|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Gorizia
|
disinstallazione linux e ripristino MBR originale
salve,
ho installato fedora core 5 ma dopo un po' ho deciso di metterlo in un altro pc e lasciare in questo pc solo win xp pro. però resta il problema del mbr ora è configurato con il grub di fedora. come faccio a ripristinarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Si può fare con il CD di Windows ed il comando Fixbbot.
Ma io sono all'antica e non ho mai imparato quella procedura (seppur banale). Procurati un floppy bootable di Windows 98 (Disco di ripristino), fai partire il PC da quel dischetto ed al prompt fai fdisk/mbr o fdisk\mbr. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
mi riesci mica a passare il contenuto del floppy di win98
perchè non so dove l'abbia messo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
che mona.. scusate.. mi dimenticavo di dirvi che non ho il lettore floppy
![]() come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Allora devi aspettare che passi qualcuno che si ricorda la procedura corretta per la reistituzione del boot tramite CD di Windows.
Visto che non hai floppy ci sono 2 possibilità 1 - Hai un PC nuovissimo dove i floppy sono spesso assenti 2 - Hai un notebook Hai il CD di Windows o un CD di ripristino? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Ciau, ho anche io lo stesso problema, devo risistemare l'mbr ma nn ho il floppy, pero ho una chiavetta usb e la possibilita di fare il boot da li
![]() come faccio a trasformare la chiavetta usb in floppy ? thx ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Bisogna usare il cd di windows, entrare nella concolle di ripristino ed usare il comando fixmbr
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Quote:
ho provato , mi dice che nn ci sono dischi -.- ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.