|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Domanda cavo ethernet...
Salve a tutti...
Mi sto accingendo a comprare un modem netgear dg834gt... Poi dovrei collegare questo router ad un pc fisso, che dista 2 metri circa... In mezzo c'è una porta... Attualmente io ho una connessione ISDN, con il cavo che collega borchia e pc che passa nello stipide... Mi chiedevo se il cavo che uso attualmente per la connessione ISDN va bene anche per collegare router e pc... Non è un cavo ISDN classico, infatti ha 8 cavetti e non 4, con connettore rj-45 ed è piatto... Nei vari post ho letto che dovrebbe essere di categoria 5 per andare bene, ma come faccio a saperlo se è di tale categoria o meno?? Aggiungo che sul cavo nn c'è scritto da nessuna parte... grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
se il cavo è così corto non hai problemi.
Buon Natale
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il cavo credo sia lungo in totale una decina di metri... per poter passare nello stipide etc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Dalla borchia al router usa quel cavo mentre dal router al pc prendi un cavo ethernet cat 5e di 10 o 15 mt che con 5€ te la cavi.Non sò che cavo tu abbia..ma io col cavetto lungo 1 mt che mi aveva dato telecooz la rete non funzionava
![]() Faby |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Quote:
il cavetto a 4 poli è usato nell'uscita analogica dell'nt1 plus ed usa solo due fili, esattamente 2-3. Il cavetto ad 8 poli è nato e certificato x supportare una velocità di 2b+d =128+16 kbsec, codifica di linea AMI. non nasce per reti lan. Se però fai un esperimento e con uno spezzone da 1 mt ti funzia buon x te. non ti stranizzare xò se insorgono fenomeni di instabilità
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi rendo conto di non essermi spiegato perfettamente... nel senso che io adesso tolgo la isdn prima di mettere l'adsl, e volevo sapere se posso usare lo stesso cavo che uso ora per l'isdn per collegare pc e router...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Tisei spiegato xfettamente e cmq ti ripeto:
Quote:
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok... grazie mille... allora mi sa che dovro comprare un altro cavo cat5 e sostituire l'altro... grazie mille...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ciaooooo
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.