Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2007, 22:35   #1
weltall
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Problemi con una XFX 7600GS

Ho comprato via internet una scheda video XFX Geforce 7600GS AGP 8x 512MB DDR2.
Appena arrivata sono andato per installarla sul pc. collego tutto (inclusi il cavo di alimentazione supplementare alla scheda) e accendo e mi ritrovo col bios che rimane bloccato appena prima di passare al riconoscimento dei dischi fissi e dei lettori cdrom (però è ancora visualizzato il messaggio che permette di saltare il controllo della ram).
Dopo vari tentativi cambiando la configurazione del bios finalmente sono riuscito a farla partire e ho identificato il problema in una configurazione chiamata system performance sotto la voce dram timing: Se questa opzione viene settata su ULTRA o TURBO il bios si blocca appena installo questa nuova scheda (la vecchia una sapphire radeon 6550 non da problemi) e l'unico metodo per farla andare è usare FAST.
LA scheda madre è una MSI KT4A-V con una cpu AMD sempron 2800+ (2001mhz), due ram VDATA una da 512 e una da 1gb messe rispettivamente nel secondo e primo slot.
il CPU FSB è settato a 166mhz e la ram a 400mhz con cas latency 3.

Ora qualcuno sa il motivo per cui ULTRA e TURBO non vanno? potrebbe essere la scheda difettosa, una limitazione normale o un mio errore?
Grazie in anticipo
weltall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 05:36   #2
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Città: Messina
Non c'entra niente la scheda grafica!

quell'impostazione regola i tempi d'accesso alla memoria di sistema: evidentemente essendo memorie di bassa qualità non gradiscono parametri troppo spinti, quindi setta pure tranquillamente su auto o normal.

Ciao
Old 07-02-2007, 06:42   #3
weltall
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+
Non c'entra niente la scheda grafica!

quell'impostazione regola i tempi d'accesso alla memoria di sistema: evidentemente essendo memorie di bassa qualità non gradiscono parametri troppo spinti, quindi setta pure tranquillamente su auto o normal.

Ciao
grazie per la risposta ma quell'opzione ha solo FAST->TURBO->ULTRA e la frequenza di clock è già settata su AUTO.
e cmq come mai con la scheda video vecchia non da problemi?
Old 07-02-2007, 10:50   #4
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da weltall
grazie per la risposta ma quell'opzione ha solo FAST->TURBO->ULTRA e la frequenza di clock è già settata su AUTO.
e cmq come mai con la scheda video vecchia non da problemi?
Mah forse una coincidenza... Cmq metti su fast e vai tranquillo.
Old 09-02-2007, 15:07   #5
weltall
Junior Member

ok allora sono andato avanti e ho provato a installare i driver prima quelli stabili e poi quelli beta e rimango sbigottito. mi sembra quasi che non ci sia accelerazione hardware: spostare finestre usa tutta la cpu eseguire il banale esempio 3d nel pannello di controllo usa la cpu al 100% e con i driver stabili non faceva nemmeno l'AA. poi ho provato con qualche gioco ed emulatore: per esempio con epsxe ottengo sui 100-200 fps mentre con la ati 9550 ottenevo 350fps circa. Quindi quasi come se mancasse l'accelerazione e come se non bastasse non mi fa nemmeno attivare il tvout. allora ho provato quelli beta 100.59 ed è apparso l'antialiasing ma il resto è rimasto molto simile.
Allora considerando il fatto che avevo dei driver ati installati (e il programma di disinstallazione non funziona ancora correttamente => non riconosce i programmi installati) ho provato a fare una nuova installazione di vista carico tutto e metto direttamente i driver beta: niente da fare anche con sistema pulito ottengo le stesse performance anzi non va nemmeno l'AA ora.
cosa può essere? :S

addirittura su schermo se attivo il secondo schermo appena premo si per confermare si autodisattiva di nuovo e sotto avanzate->risoluzioni dei problemi mi dice che il driver non permette di impostare l'accelerazione hardware.

Ultima modifica di weltall : 09-02-2007 alle 15:09.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian