|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
E io pago
ho dato un occhiata ieri al varietà satirico del begaglino.
Devo dire che mi è sembrato un'altra cosa rispetto alle ultime edizioni. Più che satira mi pare che avessero il dente avvelenato. Per carità non è che abbiano inventato niente, il csx in questi mesi ha offerto parecchio materiale. Però è sembrato che la compagnia avesse una marcia in più nel mettere in ginocchio l'attuale governo rispetto alle passate edizioni. In particolare mi è piaciuta la scena del conclave quando erano tutti d'accordo (per una volta) sul fatto che c'entra sempre berlusconi. ![]() Eppoi la quasi dichiarazione di pecoraro all'altra onorevole (nn chiedetetemi chi è). Cmq ci sono andati giù pesante, secondo voi li faranno chiudere ?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Touche'? ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Probabilmente hanno avuto qualche bonus dal Cavaliere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
"Bagaglino"? Che è?
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Figuratevi Leo Gullotta che dente avvelenato potrà avere da quando venne contestato ad un congresso di rifondazione per aver interpretato lo sceneggiato "il cuore nel pozzo" sulle foibe.
http://www.repubblica.it/2005/a/sezi...ottaconte.html
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
A parte la solita ridicolaggine dei soliti noti che fanno sto spettacolo,che non fa ridere e neanche sorridere da anni(anche quando la "satira" era fatta anche verso la dx)..
Stranamente l'anno scorso in tv è scomparso(nonostante in teatro,al salone margherita, si facesse ancora),quest'anno è tornato con una versione che stranamente fa "satira"(per me la satira è ben altra cosa,questa è pateticità) solo su una parte politica.Già la conzoncina contro Prodi è tutto un programma. Ed è ancora più ridicolo che le persone che dicono che sino a 2 anni fa faceva cagare, ora, solo perchè va contro alla sx, dicono che è carino. ![]() ![]() State proprio messi male.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E' il massimo dello squallidume.
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Trento
|
personalmente non mi piace, ma non per la direzione della satira, non mi fa nè caldo nè freddo, ma perchè questo tipo di satira non mi piace molto: vengono solamente ridicolizzati dei personaggi (e questo fa parte della satira) ma viene perso di vista il VERO scopo della satira, ovvero quello di far pensare
insomma, è un semplice sfottò, come dice dario fo non so, questo tipo di comicità non mi piace, troppo di basso livello non c'è gusto a guardarla e non mi stimola per niente ![]() PS: questo da sempre eh apprezzerei invece molto un bel programma di satira fatta come si deve, anche agguerrita e aspra piuttosto che quei 4 giullari alla "antonio ricci" solo che non sarebbe un programma da tutti continuo a ritenere che purtroppo la satira migliore, che fa pensare, anche contro politici di sinistra, la facciano ancora i guzzanti e luttazzi. anche perchè non basta un attorucolo da cinema panettone per fare satira: ci vuole una persona che le cose LE CONOSCE, che faccia anche polemica aspra, che non solo ridicolizzi il politico ma che ne metta in luce le contraddizioni più profonde e non solo quelle più evidenti: a questo ci arriva chiunque. non basta leggersi un copione e uscire con una faccia finta a dire 4 cavolate scritte dal primo che capita per definire qualcosa come satirico. Ultima modifica di Leron : 14-01-2007 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
L'hai detto: ci sono andati pesante contro la sinistra, non contro la destra quindi non chiuderanno affatto.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma quella trasmissione su canale 5?
ho visto di sfuggita uno spezzone (una donna che parlava di prodi, tentando di essere simpatica) e mi è sembrato davvero squallido, poi una scena con il papa (questa faceva davvero schifo), non ho resistito oltre |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
satira?
![]() sembra un ridicolo film comico. certo che la yespica, che trota ![]()
![]() |
#15 |
Member
|
yespica
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ilbagaglino ha sempre fatto cagare...e continuerà a fare cagare...da quando c'era la balenottera-valeria marini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]() la gente che ragiona in rifondazione dovrebbe scindersi dagli altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Solo un penoso sfottò, comicità di basso livello, peraltro tesa a sfottere principalmente il governo così come vuole Berlusconi. Con la satira dei Luttazzi e dei Guzzanti non c'entra nulla. Per giannola, ma li faranno chiudere quando? A chiudere non è chi lavora per berlusconi, è chi ha osato parlare dei suoi processi in tv e della faccenda giudiziaria di Dell'Utri, o chi come la Guzzanti faceva vera satira basandosi sui fatti, e Berlusconi non può permettersi che certe cose arrivino al grande pubblico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Sarà 15 anni che non vedo più sta pagliacciata.
Spacciano per comicità una cosa che non farebbe ridere manco uno a cui solleticano i piedi con 27 piume. Ah poi si spacciano pure per imitatori. "Mestiere" che svolge meglio la premiata ditta. Ed ho detto tutto.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Questa è satira?
Per quel pochissimo che ho visto è veramente di livello infimo e infatile (e non mi interessa verso chi è rivolta). Se questa è la satira di destra mi pare lampante il perchè sia più apprezzata quella di sinistra (guzzanti, luttazzi, marcorè)
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
COmicità talmente infantile che forse il primo nome è più giusto per definirlo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.