Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 22:47   #1
weaviestonder
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
M-Audio Fast Track Pro non riconosciuta

Ciao a tutti,
abuserò della vostra pazienza per un problema che mi affligge da un po' e che non ho saputo risolvere.

Ho installato sul portatile (WinXP) i driver per una interfaccia audio USB M-Audio Fast Track Pro. A ogni avvio appare normalmente nella icon tray il logo m-audio ma se ci clicco ottengo il messaggio di errore "una periferica collegata non è in funzione". Inutile dire che il suono non esce (e nemmeno entra a quanto vedo).

Sospetto che ci sia un conflitto di driver con la scheda del portatile (Realtek HD). Sul manuale dice di controllare su
Pannellodi controllo->Sistema->hardware->gestione periferiche->controller audio e video
se l'interfaccia compare. Non compare (compare invece la Realtek), e come suggerito dallo stesso manuale ho disinstallato e reinstallato i driver M-Audio. Non ho risolto nulla.

Cosa dovrei fare secondo voi?

Grazie a chi mi vorrà dare una mano, sono parecchio confuso.
weaviestonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 09:32   #2
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Ciao.
Prima di tutto disattiva la scheda audio integrata dal bios (se lo permette) .
Hai windows media center edition installato sul portatile?
I driver usb sono installati bene? o sono quelli generici di windows?
Spiegami la procedura che hai fatto quando hai installato i driver della M-audio.
Old 14-06-2007, 14:54   #3
weaviestonder
Junior Member

grazie cicciociccio,

dunque ho XPPRo, niente media center.
Quanto ai driver non ho installato driver USB specifici, ho solo installato i Driver della Scheda. Ho scaricato i driver dal sito, ho seguito la procedura del Wizard e dopo la fine della installazione ho riavviato e collegato la scheda USB. Poi seguendo quello che dice il manuale ho disinstallato i driver, riavviato, e reinstallato, stavolta dal CD (tante volte fossero stati i driver scaricati il problema).

Quanto a disattivare la scheda dal bios ora provo, ma potrò riattivarla quando voglio? Ovviamente quando non sto registrando mi torna più comoda la scheda audio integrata che l'ingombrante interfaccia USB esterna.

grazie
Old 15-06-2007, 17:41   #4
weaviestonder
Junior Member

Ho provato a disinstallare la scheda integrata dal BIOS ma ciò non è possibile.

Ho reinstallato di nuovo i driver, mi dice che l'hardware è installato e pronto per l'uso ma poi quando clicco sulle proprietà della scheda mi dice che la periferica non è in funzione. E nella scheda Gestione Periferiche i driver M-Audio non compaiono.

PEr favore aiutatemi!!!!
Old 26-06-2007, 17:30   #5
weaviestonder
Junior Member

Fatto

Fatto. Posto la soluzione per chi ne avesse bisogno.

L'unica è disattivare la scheda integrata dal pannello di controllo, non c'è altro modo (ho chiamato M-audio).

a volte basta staccare e riattaccare il cavo usb, ma nel mio caso no

grazie a tutti cmq
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian