Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2007, 12:53   #1
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Help... problemino con XP SP2

Non so se sono io che sono sfigato oppure se è qualcos'altro, ma non riesco a capire ancora com'è che ogni 10 giorni il mio Windows XP mi da errori nuovi, non si installa un gioco, compare una di quelle fastidiosissime schermate blu e così via...
Il problema stavolta è più grosso: penso sia entrato un virus del cavolo che non consente di eseguire i files .exe perchè ho provato ad installare alcuni antivirus e non installa alcuno di quelli perchè:
1) su AVG 7.5, a metà dell'installazione esce la scritta "Errore: impossibile estrarre ed installare avgntl.exe" o una cosa del genere;
2) su AntiVir, invece, quando estrae i files, durante l'estrazione, sul log che indica quelli estratti e quelli no, ogni tanto ce n'è uno in rosso (guardacaso .exe) che dice "impossibile estrarre il seguente file:...".
INSOMMA, STAVOLTA COSA DEVO FARE? NON HO NEANCHE PUNTI DI RIPRISTINO PERCHE' FURBAMENTE HO IMPOSTATO UN USO DELLA MEMORIA PER I PUNTI TALMENTE BASSO (0% - 200MB) CHE L'ULTIMO PUNTO DI RIPRISTINO DISPONIBILE E' DI IERI ED IL PRIMO, IL PIU' VECCHIO, E' INVECE SEMPRE DI IERI MA AL PRIMO RIAVVIO...
AIUTOOOOOO!!!

Ultima modifica di fdm91hu : 07-01-2007 alle 13:00.
fdm91hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 13:06   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Si potrebbe essere un virus che impedisce di installare gli antivirus .

Prova ad entrare in modalita provvisoria e vedere se riesci a installare qualche antivirus o antispyware da li .
Sempre in modalita provvisoria elimina anche tutti i programmi dall' avvio automatico in start >> esegui >> scrivi da tastiera msconfig >> vai su avvio , e togli il segno di spunta a tutti i programmi che trovi , quindi riavvia il computer .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 13:07   #3
carve81
Member

Iscritto dal: Mar 2006
prova a scaricarti hijackthis.
Una volta scaricato ed avviato lui ti genera un file di testo.
Una volta salvato il file di testo sul tuo computer vai su www.hijackthis.de ed inserisci il tuo file di testo.
In risposta avrai cosa va e cosa non va nel tuo computer.
carve81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 15:08   #4
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

gente ho scaricato hyjackthis ecc ecc e mi dice k nn c'è proprio niente di niente di malfunzionante o di pericoloso... invece se vi dico quest'altra vi mettete a ridere!
NON PARTE LA MODALITA' PROVVISORIA!!! quando la faccio partire appare la schermata blu che mi dà l'errore solito...
e poi 1 altra cosa strana è che ora ci sono due o tre cose curiose:
1) proprio ora mi sono accorto di un file in TaskManager (wintemes.exe) k mi sembra moooooooooolto sospetto;
2) windows defender non riconosce neppure più sè stesso e si identifica da solo come programma "unwanted program" e poi ogni volta che accendo il pc mi dice che qualke programma ha cambiato qualcosa e che le impostazioni di un driver (sempre lo stesso ogni volta k riavvio!!!) sono cambiate... curioso, molto!
3) sapete quando avete una finestra "nascosta" e siete convinti di stare a scrivere su word poi alzate gli occhi x vedere qll k avete scritto e scoprite k nn avete scritto niente xke si è aperta da sola 1 altra finestra? ebbene a me succede la stessa cosa, cioè la barra della finestra che uso (dove compare il nome del prog k stai usando o della cartella in cui ti trovi ) si scurisce come se si fosse aperta 1 altra finestra ma nn si è aperto niente!!!! e questo è moooooooolto fastidioso xke mentre sto scrivendo non scrivo niente più e mi devo ingrippare con il mouse a premere in continuazione sulla finestra x scrivere questo CA*** di testo... ecco. ora ditemi k cavolo sta succedendo al mio pc!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 07-01-2007, 15:56   #5
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
allora forse una soluzione al tuo problema c'e l'ho.... l'exe che credi sia il problema infatti puo essere la causa perche ci sono diverse varianti... puo essere un crack di xp o dei temi senpre per xp... e di solito dentro quelle cavolate ci schiaffano sempre spyware... prova ad installare spyboot con tutti i suoi aggiornamenti e fai una bella scansione.... penso che cosi dovresti aver risolto il problema di quel exe.... invece per i giochi prova ad installare i driver piu recenti della tua scheda video io ho avuto lo stesso problema con need for speed carbon....
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 16:28   #6
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

il problemino rimane pari pari... infatti al termine dell'installazione si auoeliminano i files x avviare spybot (cosa notata quando ho visto k nn si apriva spybot, sono andato nella sua cartella ed ho visto che sparivano dei files... proprio sotto i miei occhi!!! )
kmq non lo esegue a qst punto devo dedurre che non esegue qualsiasi .exe!!! non solo qll degli antivirus.. infatti ieri volevo installare alicetiaiuta e non ci sono riuscito xke mi dava errore!!!! OPSSSSS... k cavolo ha il mio pc? AIUTATEMIIIII
Old 07-01-2007, 19:19   #7
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
ciao prova CHKDSK /F (da una finestra "DOS")
Old 07-01-2007, 20:16   #8
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

allora... con CHKDSK /F non fa altro k dirmi
Il file system è di tipo NTFS.
Impossibile bloccare l'unità corrente.

Impossibile eseguire CHKDSK. Il volume è in uso da un altro processo. Programmare il controllo di questo volume al prossimo riavvio del sistema? S/N
k devo fare? si o no?
Old 07-01-2007, 22:56   #9
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
dici di si, poi riavvia il pc e sarà eseguito lo scandisk.

Ma mi sembra che sei messo piuttosto male........
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 22:58   #10
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

purtroppo penso ank io di esserlo... ma penso k a breve mi compro 1 hd nuovo... + grande e + veloce solo k stavo pensando ma k cavolo sta succedendo al mio pc? kmq grazie a tutti del consiglio vi farò sapere com'è andata continuate a inviare helps!!! servono sempre!!! grazie...
Old 08-01-2007, 13:11   #11
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
Il tuo computer è stato infettato da un "qualcaosa" che può essere identificato da un anticirus o da un programma antispyware (fai attenzione sono 2 cose diverse).
Per cui se non riesci ad installare un antivirus oppure un antispyware, la soluzione + logica è formattare, previa salvataggio dei dati.
Una volta reinstallato il S.O. installa subito gli aggiornamenti microsoft un antivrirus e SUPERANTISPYWARE, poi fai una scansione di tutto, anche delle copie.
Ciao
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 13:15   #12
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

scusa io formatterei volentieri... ma il problema è k sarebbe la terza volta in un mese!!! Ti ringrazio del consiglio ma cerco ancora 1 po' prima di formattare di nuovo... kmq grazie
ora passiamo al chkdsk: dopo aver controllato eventuali errori nel sistema, giunto al 100% della fase 3 di 3 sono comparse delle scritte x esattamente 2 secondi (ovviamente nn sono riuscito a leggere niente) e poi si è subito riavviato... boh! se tra 2 giorni nn succede niente di niente mi conviene veramente formattare... però sto ancora cercando di capire k virus del cavolo ho preso!!!
Old 08-01-2007, 13:20   #13
card72
Senior Member

Bjhe se è la 3 volta che formatti in un mese ormai dovresti essre pratico
cmq. è la soluzione + veloce e sicura.
E' inutile capire cosa ti sei preso ormai, è solo una perdita di tempo.
Fai prima ad utilizzare le contromisure adatte quando utilizzi il PC, che risolvere i problemi dopo che ti sei beccato un virus o uno spyware.
Cmq. buona fortuna, e facci sapere
Old 08-01-2007, 13:23   #14
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

d'accordo! ormai k posso fare... allora è deciso formatto. quando ho reinstallato tutto vi faccio sapere!
Old 11-01-2007, 14:21   #15
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

formattato ed ora tutto a posto
speriamo bene... kmq ora ho 2gb di ram ddr ed 1 skeda video nuova da 512 xo agp della ati radeon sapphire... e vanno 1 meraviglia! ma k antivirus mi consigliate? avg? antivir?
Old 12-01-2007, 14:35   #16
card72
Senior Member

per gli antivirus, vai nella sezione apposita.
io personalmente uso antivir + sone lab + superantispyware e mi trovo abbastanza bene
Old 12-01-2007, 14:45   #17
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
McAfee2007
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 14:55   #18
card72
Senior Member

A PAGAMENTO NIS 2005
Old 12-01-2007, 15:12   #19
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

d'accord penso prenderò McAfee.. ne ho sentito ben parlare speriamo bene!
Old 12-01-2007, 15:56   #20
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Mi premetto di intervenire su cose dette in precedenza.
Se non hai installato l'antivirus ma il PC non è andato in internet oppure non è venuto a contatto con materiale infetto, esso non sarà contaminato.
Sei hai navigato senza antivirus allora fai mea culpa, perchè prima si installa un antivirus e poi i videogiochi.

Chi ha analizzato il log di Hijack?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian