|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...nte_index.html
Microsoft ha ufficialmente presentato il nuovo sistema operativo Windows Vista che però sarà disponibile per l'utente finale solo a fine gennaio. Dopo parecchi anni di sviluppo ecco il successore di Windows XP le cui peculiarità vanno ben oltre al rinnovato aspetto grafico, riguardando sicurezza, usabilità e altro ancora Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Anche se non passerò a Vista per i primi tempi, sto cominciando a tenerlo in considerazione, almeno sembra che i requisiti alti portino qualche feature interessante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
per il flip 3d non c'è solo il pulsante sotto,ma basta usare il pulsante "WINDOWS" + tab,e si possono switchare anche le finestre
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
penso che saremo tutti obbligati a passarea Vista primao poi.....io lo farò a settemjbre quando cambiero il pc, non è che un nuovo sistema operativo mi cambi qualcosa. Stesso discorso peri il Mac: cambierò il mio iBook quando lo riterrò necessario non è che farò la corsa all'aggiornamento appena esce Tiger.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Articolo come sempre ben curato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il programmino che si vede che da i risultati circa la capacità del pc in uso di reggere vista si chiama windows vista upgrade advisor ? Perchè io ho provato quello ma nn vedo i risultati come da immagine nella recesione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Sarebbe bellissimo avere un confronto con le foto di 0sx 10.4 e windows vista vicino , tanto per fare veere quanto sono spudaratamente uguali.
Tra l'altro , quello che non capisco è come mai su mac il So possa girare su un hardware molto poco performante mentre vista necessiti di un sistema decisamente più veloce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
qualcuno sa come si cambiano le icone per certe estensioni? per es. agli zip?
![]() certo che il rating é fatto un po' a modo suo, io ho tutti i valori fra 4.5 e 5, ma c'è scritto esplicitamente che come rating generale viene preso il più basso, che nel mio caso é 3.6 dato dalla cpu ![]() Ultima modifica di karplus : 01-12-2006 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
ma leggiamo sta bella review và
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
di base hai 2 token 1 con diritti user e 1 con diritti amministrativi, qualsiasi azione necessita di diritti amministrativi in automatico fa attivare l'UAC alla fine è come utilizzare il pc in modalita utente (cosa che dovrebbe essere la base, sempre) ma essendo scomodo in vari casi questo nuovo sistema è una via di mezzo che non ti rende vulnerabile come un amministratore puro ma ti evita di eseguire il "RUN AS" in continuazione, essendo configurabile e disabilitabile a piacimento dovrebbe esserre considerato come una buona aggiunta e non una seccatura IMHO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Come anche XP ha dimostrato sarà il "problema" driver che farà maturare i giudizi sul SO, sia per stabilità che prestazioni.
A me personalmente piace, non mi piace per adesso la commercializzazione. L'erede della versione Home è scandaloso per il prezzo che costa e quello che dà, manca anche della modalità Aeroglass che è di una utilità estrema (soprattutto il vedere la preview in tempo reale delle finestre sottostanti solo mettendo il mouse sulla tab inferiore della finestra). Rimangono quindi 3 versioni, che però diventano 2 se uno fa un po' di web o net o programmazione seria; e 1 se pensa alla virtualizzazione. Insomma alla fine son solo la Business e Ultimate le appetibili, e non costano poco... il che si accompagna al fatto che ormai la maggior parte dei smanettoni hanno più di 1 computer... Sempre nelle critiche di commercializzazione rimane anche il problema di che Eula accompagnerà il software. La prima versione è inamissibile (1 sola riattivazione poi la comperi di nuovo. E allora da cosa differisce dalla OEM? Solo le riattivazioni? Da 1 a 0? Ma cos'è? uno scherzo?), la seconda più permissiva ma nebulosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Io uso linux da anni, conosco bene le problematiche dei virus che possono fare casini perchè hanno i diritti di administrator, e ben venga l'uac. Anzi é un peccato che abbiano reso disponibile lo script per disabilitarlo, perchè siccome "rompe" so già di gente che lo disabilita. Ultima modifica di karplus : 01-12-2006 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
l'ho trovato, non è il testo ufficiale ma ha gli stessi contenuti http://www.winsupersite.com/showcase..._licensing.asp Ultima modifica di coschizza : 01-12-2006 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Nessuno ha notato l'ultima immagine dell'articolo?
10 "Application failures", 4 "Windows failures" e 5 "Miscellaneous failures" in 14 giorni non sono male come biglietto da Vis(i)ta. ; ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Quote:
Gira un video su youtube nel quale - nel corso di un keynote Apple - si 'paragonano' Vista e OSX giusto per far capire che le cose che ha 'fotocopiato' Microsoft i Mac le hanno già da quattro anni!! ![]() Maggiore innovazione? La ricerca veloce in basso a sx invece che in alto a dx! Cmq - a parte gli scherzi - bello, ho da tempo la RC1 sul mio MacBook Pro ed è veramente un ottimo prodotto, un NETTO passo in avanti rispetto ad XP, anche se alcune peculiarità non sono visibili all'utente medio. Vediamo che farà Apple con Leopard! ![]()
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Yuhuuuuu... era ora.. adesso aspetto il box.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quello che viene mostrato nell'articolo è all'interno di Vista. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
aspetto con impazienza la recensione completa di Hwupgrade...
![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
@LucaTortuga
sei mai andato a vedere il registro degli eventi del tuo windows XP ? no eh ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
non vedo motivi seri per passare a vista a breve.
lo farò solo quando usciranno giochi dx10 validi. per il resto vorrei sapere come si comporta questo os riguardo alle prestazioni rispetto a xp utilizzando varie applicazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.