|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Agliana - [PT]
|
Consiglio per l'acquisto di un nuovo monitor
Ciao a tutti,
E' il primo topic che apro su questo forum, spero di aver azzeccato la giusta sezione e di non aver infranto qualche particolare divieto! ![]() Tornando al tema della discussione, sono in cerca (DISPERATA!) di un nuovo monitor LCD. Sapreste consigliarmi un buon monitor che possa acquistare? (potrei arrivare ad un massimo di 300-350 euro, ma se avete modelli più economici ben vengano!) Non mi interessa che sia superfico per i videogiochi, ma vorrei ci si potesse vedere bene i DVD. Possibilmente 19 pollici. Potete aiutarmi? ![]() ![]() ![]() PS: conoscete il modello SM 960HD della SAMSUNG? (è quello che si prende con i punti della Esso) E' un buon prodotto? Non riesco a trovare specifiche tecniche in giro per la rete! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
che ne dici di questo?
Nuovi Philips 190P7EG/00 - 190P7ES/00 Ecco la discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=1&pp=20 Ottimo sembrerebbe, con pannello Mpva (mi sembra)...le suona al 970p della samsung a quanto pare, o perlomeno è scontro testa a testa... La fascia di prezzo è proprio quella indicata da te, lo sto cercando anche io per quel prezzo uno 19 simile...per cui mi iscrivo in attesa di altri post... ![]() P.S. Benvenuto!!! ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie!
E' già un buon inizio! ![]() Mi lasciano un po' perplesso i commenti "negativi" sui report fatti nel primo post. Visto che spesso mi capita di vedere video su Youtube o Googlevideo (che hanno qualità piuttosto scarsa) no vorrei trovarmi a vedere un ammasso di quadrettoni! :P Ma un monitor come quello (o anche di altri tipi) possono essere richiesti a negozi come Essedì e simili? Anche se non lo hanno in magazzino? O si deve fare per forza ordini via internet?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
...visto il budget non troppo basso, potresti anche dare un'occhiata a questo: Belinea 102035W
Altrimenti, restando sempre sui 19": Belinea 1980 S1 Riguardo il monitor della Esso, è un 19" Wide con risoluzione 1440x900... interessante per le molte entrate che ha (vga, dvi, scart,...), può essere utilizzato come televisore, il pannello è un Tn (non il massimo per i film)... ![]() [...se riesco, me lo accaparro anch'io coi punti... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 970P dovrebbe essere un filo più veloce (come resa nei giochi) e offre un'ottima calibrazione dei colori di default (non necessita quindi di troppe regolazioni per rendere al meglio)... io ce l'ho da più di un anno e mi ci trovo decisamente bene! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
"Belinea"?
![]() Grazie per le info sul Samsung della Esso.. dove hai trovato quelle specifiche? Io non trovo niente da nessuna parte! ![]() Dovrò estorcere il libretto del monitor che ha in esposizione il mio benzinaio! ![]()
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
E' una società tedesca... generalmente i loro monitor hanno sempre un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e i 2 che ti ho consigliato hanno ricevuto valutazioni estremamente positive in molte recensioni! ![]() Quote:
![]() ![]() Se risalta fuori la pagina, te la linko... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Siracusa
|
Un bel Samsung 931c ? Che ne pensate ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
"Non mi interessa che sia superfico per i videogiochi, ma vorrei ci si potesse vedere bene i DVD." Direi di no... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Spulciando qua e la avrei trovato anche questo modello qui:
PHILIPS 190S7FG a 19'' Che ne pensate?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
...riguardo la tua preoccupazione iniziale: "Visto che spesso mi capita di vedere video su Youtube o Googlevideo (che hanno qualità piuttosto scarsa) no vorrei trovarmi a vedere un ammasso di quadrettoni!" :P Tieni conto che tutti gli lcd tendono ad accentuare i difetti derivati dalla compressione di un filmato, anche quando si parla di DVD... parlando di Youtube e simili, invece, direi che c'è poco da perdere, vista la bassa, bassa qualità dei filmati! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.