci ad arrivare ad almeno 5 mega (che dovrebbe essere la velocità più o meno normale per la tua linea). Non avendo Fastweb personalmente non so se sia normale o meno quel calo di banda, per la quasi totalità delle normali ADSL (tranne alcune eccezioni) purtroppo lo è (specie nelle ore di punta, cioè il pomeriggio e la sera), quindi prima di chiamare loro informati magari se nella tua zona và così a tutti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq grazie dell'aiuto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Beh, effettivamente una prova potresti farla... fai una cosa, scarica da qui:
http://www.speedguide.net/downloads.php TCPOptimizer, e configuralo (è davvero una cavolata, devi solamente spostare la barra in alto fino a 6 mega, cliccare su "Optimal Setting" e poi su "Apply". Tutto qui...), Non so fino a che punto possa migliorare la situazione ma tentar non nuoce! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.