Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2007, 18:29   #1
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Ospedali malasanità e negligenza

>>> CLIKKA QUI<<<
L' avete visto tutti, ma xchè non se ne parla ?
perchè stà succedendo sotto un governo di sinistra ?
Perchè mediaset è di Berlusconi ?
Perchè Il Ministro della sanità ha ordinato l'ispezione dei NAS, che
come al solito diranno che tutto và bene ?

Sappiamo tutti che questa è solo la punto dell' Iceberg
Ma che a scavare, sotto sotto c'è ancora tanto sommerso...
Anzi, se avete la fotocamera ed andate in ospedale, molti fatti
potete documentarli voi stessi
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 18:41   #2
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ++CERO++
>>> CLIKKA QUI<<<
L' avete visto tutti, ma xchè non se ne parla ?
perchè stà succedendo sotto un governo di sinistra ?
Perchè mediaset è di Berlusconi ?
Perchè Il Ministro della sanità ha ordinato l'ispezione dei NAS, che
come al solito diranno che tutto và bene ?

Sappiamo tutti che questa è solo la punto dell' Iceberg
Ma che a scavare, sotto sotto c'è ancora tanto sommerso...
Anzi, se avete la fotocamera ed andate in ospedale, molti fatti
potete documentarli voi stessi

I nas hanno detto che tutto va bene? Io ho letto diversamente.

Intanto oggi hanno chiuso il reparto di ematologia del Policlinico vecchio di Napoli. (e spero non lo riaprano più)

Cmq sono le solite cose all'italiana....10gg di bufera e poi il nulla.
Old 10-01-2007, 18:59   #3
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Ad Asti 1 otorino ha rovinato la mia ragazza, dovevano correggergli una deviazione del setto nasale e adesso si trova con embolo nella fronte.
Adesso è in cura presso la neurologia a Cuneo.
Speriamo bene.
Old 10-01-2007, 19:48   #4
marash
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
io ho dei parenti a roma e da quando sono piccolo (ora ho 33 anni) ho sempre sentito dire che gli ospedali sono nelle condizioni che il reportage ha messo in luce. tutti lo sanno e l'hanno sempre saputo, a nessuno frega niente e finito il polverone tutto tornera' come prima.
marash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 20:42   #5
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Brand
I nas hanno detto che tutto va bene? Io ho letto diversamente.

Intanto oggi hanno chiuso il reparto di ematologia del Policlinico vecchio di Napoli. (e spero non lo riaprano più)

Cmq sono le solite cose all'italiana....10gg di bufera e poi il nulla.
Io lavoro al II Policlinico di Napoli (per chi non lo sapesse, quello sorpreso a striscia tempo fa con le visite pagate "extra" )

Due giorni fà hanno passato la cera per terra ed oggi stavano ridipingendo delle porte di ferro arrugginito... Chissà perchè...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 21:11   #6
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Io lavoro al II Policlinico di Napoli (per chi non lo sapesse, quello sorpreso a striscia tempo fa con le visite pagate "extra" )

Due giorni fà hanno passato la cera per terra ed oggi stavano ridipingendo delle porte di ferro arrugginito... Chissà perchè...
Mi sarai quel uscere che infila le 100e nel libro vero?!
Se non sei lui, cerca di esortare al lavoro corretto i colleghi ok?
TNX.
Old 11-01-2007, 11:24   #7
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Mi sarai quel uscere che infila le 100e nel libro vero?!
Se non sei lui, cerca di esortare al lavoro corretto i colleghi ok?
TNX.
Lui era dell'edificio 16. Io un altro edificio, ma sempre neurologia... Ma io non sono un usciere... Sono ricercatore...
Old 11-01-2007, 14:19   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da marash
io ho dei parenti a roma e da quando sono piccolo (ora ho 33 anni) ho sempre sentito dire che gli ospedali sono nelle condizioni che il reportage ha messo in luce. tutti lo sanno e l'hanno sempre saputo, a nessuno frega niente e finito il polverone tutto tornera' come prima.
Tanto i politici vanno a curarsi in Ammerica, cosa gliene fotte?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 14:31   #9
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Lui era dell'edificio 16. Io un altro edificio, ma sempre neurologia... Ma io non sono un usciere... Sono ricercatore...
Dato che fai il ricercatore, li usate o vi possono servire i risultati (che dovrebbero essere pubblici) ottenuti dal calcolo distribuito:
Progetti BOINC seguiti dal team - Guida rapida per partecipare

ed in particolare faccio riferimento a:
Rosetta
Predictor
Simap

Spero di si anche se dubito.

Ultima modifica di Matrixbob : 17-01-2007 alle 15:13.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 15:00   #10
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Tanto i politici vanno a curarsi in Ammerica, cosa gliene fotte?
ognuno ha diritto a curarsi dove gli pare..
tu, se devi farti un menisco in un ginocchio da ci vai?
dal migliore specilista che puoi trovare che opera in un ospedale privato oppure ti rivolgi ad uno qualsiasi in un ospedale pubblico?
è solo una questione di quello che ci si può permettere di fare.
Vedi, hanno trovato dei problemi in un reparto... bene, lasci a casa primario, il suo vice e tutti gli inservienti e ne assumi di nuovi. Solo che in tialia non puoi farlo in un ospedale pubblico.. ed è principalmente per queste che stanno andando in malora, teniamo gente che pensa di + all'interesse personale e al non fare un cazzo piuttosto che a svolgere bene il proprio lavoro.
Credo che il datto che l'utente beccato da striscia abbia ancora il suo posto di lavoro sia un caso abbastanza esplicativo.
Old 17-01-2007, 16:16   #11
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Pot
dal migliore specilista che puoi trovare che opera in un ospedale privato oppure ti rivolgi ad uno qualsiasi in un ospedale pubblico?
Vedi, hanno trovato dei problemi in un reparto... bene, lasci a casa primario, il suo vice e tutti gli inservienti e ne assumi di nuovi. Solo che in tialia non puoi farlo in un ospedale pubblico.. ed è principalmente per queste che stanno andando in malora, teniamo gente che pensa di + all'interesse personale e al non fare un cazzo piuttosto che a svolgere bene il proprio lavoro.
Credo che il datto che l'utente beccato da striscia abbia ancora il suo posto di lavoro sia un caso abbastanza esplicativo.
No, il politico per il ruolo che riveste non dovrebbe snobbare il SSN. E' un'implicita ammissione di inadeguatezza e scarsa qualità. Solo che a lui in fondo non interessa, perchè ha alternative e quindi la cosa non lo riguarda. Poi ai cittadini racconta che lo stesso sistema che lui snobba è invece all'altezza, e tutti pendono dalle sue labbra o rivendicano come fai tu, per lui, il diritto a curarsi dovunque voglia nel mondo.
Old 17-01-2007, 16:36   #12
Pot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
No, il politico per il ruolo che riveste non dovrebbe snobbare il SSN. E' un'implicita ammissione di inadeguatezza e scarsa qualità. Solo che a lui in fondo non interessa, perchè ha alternative e quindi la cosa non lo riguarda. Poi ai cittadini racconta che lo stesso sistema che lui snobba è invece all'altezza, e tutti pendono dalle sue labbra o rivendicano come fai tu, per lui, il diritto a curarsi dovunque voglia nel mondo.
lui come me. essendo cittadino italiano ha diritto, grazie a dio, di curarsi dove vuole. il discorso finisce qua... altrimenti poi ci mettiamo a parlare dei politici che predicano bene e razzolano male ed è decisamente ot.
piuttosto iniziamo a fare pulizia seriamente nel SSN...
solo che dopo sul forum si leggono psot tipo: licenziati 400 dipendenti del umberto I: scandalo....
A casa mia se qualcuno non lavora come si deve si licenzia... io non vedo come mai non si è ancora fatto pulizia negli ospedali....
non è una questione di dare due verniciate qui e spazzare la..
è il perchè gli ospedali sno diventati così.. e credo ci sia una sola risposta possibile.. il menefreghismo sia dei capi che dei dipendenti...

qualcuno poi mi potrebbe spiegare che successo a bjt2
Old 17-01-2007, 16:41   #13
Pot
Senior Member

io dico che se l'articolo è questo..
http://www.striscialanotizia.mediase...ews_1785.shtml
e lui è i il ricercatore di neurologia..
bhè che dire.....se non..
che questa è il tipico caso di come funziona l'italia... invece di prenderlo a calci nel culo da napoli a roma.. e nonfargli + rimettere un piede in ospedale.. è ancora li che lavora....
Old 17-01-2007, 16:45   #14
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
lui come me. essendo cittadino italiano ha diritto, grazie a dio, di curarsi dove vuole. il discorso finisce qua... altrimenti poi ci mettiamo a parlare dei politici che predicano bene e razzolano male ed è decisamente ot.
piuttosto iniziamo a fare pulizia seriamente nel SSN...
solo che dopo sul forum si leggono psot tipo: licenziati 400 dipendenti del umberto I: scandalo....
A casa mia se qualcuno non lavora come si deve si licenzia... io non vedo come mai non si è ancora fatto pulizia negli ospedali....
non è una questione di dare due verniciate qui e spazzare la..
è il perchè gli ospedali sno diventati così.. e credo ci sia una sola risposta possibile.. il menefreghismo sia dei capi che dei dipendenti...

qualcuno poi mi potrebbe spiegare che successo a bjt2
Giusto, facciamo pulizia. Ma perchè invece che iniziare dai bidelli che non contano un cazzo e che per quanto cialtroni fanno danni limitati, non cominciamo da "signori" come un certo Frati? Per chi non lo conoscesse il "luminare" è preside della Facoltà di Medicina della Sapienza da 16 anni, ha una moglie che è passata da insegnare lettere alle superiori, ad avere una cattedra di storia della Medicina ( ) all'università. Due figli, dei quali uno ricercatore nella facoltà paterna, l'altra laureata in legge con cattedra a medicina. E immancabile: cognato che è stato amministratore della filiale italiana della Merck Sharp & Dohme. Lo stesso barone Frati che usò, per dire la sfacciataggine e totale assenza di pudore dell'uomo, l'aula grande della facoltà per il buffet di nozze con 200 invitati. Cominciamo da lui?
Old 17-01-2007, 17:41   #15
Pot
Senior Member

tanto lui come i bidelli....
Old 17-01-2007, 20:21   #16
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Dato che fai il ricercatore, li usate o vi possono servire i risultati (che dovrebbero essere pubblici) ottenuti dal calcolo distribuito:
Progetti BOINC seguiti dal team - Guida rapida per partecipare

ed in particolare faccio riferimento a:
Rosetta
Predictor
Simap

Spero di si anche se dubito.
Io mi occupo di sclerosi multipla... Ma sopratutto analizziamo dati di studi clinici... Ho per le mani due studi clinici di controllo efficacia di due farmaci (di due ditte concorrenti) per trattare la sclerosi multipla. Uno è finito un anno fa. Uno sta incominciando adesso. Tecnicamente si chiamano studi di follow-up. Il nostro gruppo ha messo a punto (modestamente la maggior parte l'ho fatta io ) un programma per misurare i volumi dei tessuti cerebrali, così da vedere in 2 anni cosa cambia (se migliorano o peggiorano, ecc...), dividendo in due gruppi i pazienti: curati con la cura standard e curati con la cura standard più il farmaco nuovo (lo studio che deve iniziare) oppure curati e non curati (lo studio già terminato)
Old 17-01-2007, 20:23   #17
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Guarda che io non sono stato beccato da striscia... E' stata beccata una persona che neanche conosco, che lavora in un altro edificio e che è praticamente un usciere... Io sono ricercatore e non ho contatto con il pubblico...
Old 17-01-2007, 20:25   #18
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
io dico che se l'articolo è questo..
http://www.striscialanotizia.mediase...ews_1785.shtml
e lui è i il ricercatore di neurologia..
bhè che dire.....se non..
che questa è il tipico caso di come funziona l'italia... invece di prenderlo a calci nel culo da napoli a roma.. e nonfargli + rimettere un piede in ospedale.. è ancora li che lavora....
Quel dottore che è stato beccato è un ricercatore universitario... Io sono CNR... Non ho contatti con il pubblico e non sono un medico... Lavoro in un altro edificio, sotto un altro primario...
Old 17-01-2007, 23:18   #19
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Io mi occupo di sclerosi multipla... Ma sopratutto analizziamo dati di studi clinici... Ho per le mani due studi clinici di controllo efficacia di due farmaci (di due ditte concorrenti) per trattare la sclerosi multipla. Uno è finito un anno fa. Uno sta incominciando adesso. Tecnicamente si chiamano studi di follow-up. Il nostro gruppo ha messo a punto (modestamente la maggior parte l'ho fatta io ) un programma per misurare i volumi dei tessuti cerebrali, così da vedere in 2 anni cosa cambia (se migliorano o peggiorano, ecc...), dividendo in due gruppi i pazienti: curati con la cura standard e curati con la cura standard più il farmaco nuovo (lo studio che deve iniziare) oppure curati e non curati (lo studio già terminato)
Dato che il PC di quel professore stava lavorando a tutto spiano su 1 bel solitario di Winzoz, guarda se c'è qualcosa tra quello che segue che vi interessa da far girare sopra od almeno da analizzare come risultati.

PREDICTOR
Questo progetto si occupa di trovare nuove strutture proteiche partendo da una sequenza di aminoacidi, tentando di predirne la piegatura ed il funzionamento a priori, cioè, in assenza di conoscenza strutturale dettagliata, o dall'omologia con altra conosciuta, ma non identica, proteina.

ROSETTA
E' un progetto medico, con lo scopo di determinare la forma tridimensionale delle proteine in una ricerca che mira a trovare cure per alcune tra le maggiori malattie umane. Facendo girare Rosetta sul tuo computer aiuti ad accelerare ed estendere le ricerche. Aiuterai inoltre anche gli sforzi di disegnare nuove proteine per combattere malattie quali l'HIV, la malaria, il cancro e l'Alzheimer (vedi link approfondimento sotto). Giornamlente sul sito vengono riportate le migliori proteine trovate ed i rispettivi utenti che le hanno elaborate.
Info ed approfondimenti:
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/rah_science_faq.php
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/rah_graphics.php
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/rah_research.php

SIMAP
E' una database pubblico di somiglianze tra proteine precalcolate, che contiene tutte le sequenze proteiche attualmente conosciute e viene continuamente aggiornato.
Le proteine sono molecole di polimeri lineari, composte da monomeri di aminoacidi che vanno a formare le cosiddette "catene" proteiche. Il ripiegamento delle proteine dipende dalla sequenza di aminoacidi che le compongono, infatti ognuno di essi avrà proprie caratteristiche geometriche ed elettriche che determineranno la loro posizione nello spazio. Spesso le diverse proteine si differenziano solo per il numero o l'ordine dei loro aminoacidi.
Il discorso poi diventa più complesso se si va ad analizzare la struttura proteica, perchè esistono proteine più semplici dove le varie catene di aminoacidi sono singole, altre in cui si hanno tre catene affiancate, altre che formano dei foglietti di catene sovrapposti tra loro.
In pratica con questo progetto si studia la struttura della proteina e si fanno comparazioni tra strutture simili per poi catalogare tutto in un database accessibile a tutti.

Ultima modifica di Matrixbob : 17-01-2007 alle 23:23.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 07:54   #20
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Dato che il PC di quel professore stava lavorando a tutto spiano su 1 bel solitario di Winzoz, guarda se c'è qualcosa tra quello che segue che vi interessa da far girare sopra od almeno da analizzare come risultati.

PREDICTOR
Questo progetto si occupa di trovare nuove strutture proteiche partendo da una sequenza di aminoacidi, tentando di predirne la piegatura ed il funzionamento a priori, cioè, in assenza di conoscenza strutturale dettagliata, o dall'omologia con altra conosciuta, ma non identica, proteina.

ROSETTA
E' un progetto medico, con lo scopo di determinare la forma tridimensionale delle proteine in una ricerca che mira a trovare cure per alcune tra le maggiori malattie umane. Facendo girare Rosetta sul tuo computer aiuti ad accelerare ed estendere le ricerche. Aiuterai inoltre anche gli sforzi di disegnare nuove proteine per combattere malattie quali l'HIV, la malaria, il cancro e l'Alzheimer (vedi link approfondimento sotto). Giornamlente sul sito vengono riportate le migliori proteine trovate ed i rispettivi utenti che le hanno elaborate.
Info ed approfondimenti:
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/rah_science_faq.php
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/rah_graphics.php
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/rah_research.php

SIMAP
E' una database pubblico di somiglianze tra proteine precalcolate, che contiene tutte le sequenze proteiche attualmente conosciute e viene continuamente aggiornato.
Le proteine sono molecole di polimeri lineari, composte da monomeri di aminoacidi che vanno a formare le cosiddette "catene" proteiche. Il ripiegamento delle proteine dipende dalla sequenza di aminoacidi che le compongono, infatti ognuno di essi avrà proprie caratteristiche geometriche ed elettriche che determineranno la loro posizione nello spazio. Spesso le diverse proteine si differenziano solo per il numero o l'ordine dei loro aminoacidi.
Il discorso poi diventa più complesso se si va ad analizzare la struttura proteica, perchè esistono proteine più semplici dove le varie catene di aminoacidi sono singole, altre in cui si hanno tre catene affiancate, altre che formano dei foglietti di catene sovrapposti tra loro.
In pratica con questo progetto si studia la struttura della proteina e si fanno comparazioni tra strutture simili per poi catalogare tutto in un database accessibile a tutti.
Dai, non essere cattivo... Io non ho accesso al computer di quel dottore! Per quanto mi riguarda, il mio PC è acceso da 4 anni quasi ininterrottamente (a parte qualche mese fa che ho bruciato l'alimentatore), ad elaborare progetti nostri... Run di nostri esperimenti. Tanto è vero che il mio capo ha intenzione di farmi comprare una workstation nuova (io mi ci ero affezzionato ) perchè questa è troppo lenta (northwood 2.8 GHz con HT, 2 GB di DDR 400 su MB ASUS P4P800, windows 2000 Professional)...

Noi lavoriamo più sul lato sperimentale e non teorico come quei progetti. Il nostro lavoro è a valle... Dopo che qualcuno (magari anche grazie all'uso di quei programmi ) ha progettato un nuovo farmaco, i medici lo testano in vivo e noi misuriamo l'efficacia, con programmi scritti ad hoc da noi... Oppure tramite l'uso di SPM sotto Matlab, perchè è il più usato... Quando il nostro nuovo metodo sarà messo a punto e pubblicato... Useremo il nostro... (Quello vecchio è già pubblicato, ma non era mai stato fatto uno studio di molti pazienti... Ora si... 400 pazienti più cento volontari, due esami a distanza di due anni... Totale circa 900 risonanze da elaborare...)
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian