Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2006, 18:47   #1
Enrico88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Domanda cavo ethernet...

Salve a tutti...
Mi sto accingendo a comprare un modem netgear dg834gt... Poi dovrei collegare questo router ad un pc fisso, che dista 2 metri circa... In mezzo c'è una porta... Attualmente io ho una connessione ISDN, con il cavo che collega borchia e pc che passa nello stipide... Mi chiedevo se il cavo che uso attualmente per la connessione ISDN va bene anche per collegare router e pc... Non è un cavo ISDN classico, infatti ha 8 cavetti e non 4, con connettore rj-45 ed è piatto... Nei vari post ho letto che dovrebbe essere di categoria 5 per andare bene, ma come faccio a saperlo se è di tale categoria o meno?? Aggiungo che sul cavo nn c'è scritto da nessuna parte...
grazie mille a tutti
Enrico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 18:48   #2
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
se il cavo è così corto non hai problemi.

Buon Natale
Old 24-12-2006, 19:41   #3
Enrico88
Senior Member

il cavo credo sia lungo in totale una decina di metri... per poter passare nello stipide etc...
Old 24-12-2006, 23:02   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Enrico88
Salve a tutti...
Mi sto accingendo a comprare un modem netgear dg834gt... Poi dovrei collegare questo router ad un pc fisso, che dista 2 metri circa... In mezzo c'è una porta... Attualmente io ho una connessione ISDN, con il cavo che collega borchia e pc che passa nello stipide... Mi chiedevo se il cavo che uso attualmente per la connessione ISDN va bene anche per collegare router e pc... Non è un cavo ISDN classico, infatti ha 8 cavetti e non 4, con connettore rj-45 ed è piatto... Nei vari post ho letto che dovrebbe essere di categoria 5 per andare bene, ma come faccio a saperlo se è di tale categoria o meno?? Aggiungo che sul cavo nn c'è scritto da nessuna parte...
grazie mille a tutti
non va mica bene il cavo della borchia devi usare il cavo telefonico convenzionale
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 06:44   #5
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Dalla borchia al router usa quel cavo mentre dal router al pc prendi un cavo ethernet cat 5e di 10 o 15 mt che con 5€ te la cavi.Non sò che cavo tu abbia..ma io col cavetto lungo 1 mt che mi aveva dato telecooz la rete non funzionava

Faby
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 08:08   #6
saurodino
Senior Member

L'Avatar di saurodino

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Quote:
Salve a tutti...
grazie mille a tutti
Ti garantisco che il cavo della borchia nt1B oppure nt1PLUS è a 8 poli sul bus S, anche se ne vengono usati solo 4 ed esattamente 3-4-5-6.
il cavetto a 4 poli è usato nell'uscita analogica dell'nt1 plus ed usa solo due fili, esattamente 2-3.

Il cavetto ad 8 poli è nato e certificato x supportare una velocità di 2b+d =128+16 kbsec, codifica di linea AMI.

non nasce per reti lan. Se però fai un esperimento e con uno spezzone da 1 mt ti funzia buon x te. non ti stranizzare xò se insorgono fenomeni di instabilità
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1
saurodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 14:10   #7
Enrico88
Senior Member

mi rendo conto di non essermi spiegato perfettamente... nel senso che io adesso tolgo la isdn prima di mettere l'adsl, e volevo sapere se posso usare lo stesso cavo che uso ora per l'isdn per collegare pc e router...
Old 25-12-2006, 16:20   #8
saurodino
Senior Member

L'Avatar di saurodino

Tisei spiegato xfettamente e cmq ti ripeto:
Quote:
Originariamente inviato da saurodino
Il cavetto ad 8 poli è nato e certificato x supportare una velocità di 2b+d =128+16 kbsec, codifica di linea AMI.

non nasce per reti lan
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1
Old 25-12-2006, 18:20   #9
Enrico88
Senior Member

ok... grazie mille... allora mi sa che dovro comprare un altro cavo cat5 e sostituire l'altro... grazie mille...
Old 25-12-2006, 19:47   #10
saurodino
Senior Member

L'Avatar di saurodino

ciaooooo
Old 25-12-2006, 20:52   #11
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Quote:
ok... grazie mille... allora mi sa che dovro comprare un altro cavo cat5 e sostituire l'altro... grazie mille...
Evviva
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian