|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: roma
|
660HW : Settare un bittare fisso
Ciao a tutti,
posseggo questo router e ho alice mega, siccome sono lontano dalla centrale, il router perde spesso la connessione, si sincronizza con bitrate variabili da 1800 a 3600. La mia domanda è questa, posso forzarlo a negoziare sempre a max 2mbit? Se si, come? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
no, è colpa dell'ISP... non del router.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi non c'è modo per fissare il bitrate sotto una certa soglia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
direi proprio di no... al suo tempo ci provai anche io.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
si può provare a forzare la modulazione in G.Lite(1.5 Mbit) oppure G.DMT(8 Mbit):
da telnet wan adsl opencmd glite oppure wan adsl opencmd gdmt e solo una prova, il problema fisico è l'eccessiva distanza dalla centrale....altrimenti una 640Kbit e buonanotte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
niente...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci dici l'SNR e Attenuazione così vediamo una cosa? (Maintenance-->Diagnostic--->DSL Line---->Downstream Noise Margin) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
sto messo male...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
In automatico il router cerca di agganciare la portante al meglio e le regolazioni che si possono fare sono tutte per raffinare al meglio la connettivita'. Nel tuo caso sotto i 6db di SNR il router perde la portante. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e si, 52Db di attenuazione...sei sicuramente a 4 Km circa dalla centrale.
L'unica soluzione è un downgrade a 640Kbit oppure contratto su fibra ottica(copertura permettendo). @stepvr ho delle novità sul discorso MBM\assistenza ZyXEL di cui abbiamo parlato qualche settimana fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
nel menu 24->8 wan adsl troverai queste voci: rateadap, valori validi on/off. configura il router in modo da cercare la miglior sincronizzazione della linea targetnoise, valori validi -64 +64. sposta la soglia del margine di rumore di +/- il valore impostato wan adsl driver troverai: dnmaxbits, valori validi da 1 a 15. taglia lo spettro di frequenze sulla portante in downstream. 1 corrisponde al taglio massimo e 15 nessun taglio. upmaxbits, valori validi da 1 a 15. taglia lo spettro di frequenze sulla portante in upstream. 1 corrisponde al taglio massimo e 15 nessun taglio. Una volta trovati i miglior valori e' necessario modificare il file autoexec.net e inserirli come procedura di boot altrimenti il router reimpostera' i valori di default a tutti i riavvi. Ultima modifica di stepvr : 25-02-2007 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.